Originariamente Scritto da
Mega Man
Quanto sacro quote
Dopo aver preso il PC nuovo (tre anni fa) ci giocavo tranquillo e non pensavo a problemi di qualsiasi genere, anche giochi pesanti per l'epoca quali Far Cry 3, Shadow Warrior, Metro Last Light etc. mi andavano liscissimi a dettagli pompati senza neanche pensare a configurarli
Dopo qualche mese, un amico che aveva un PC praticamente quasi spiccicato al mio, solo un pelino inferiore (Core i5 3570 mentre io avevo il 4670 e Radeon 7950 vs 7970), mi continuò a dire di scaricare 3D Mark e fare un bench... vabbhé, poi bencho anche Unigine Heaven
Risultato, lui faceva 8900 punti
Io facevo 6500 punti...
Decisamente non andava, pur se lui aveva overcloccato CPU e GPU mentre io tenevo a default, non potevo andare tanto più lento
Anche se il PC aveva solo pochi mesi, piallo tutto, format, reinstall, 9300 punti a default
Ovviamente sono molto sportivo dato che gli dico "Ciupa zoccola"
Poi un anno dopo compra monitor da 1440p assieme ad una GTX 970... e mi owna
il problema fu perché (neanche lo ricordavo...) nei primissimi giorni la sv doveva ancora arrivarmi, quindi installo la Radeon 4850 che non vendetti assieme PC precedente, dato che all'acquirente fu più che sufficente la Radeon 3300 integrata nella scheda madre per navigare, photoshoppare etc.
Arrivata la 7970, non ricordo esattamente cosa feci, forse mi limitai soltanto a reinstallare i driver o comunque non usai Driver uninstaller, praticamente è come se la 7970 fosse rimasta castrata con prestazioni a metà le sue e quelle della 4850
Per come mi giravano i giochi, ci avrei mai pensato

e quando quelli più recenti avrebbero cominciato a faticare, avrei pensato che fossero diventati semplicemente troppo pesanti. Senza fare benchmark non me ne sarei accorto