Re: Il Circolino di Schede Video
Yep 4770k
Ha dato più del suo (e la roba non estrema si gioca ancora) ma non ce la fa più
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Il momento in cui realizzi che il pc che stai usando va per i 12 anni :bua:
Ormai non c'è nemmeno speranza di infilar upgrade da qualche parte ( l'ultima sarebbe giusto tirar 200 euro ad una 2080 su ebay sperando non sia un mattone ma più di li...)
Su quella cifra dovresti oramai trovare delle 3070.
Citazione:
Darkless
Su quella cifra dovresti oramai trovare delle 3070.
Con un bel bottleneck lato CPU
(Già me lo faceva con una 1080ti)
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Eh si, infatti non ha granchè senso,è solo un'ipotetico
La menata è che fino all'inizio del prossimo anno non ho "spazio" per spenderci soldi visto che si tratta di rifare praticamente tutto :bua:
Citazione:
Fenris
Yep 4770k
Ha dato più del suo (e la roba non estrema si gioca ancora) ma non ce la fa più
siamo colleghi di cpu :asd:
che per caso hai anche un gtx660? :rotfl:
io puntavo una 9060xt (oltre un 6+2 pin non posso andare col mio alimentatore), ma mi sa che faccio prima a rifare tutto.
e stavolta visto che non mi danno la gpu praticamente a gratis nvidia la schivo come la peste. :snob:
Citazione:
Reeko
Con un bel bottleneck lato CPU
(Già me lo faceva con una 1080ti)
Mah, secondo me in WQHD ne giova comunque parecchio.
Ragazzi, visto che nei lontani primi anni 2000 le pagine del Circolino hanno visto nascere l'amicizia mia e di altri, per chi dei vecchissimi ha avuto l'onore di conoscerlo, mi sembra giusto dare la triste notizia che Bazooka ci ha lasciato qualche settimana fa'.
Addio grande Baz!
Citazione:
BigDario
Ragazzi, visto che nei lontani primi anni 2000 le pagine del Circolino hanno visto nascere l'amicizia mia e di altri, per chi dei vecchissimi ha avuto l'onore di conoscerlo, mi sembra giusto dare la triste notizia che Bazooka ci ha lasciato qualche settimana fa'.
Addio grande Baz!
Non lo conoscevo di persona, nonostante fossimo coetanei e abitassimo nella stessa città, ma da lurker di vecchia data me lo ricordo benissimo fra le pagine del Circolino. Notizia veramente triste.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ricordo vagamente il nome utente, mi dispiace molto.
anch'io ricordo il nome, sicuramente in tutti questi anni lo avrò "incrociato" in qualche discussione
notizia che rattrista molto
Ricordo anche io il suo nick, non lo conoscevo se non per i suoi post. Brutta notizia.
R.i.p.
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Sembra ieri con i fanboy intel che perculavano i primi Ryzen perchè gli intel con i giochi erano meglio...
Un altro monopolio sarà altrettanto male.
Rimane la concorrenza di ARM, ma non so...
Intel è collassata male male.
Citazione:
GeeGeeOH
Un altro monopolio sarà altrettanto male.
Rimane la concorrenza di ARM, ma non so...
Certamente il monopolio è sempre un male a prescindere, e basta solo vedere l'aumento di prezzi di AMD nell'ultimo paio di gen di CPU.
La riflessione era semplicemente su come si sia passati in nemmeno moltissimi anni da un'intel strabordante e AMD perculata per i suoi Bulldozer alla situazione attuale, con i blu che sono anche riiusciti a perdere la leadership nel mercato server dove stradominavano. La cosa fa ancora più impressione se si pensa al peso "storico" di intel nel mondo PC.
Non possono non tornare in mente cose come "4 core bastano e avanzano", i cambi di socket forzati ad ogni gen, la "pasta del capitano" per risparmiare, gli aumenti di prestazioni ridotti da uan gen all'altra etc. etc.
Citazione:
Darkless
Certamente il monopolio è sempre un male a prescindere, e basta solo vedere l'aumento di prezzi di AMD nell'ultimo paio di gen di CPU.
La riflessione era semplicemente su come si sia passati in nemmeno moltissimi anni da un'intel strabordante e AMD perculata per i suoi Bulldozer alla situazione attuale, con i blu che sono anche riiusciti a perdere la leadership nel mercato server dove stradominavano. La cosa fa ancora più impressione se si pensa al peso "storico" di intel nel mondo PC.
Non possono non tornare in mente cose come "4 core bastano e avanzano", i cambi di socket forzati ad ogni gen, la "pasta del capitano" per risparmiare, gli aumenti di prestazioni ridotti da uan gen all'altra etc. etc.
I 14nm++++++++++++++ ... ++++++ :asd:
Citazione:
Mr Yod
I 14nm++++++++++++++ ... ++++++ :asd:
Quello sfondava il ridicolo ma la storia dei nanometri era diventata più che altro una guerra di marketing.
Non era il processo produttivo ciò che ha veramente lasciato indietro intel.
Invece direi di si, nasce tutto da li.
I nomi dei processi produttivi saranno stati viziati dal marketing, ma non cambia che alla base Intel sia rimasta indietro inanellando una serie di fail lato fab nei momenti più critici.
Nel Tick-Tock, senza nulla togliere al tock, il tick del processo produttivo (quando è un vero tick e non mero marketing) è quello che ti fa fare il balzo più grande.
Alla fine il marketing aveva solo cercato di nascondere a triste verità che avevano perso la leadership.
Rinominare 10nm in "7" e 7nm in "4" (per quanto Xnm non fossero veramente Xnm e che i nm non siano certamente l'unico parametro da prendere in considerazione)? D i s p e r a z i o n e.
Non dimentichiamoci che la tile GPU nei Meteor Lake "Core Ultra 100" era prodotta da TSMC (CPU Intel 4) ed ora, per Arrow Lake "Core Ultra 200", è tutto fatto da da TSMC.