Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
Non so neanche a cosa serva più l'overclock, a parte per divertimento/pratica/bench. Non sposta quasi più nulla.
Un conto può essere portare il procio da 3.4 a 4 giga, ma la scheda, mah...
Quindi consigli di tenermela e bon. :sisi:
Vediamo altri cosa consigliano. :asd:
L'overclock della VGA ormai è quasi ininfluente, si parla di prestazioni dal 5 al 10% nei casi più fortunati.... tradotto in fps puoi passare da 40 a 42/44 fps
io overcloccai la mia 780 di pochissimo. Quei 2 fps li ottenevo, ma è davvero poca cosa. O si fa OC abbastanza spinto o davvero serve a poco.
Va be dai me la tengo e bon. :asd:
Ma amazon abbasserà mai la msi a meno di 700 euro? :bua:
Citazione:
freddye78
Ma amazon abbasserà mai la msi a meno di 700 euro? :bua:
Se ti aspetti questo calo da un giorno all'altro penso rimarrai deluso per diverso tempo. La mia 1080 gaming x l'ho pagata 670€ più di un mese fa quando su amazon stava a circa 800€ :nono:
Da un giorno all'altro no, ma spero che da gennaio almeno scendano di quei 70/80 euro da quel prezzo scandaloso
Citazione:
freddye78
Da un giorno all'altro no, ma spero che da gennaio almeno scendano di quei 70/80 euro da quel prezzo scandaloso
Le top gamma nvidia hanno sempre più o meno avuto quel prezzo comunque, fin dai tempi delle 8800 Ultra :sisi: Una GTX 1080 non penso che scenderà sotto i 600€ tanto presto, specie di marchi blasonati tipo msi, asus, ecc.
L'affare del giorno è questo al momento: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34897
Citazione:
Guido
Le top gamma nvidia hanno sempre più o meno avuto quel prezzo comunque, fin dai tempi delle 8800 Ultra :sisi: Una GTX 1080 non penso che scenderà sotto i 600€ tanto presto, specie di marchi blasonati tipo msi, asus, ecc.
L'affare del giorno è questo al momento:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34897
E chi ha parlato di sotto i 600€?io auspicherei che arrivasse almeno sui 660/670
Quella inno3D che mi hai linkato non è male ma è una reference con dissi custom che comunque scalda abbastanza..
Citazione:
freddye78
E chi ha parlato di sotto i 600€?io auspicherei che arrivasse almeno sui 660/670
Quella inno3D che mi hai linkato non è male ma è una reference con dissi custom che comunque scalda abbastanza..
Le 1080 salgono tutte uguali in overclock, custom o reference... la differenza è solo nelle temp e relativa rumorosità. Questa della inno3D non sarà quella col dissipatore migliore in commercio, ma è meglio della reference di sicuro e per 600€ è un vero affare.
Citazione:
Guido
Le 1080 salgono tutte uguali in overclock, custom o reference... la differenza è solo nelle temp e relativa rumorosità. Questa della inno3D non sarà quella col dissipatore migliore in commercio, ma è meglio della reference di sicuro e per 600€ è un vero affare.
Non c'entra l'overclock, oltre una certa temperatura vengono tagliate le frequenze, quindi più il dissipatore è efficiente e più le prestazioni sono costanti..
In ogni caso se ci fosse su amazon probabilmente la prenderei comunque, visto il prezzo competitivo, testandola per qualche giorno per vedere che temperature raggiunge nel mio case e nel caso la rimanderei indietro esercitando il recesso se non dovesse soddisfacermi , ma purtroppo su amazon non si trova
Citazione:
freddye78
Non c'entra l'overclock, oltre una certa temperatura vengono tagliate le frequenze, quindi più il dissipatore è efficiente e più le prestazioni sono costanti
Lo so benissimo, ce l'ho :fag: Ciò che intendo è che quel dissipatore va PER FORZA meglio di quello reference e questa è la 1080 più economica mai vista finora.
Sennò a 620 c'è questa MSI: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34904
L'ho già vista, ma come ho scritto poc'anzi, preferisco acquistare da amazon, viste le cifre che ballano
Citazione:
GeeGeeOH
A livello di paragone con la generazione precedente nvidia, questa 1050 e 1050TI a cosa sono paragonabili? Tipo alla gtx960 e gtx950?
Penso la 1050 Ti sia a livello della 960.
La 1050 secondo me sarà poco meno veloce della 960 mentre la 1050 ti starà asl livello di una 380 -380x
Ordinata la 1080 palit superjetstream venduta e spedita da amazon a 667€, vediamo se mi annullano pure sto ordine :asd:
non penso, quel prezzo è abbastanza in linea, le Palit sono tra le meno costose
Citazione:
freddye78
Ordinata la 1080 palit superjetstream venduta e spedita da amazon a 667€, vediamo se mi annullano pure sto ordine :asd:
Citazione:
Glorfindel
non penso, quel prezzo è abbastanza in linea, le Palit sono tra le meno costose
:sisi: fatto bene, anche se il dissi non sarà tra i migliori, l'importante è che non sia un elicottero