Grazie mille! Come sempre mi fornisci ottimi consigli ed informazioni!
Visualizzazione Stampabile
per i TFLOPS siamo intorno i quasi 6, poi i diversi modelli vanno più o me no a secondo dell'OC di fabbrica
https://www.techpowerup.com/gpudb/2840/geforce-gtx-1070
Per i monitor, io solitamente do un occhio alle review di http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html
E' in tedesco, ma per vedere gut o sehr gut non serve un linguista...
Lacrime agli occhi :frigna:
https://www.tomshw.it/le-schede-vide...-falliti-80962
Tutte schede che ho toccato con mano, o dentro i miei pc o dentro quelli dei miei amici!
Attenzione: il prezzo della ram sta salendo vertiginosamente in questi giorni, se vi serve qualche modulo sbrigatevi ad acquistarlo se lo trovate ancora a prezzi umani.
:sisi:
su Amazon i 16 GB hanno sforato anche i 90 euro, mentre prima sugli 80 si trovavano più facilmente.
Pare che i produttori abbiano tagliato la produzione causa scarsa domanda
Fortuna che l'avevo comprata giusto un mese fa!
Il mercato dei pc è praticamente bloccato, fino a qualche anno fa ancora tirava ora è crisi nera :bua:
Nere, una cosa sul tuo monitor dell: non mi sembra 144hz, giusto? Come ti trovi? Io ho questo ma è piccino, calcolando che non abbiamo tv a casa e pensavo a un 27", ma vorrei che fosse ips e che avesse l'audio incorporato. I 144hz fanno davvero la differenza? Per certo lo vorrei 1440p, ma sui 400€ e rotti è dura...
Per me è vista in prospettiva non adeguata per noi che giochiamo.
Nel senso il mercato pc si è ristretto perché chi prima comprava il prefabbricato da 300€ oggi usa lo smartphone e si fa il tablet.
Per chi investe i numeri sono in calo, per i gamer i prodotti sono rimasti e la nicchia spinge parecchio.
Per il discorso RAM boh?
Che si stiano preparando al passaggio definitivo alle DDR4 in vista delle nuove cpu e socket? (Ovvero la produzione ddr3 è scesa e i magazzini si stanno riducendo alzando il prezzo in base all'attuale richiesta)
Sent from out of space lost in time
Tutte quelle caratteristiche in 400€ più che dura è proprio impossibile al momento. Devi scendere a compromessi, o sulla risoluzione o sugli HZ se vuoi stare sui 27" a quel budget, oppure aumentarlo un pochetto.
Personalmente ti consiglierei uno di questi due al momento:
27" 1440p 165hz IPS GSYNG Speakers AOC AG271QG 675€ su amazon
27" 1440p 144hz TN freesyng Speakers AOC AG271QX 490€ su amazon
Sono entrambi molto interessanti, il primo perchè è il più economico in commercio con tutte le tecnologie TOP del momento; il secondo perchè rapporto qualità/prezzo è imbattibile per il gaming, visto che TN per giocare è comunque eccellente e il freesync è un gradito plus, dato che praticamente te lo regalano.
Non so dove prendano i dati ma chiunque nel settore non se la passa bene, i fornitori diminiuiscono il personale, i produttori riducono gli stabilimenti, i negozi chiudono....mah :bua:
Io mi trovo da dio con il mio monitor, tra 60Hz e 144Hz sinceramente non noto una differenza tale da spingermi a cambiarlo.
Mi sa che comunque devi spendere minimo 500€ per un 27" 2k decente :bua:
Già :bua:
Leggevo che la resa dei colori è molto superiori negli IPS rispetto ai TN. boh, quasi quasi mi riprendo il mio più grande, che comunque non costa poco e spero in qualche nuova innovazione software per il synch...
Comunque grazie a tutti
Non so quanto sia effettivamente soggettiva oppure oggettiva la sensazione, ma non tornerei ad un 60hz nemmeno morto, potendo scegliere. Tra 120 e 144hz non c'è differenza, secondo me, ma tra 60 e 120+ c'è ed è notevole!
- - - Aggiornato - - -
Con la stessa cifra ci prendi il 144hz della AOC, perchè spenderli in un 60hz? E' vero che è IPS ma se stai seduto di fronte alla tastiera la differenza è poco marcata. Gli IPS hanno colori un po' più profondi, ma nemmeno tanto se perdi un po' di tempo a regolare per bene un TN... cmq vedi te 8)
Scusate, ma quanti driver nvidia stanno rilasciando negli ultimi giorni ?
Con oggi siamo già a 3 aggiornamenti dei driver che mi segnala l'utility experience, in solo 7 giorni ... ma non stanno un po' esagerando ?
Ragazzi ho appena installato Godzilla, si così ho chiamato la mia palit 1080 superjetstream :asd: e ho notato da afterburner che pure in idle la frequenza rimane alta, sui 1700 mhz, mi sembra di aver letto in giro che è un bug dei driver nvidia, vi risulta? :uhm: