Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Si, troppo alto, hai impostato manualmente il profilo delle ventole? Se non l'hai fatto scarica afterburner e imposta un profilo 1:1
Troppo alto col grafico che riporta 3 gradi in più? Uhm...
Cmq ho quelle temp con afterburner :sisi:
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
-
Citazione:
freddye78
Si, troppo alto, hai impostato manualmente il profilo delle ventole? Se non l'hai fatto scarica afterburner e imposta un profilo 1:1
Non è troppo alto, è normalissimo. La mia 1080 se la tengo con profilo ventola a default raggiunge tranquillamente gli 84°
-
Generalmente i limiti sono oltre i 90°... quindi fino agli 85° non c'è da preoccuparsi.
-
Non so perché afterburner mi segna 82 tipo prima del downgrade di potenza. Mi son fidato fosse di fabbrica quel valore :sisi:
-
Citazione:
squallwii
Non so perché afterburner mi segna 82 tipo prima del downgrade di potenza. Mi son fidato fosse di fabbrica quel valore :sisi:
Il downgrade di potenza è comunque nell'ordine di 20/30mhz in genere e siamo sempre in zona turbo. Non ti preoccupare, sono temp normali, vivi felice. Se pensi che il downgrade di potenza ti limiti in qualche modo, basta che agisci sulla ventola e anzichè lasciala in AUTO ne imposti un profilo più aggressivo (e rumoroso) con afterburner, è semplicissimo.
-
No no, va benissimo pure se si limita, ero abituato a campare con una 750 :asd:
Grazie a tutti
-
Citazione:
Guido
Non è troppo alto, è normalissimo. La mia 1080 se la tengo con profilo ventola a default raggiunge tranquillamente gli 84°
Ma che scheda è? 84° sono troppi per me, con la mia palit in full load e ventola al 65° arriva ai 70° max
-
Dipende da quanto si fanno correre le ventole...
Io volendo potrei calare di un 15-20° facendo correre le ventole al 100% (2500rpm), ma preferisco che non superino il 50% che inizio a sentirle.
-
Citazione:
freddye78
Ma che scheda è? 84° sono troppi per me, con la mia palit in full load e ventola al 65° arriva ai 70° max
Come da firma, una 1080 MSI Gaming X. Considera che di default le ventole partono solo sopra i 55° e che la scheda è assolutamente inudibile. Ricorda inoltre che le 1080 si "limitano" solo sopra agli 85° se non ricordo male, quindi sono temperature normali.
Detto questo, in estate mi sono fatto una curva custom delle ventole e la faccio restare sempre entro i 75°, al costo di un po' di rumore che in inverno è totalmente assente.
-
Metteteci pure che l'areazione di un case non dipende solo da quanto è grande e spazioso, bisogna perdere un po di tempo a creare una giusta corrente tra immissione e emissione per non creare sacche di calore. Ma quante ne so?
-
-
Intanto mi pare che AMd fa uscifre la serie 500 ribrandizzata, vero?
-
Per ora ancora niente, magari aspettano Vega per proporre poi un intero "nuovo" catalogo.
-
Ultima domanda veloce:
L'alimentatore Corsair TX650W, supporta una MSI GTX1060 Gaming X 6Gb?
La scheda necessita di un connettore 8pin, ma l'alimentatore mi sembra che abbia solo quelli da 6.
-
Interessante articolo su multiplayer. Testano i ryzen in ottica giocatori. Non tecnico come altri ma secondo me.più imparziale. Pur rimanendo il divario von Intel sono rimasti stupiti dalle prestazioni specie a 4k dove la cpu si fa meno sentire. Sempre più fiducioso che r5 farà il botto se davvero venduto sui 200-300 dollah.
-
Citazione:
mila il bello
Ultima domanda veloce:
L'alimentatore Corsair TX650W, supporta una MSI GTX1060 Gaming X 6Gb?
La scheda necessita di un connettore 8pin, ma l'alimentatore mi sembra che abbia solo quelli da 6.
Dovrebbe avere due connettore 6+2.
http://outervision.com/articles/psu/...rsair-tx-650-5
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
mattiacre
Sempre più fiducioso che r5 farà il botto se davvero venduto sui 200-300 dollah.
Che con due core in meno dovrebbero permettere frequenze più alte.
Vedremo...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Mi è venuto il dubbio perchè l'ho preso 4 anni fa, magari il modello è cambiato nel tempo.
Comunque ho controllato ed in teoria dovrebbe andar bene
Scusate ma voglio essere sicuro al 100€ cosi oggi la ordino dall'Amazzone.
-
Sarebbe strano un alimentatori da oltre 500W senza 8pin.
Se lo hai già... apri e vedi.
-
Sì mi aveva ingannato il pin della mia vecchia scheda video. Ha 2 connettori 6+2
-
Citazione:
mila il bello
Sì mi aveva ingannato il pin della mia vecchia scheda video. Ha 2 connettori 6+2
Ad ogni modo tieni presente che la MSI GAMING ha connettore 8 pin, mentre la ZOTAC AMP! ce l'ha 6 pin. Non dovrebbe essere un problema visto che sicuramente hai entrambi
-
Citazione:
mila il bello
Funzionerà alla grande ;)
-
Comunque ho ordinato la MSI, ora potete fottesegare :sisi:
Vedremo poi quale titolo provare per testarla.
-
Citazione:
mila il bello
Comunque ho ordinato la MSI, ora potete fottesegare :sisi:
Vedremo poi quale titolo provare per testarla.
Quale delle due? Gaming liscia o gaming ics?
-
Gaming X perchè costava pure meno
-
Cosa potrei ipoteticamente prendere al posto della gtx970 strix che forse mando in rma per un budget massimo di 350€ ma da prendere su amazon?
-
Si si trova una 1070 ricondizionata... altrimenti si scende a 480/1060... ma siamo lontani dai 350€...
-
ma la 1060 è meglio della gtx 970?
-
Citazione:
PCMaster
Sì, la 1060 va come una 980 circa.
-
Mi raccomando no toccarla nemmeno la 1060 da 3GB.
-
In realtà stavo cercando di capire se ce ne fossero da 8, altro che 3 che già con i 3.5+0.5 della 970 non è il massimo e LOTF (2014) per le texture super alte ne vuole 6. :asd:
-
No solo 6GB.
Ma realisticamente non credo ci sia la potenza per gestire un gioco/settaggi che richieda più memoria.
Altrimenti Rx 480 da 8GB.
-
Citazione:
PCMaster
Diciamo che si trova a metà tra una 970 e una 980 ma se pensi di sostituire la 970 con la 1060 IMHO non vale la pena..la differenza di prestazioni è minima. Dovresti pensare ad una 1070
-
Non ha il budget per una 1070.
E questo non è strettamente una sostituzione per upgrade, ma perché la 970 va via in garanzia.
-
Si scusate me ne sono accorto ora, avevo letto velocemente :asd:
-
Boh, ho visto 1070 da 400€ ed altre da 500€ ed oltre, troppo per me per la scheda video. :asd:
edit: Non si tratta di un acqusto per upgrae ma considerato che sono passati quasi due anni da quando la presi un pò ci speravo che a parità di prezzo mi sarei ritrovato un pò un'upgrade. :asd:
-
Io direi rx 480 8gb... se preferisci nvidia gtr 1060 6gb, se non altro rispetto alla 970 praticamente raddoppi la vram.
-
Citazione:
Guido
Io direi rx 480 8gb... se preferisci nvidia gtr 1060 6gb, se non altro rispetto alla 970 praticamente raddoppi la vram.
Quoto Guido per la 480
-
Forse aspetto un pochino dato che tra non molto potrebbe esserci un calo di prezzi sulle nvidia:
https://www.tomshw.it/gtx-1080-ti-uf...gtx-1080-83739
-
Ciao eh.
Citazione:
Guido
E ci son pure già le review....
In concomitanza la 1080 liscia ha ricevuto un taglio di prezzo ufficiale, ma non so quanto sia effettivamente stato colto dai negozi...
-
Ah ecco, non ero andato tante pagine indietro. :asd:
Dici che non verrà colto dai negozi questo taglio?