Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 563

Pagina 563 di 609 PrimaPrima ... 63463513553561562563564565573 ... UltimaUltima
Risultati da 11.241 a 11.260 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #11241
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    lungi da me fare a gara a chi ce l'ha più lungo, eh
    tanto la mia scheda finchè non collasserà sotto i 60fps (o si romperà... ) resterà nel mio case
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #11242
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Il Circolino di Schede Video

    vabbe', cmq sia di poco o di tanto resta piu' veloce e rimangono, mi pare, veri tutti gli altri punti che ho scritto sopra. quindi nvidia ha solo punti a favore, a parte il prezzo. pero' anche questo discorso decade nel momento in cui si trovano delle occasioni.
    poi se volete giocare a amd top-mega-ultra scheda del mondo vabene, basta dirlo
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  3. #11243
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    E poi se ne esce pure che son gli altri a "giocare a amd top-mega-ultra scheda del mondo"...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #11244
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sicuro sicuro??
    magari è senza rt.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    E poi se ne esce pure che son gli altri a "giocare a amd top-mega-ultra scheda del mondo"...
    eh, per me va bene, siete voi gli esperti, mica io. a parte la velocità (non col rt attivato?) tutto il resto che ho detto resta valido. altrimenti smentite quello ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #11245
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    no, vogliamo solo smontare il fatto che nvidia è top-mega-ultra scheda del mondo, pensiero che in molti hanno senza che prendano in considerazione che amd ha prodotti equivalenti e che a parità di fascia convengono, o che a parità di costo, vanno meglio, e che giustifica (in parte) la quota di mercato che si è guadagnata
    e te lo dice un vecchio possessore di una GTX970 che a tutt'oggi reputa la migliore scheda in rapporto qualità/prezzo che abbia mai avuto, nonchè la più longeva all'interno del mio pc, per dimostrarti che non demonizzo affatto nvidia, ne ho avute diverse
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #11246
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.182
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    magari è senza rt.

    - - - Aggiornato - - -



    eh, per me va bene, siete voi gli esperti, mica io. a parte la velocità (non col rt attivato?) tutto il resto che ho detto resta valido. altrimenti smentite quello ^^
    l'rt sulla 3070 non esiste, con la maggior parte dei giochi sei sub 60 fps se non usi dlss (e anche usandolo talvolta...)

  7. #11247
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    magari è senza rt.
    magari che in alcuni giochi a parità di settaggi vada di più, no?

    e pensa che per prezzo dovresti paragonarla ad una 6800...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #11248
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    l'rt sulla 3070 non esiste, con la maggior parte dei giochi sei sub 60 fps se non usi dlss (e anche usandolo talvolta...)
    mi pare che non se la cavi male
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #11249
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.746

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    mi pare che non se la cavi male
    non ti hanno giá detto che sulla 3070 l'RT non lo puoi mandare e che comunque fa cagare? Spegilo subito!!

  10. #11250
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.182
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    mi pare che non se la cavi male
    i test in raytracing sono con DLSS

    ho scritto chiaramente senza DLSS

    e comunque dai test mi pare chiaro quale sia la scheda che si dovrebbe acquistare al momento se non si fa rendering (boh, siamo in un forum di videogames...) e non si hanno 1500€ da spendere



    https://www.techpowerup.com/review/a...00-xtx/33.html
    Ultima modifica di alezago88; 13-12-22 alle 12:14

  11. #11251
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    non ti hanno giá detto che sulla 3070 l'RT non lo puoi mandare e che comunque fa cagare? Spegilo subito!!
    chiariamo subito, almeno da parte mia non c'è nessuna intenzioni di denigrare la 3070, che avevo preso in considerazione al momento di prendere una nuova gpu
    quindi, massima considerazione per il prodotto e per l'acquisto
    si faceva riferimento al discorso dell'88% del mercato e come avesse fatto nvidia e questo caso è quasi da manuale: la fama del marchio non ha fatto esitare dall'acquisto e nemmeno prendere in considerazione il fatto che potesse esserci un'alternativa
    parte (ripeto: parte, poi ci sono anche meriti dei prodotti in sè) della diffusione di nvidia, purtroppo, è anche per questo motivo, scarsa conoscenza della concorrenza e affidarsi al marchio più noto, ma non migliore in tutte le fasce
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #11252
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Il Circolino di Schede Video

    amd e nvidia sono tutte ottime schede (ci mancherebbe, con quello che costano), quello che i fan di amd non capiscono è che l'unico vantaggio di amd è il prezzo e non quello che offre.
    come per il ray tracing, a volte è anche difficile solo vederlo, altre lo si vede eccome e fa una bella differenza. è indispensabile? no, si gioca bene anche senza. ma in futuro sarà sempre migliore e più usato e intanto io ho una scheda che me lo fa usare bene

    Ultima modifica di gmork; 13-12-22 alle 12:46
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  13. #11253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dopo tre generazioni hardware abbiamo Quake che funziona in "full RT".
    Io non metterei le cose sullo stesso piano...
    Hai scordato minecraft full RT che è ancora un macigno

  14. #11254
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Il Circolino di Schede Video

    io ho provato rtx su minecraft scaricando il file dal sito nvidia, ma mi ha un po' deluso, nel senso che non vedo l'ombra del mio pg, certe texture mancano (capita solo su certe cose) e le nuvole hanno qualche problema. non so se ho sbagliato qualcosa io, boh. per il resto gira bene pure tutto maxato (l'ho provato pochissimo però).
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #11255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    non direi che la 6700xt va come la 3070 Prezzi e consumi vero, ma diciamo le cose giuste per favore, altrimenti anche la 4080 va di piú di una 7900xtx in raster
    In raster si puo' dire che va uguale nella maggior parte dei titoli, qualcosina in meno su alcuni e qualcosina in più su altri. Ci son giusto un paio di titoli dove sta dietro più nettamente. C'è poi il piccolo dettaglio che costa 200 euro in meno, consuma meno e ha più memoria (che coi prossimi titoli farà parecchia differenza) offrendo sostanzialmente le stesse prestazioni. Pure in RT sta mediamente il 10-15% indietro a una 4080, ma a sentirvi pare che vada la metà.

  16. #11256
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.853

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Considerato che su drako sembra siano prezzate a 1299 le xtx. Sul sito amd c'è speranza di trovarle a msrp o meno?

    Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
    L'MSRP che vedi di solito è quello americano, senza IVA, quindi devi aggiungerla per avere quello italiano.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #11257
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    L'MSRP che vedi di solito è quello americano, senza IVA, quindi devi aggiungerla per avere quello italiano.
    Eh si, quello lo sapevo, appunto mi veniva il dubbio, tralasciando il cambio se a €1199 ci aggiungo l'iva al 22 vengono fuori €1462 per la reference. 162 € in più rispetto alla custom che Drako sembra proporre a €1299.

    Va bè fra poco si vedrà.

    Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

  18. #11258
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.853

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    EDITONE: ok, mi sono appena reso conto che in europa l'MSRP della 4080 é 1400 euro, non 1200 come pensavo. ok, in questo caso direi che la differenza con la 7900xtx é notevole e quindi la situazione é diversa.

    Rimango della mia opinione riguardo all'RT peró 400 euro non sono 200, quindi le cose cambiano. Vediamo tanto per cominciare a quanto si troveranno effettivamente le schede sul mercato (perché comunque vedo che amazon france l'ha messa a 1350 euro).

    Comunque si sa quant'é l'MSRP della 7900xtx in europa? Perché anche nvidia é 1200 USD o 1470euro. AMD 999 USD e quanti euro?
    Aggiungi circa un 22%, per via dell'IVA.
    Quindi se in America la 7900xtx viene 1000€, in Italia dovrebbe essere intorno ai 1220€.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    stesso discorso per le cpu: intel costa di più, va meno, scalda una cifra, devi rifarti ogni volta il pc quando la cambi, ma "è intel"
    in ufficio da me ho venduto un mio pc usato con ryzen 2600, manco sapevano cosa fosse...
    Veramente ora è AMD che costa di più in campo CPU.
    Poi, visto che quasi nessuno voleva la serie 7000, hanno abbassato i prezzi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Eh si, quello lo sapevo, appunto mi veniva il dubbio, tralasciando il cambio se a €1199 ci aggiungo l'iva al 22 vengono fuori €1462 per la reference. 162 € in più rispetto alla custom che Drako sembra proporre a €1299.

    Va bè fra poco si vedrà.

    Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
    Le custom di solito sono sempre costate qualcosa di più delle founders.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  19. #11259
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.746

    Re: Il Circolino di Schede Video

    comunque vedo che le custom della 4080 si trovano tra i 1400 e i 1700. Vediamo quanto effettivamente meno costerá la 7900xtx sugli scaffali.

  20. #11260
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    amd e nvidia sono tutte ottime schede (ci mancherebbe, con quello che costano), quello che i fan di amd non capiscono è che l'unico vantaggio di amd è il prezzo e non quello che offre
    non sono fan di amd, sono fan del mio portafoglio
    per quanto riguarda l'RTX, ok, è figo, ma non aggiunge niente al gameplay (chessò, sfruttamento delle ombre, abbaglio dal sole ecc.): IO lo vedo ad oggi come un bellissimo ma inutile orpello grafico, quindi me ne frega il giusto (poco)
    poi ognuno deve fare anche i conti con le proprie tasche: per utilizzarlo serve una scheda da 1000€, non sono disposto a spendere una cifra del genere, nè per i verdi nè per i rossi
    d'altra parte, anche la lamborghini mi piace, ma mi faccio andare bene la mia mazda2, soprattutto se ci vado in ufficio e a far la spesa al conad
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su