XFX RX580 8GB GTS XXX Edition OC+ (ehlamadonna!) Arrivata!
Se avrò tempo sto weekend la monterò e la testerò brevemente. Vi farò sapere
Appiccicato col Redmi 4 Prime e Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
XFX RX580 8GB GTS XXX Edition OC+ (ehlamadonna!) Arrivata!
Se avrò tempo sto weekend la monterò e la testerò brevemente. Vi farò sapere
Nuova. Pagata 277,56€ (poco fa stava a 5 centesimi di meno!!! :asd:).
Arrivata in pacco imballato con cellophane nero. All'interno la scatola (integra e con tutti gli adesivi integri) della scheda video con cuscinetti ad aria specifici nella parte superiore e laterale.
Presa da puntocomshop, ma anche da Amazon si trova a circa 15-20€ di più (venduto da farsi, ma spedito da Amazon).
L'avrei presa lì, forse, se ci fosse stata anche martedì mattina quando ho fatto l'ordine.
Ora devo annullare l'ordine da Amazon France per la nuova 580 8gb Pulse che dopo 1 mese è ancora non in stock (doveva arrivare il 7 ottobre)
Ottima scelta di GPU :sisi:
Sulla baia c'è un sacco di radeon RX usate in vendita con tutti che dicono "usata solo per gaming, giuro che non era per il mining", "volevo fare mining ma non ho avuto tempo di costruirci il PC", eccetera. :asd:
A quanto ho capito la cosa è solo a livello europeo a causa dei costi dell'elettricità più alti, infatti i prezzi rimangono ancora altini anche così anche se le aste per le 570 non arrivano più a oltre i 300 Euro come a Luglio.
Ma mi sa che questa generazione ormai è persa per me, secondo voi quando usciranno le prossime AMD di fascia media?
Mmm tutti sti nomi adesso mi perdo..
So che passando da una schermata all'altra rimane l'alone della precedente (solo alcune cose, non tutta la schermata) per qualche minuto..
Comunque bitcoin ed ethereum sono in (netta) risalita in questi giorni, quindi mi sa che non è finita con la penuria di schede..
Dite che adesso si sono abbassati o sono ancora gonfiati dal mining?
Bhe a 277€ ancora è un po' gonfiato, ma di un 10% quindi quasi accettabile (considerando che sono aumentate anche le 1060). Il prezzo medio dovrebbe essere sui 250€
Ho appena provato la demo di DOOM a 1080P coi dettagli al minimo come con il vecchio schermo 1280x1024 e ho perso una decina abbondante di FPS, abbastanza da farlo scendere sotto i trenta.
E questa volta avevo gli ultimissimi driver, l'ultima volta che provai la demo non aggiornavo da parecchio.
Ieri ho avvisato GTA 5 con impostazioni massime (8x msaa, anche nei riflessi). Dai 20 FPS in su a 1920x1200.
A 2x msaa stavo sui 55-60 nella prima scena.
Non ho toccato ancora nulla. Driver 17.7.1
Hai driver aggiornati?
crossoposto che qui è anche più adatto come post... preso l'Asus MG279Q (il display al centro) c'è un po' di glow ma non in maniera notevole (onestamente non riesco a giudicarlo, il telefono esagera sempre e se non sono a sfondo completamente nero non si vede. Non è peggio del mio vecchio Dell a sinistra quindi sicuramente va bene :asd: )
unico dettaglio è che l'angolo in basso a sx è più scuro e si vede se stai cercando di notarlo, ma è proprio in corrispondenza del tasto start, devi impegnarti. Nsomma, visto che son tutte pignolerie penso che lo terrò - a parte questi dettagli mi son trovato uno schermo più fedele del Dell dopo un po' di sminchiaggi poco scientifici basati su una stampa di una mia foto, poi i 144hz son tanta roba.
https://i.imgur.com/5sNco9w.jpg
Però, anche se i 144hz sono "tanta roba", non c'è tutto questo abisso di differenza, cosa che invece c'è fra un TN scarso ed un buon IPS. Consiglierei tranquillamente il vecchio Dell U2412M 60hz a sinistra piuttosto che qualsiasi TN economico 90hz freesync. E continuo a preferire la risoluzione 16:10 sugli schermi più piccoli, lo "spazio vivibile" in più è taaaanto.
Anch'io mi trovo benissimo con il DELL U2412M, non lo cambierò finché non mi abbandonerà. Per me, che con il PC ci lavoro 8 ore al giorno, i 16:10 sono importantissimi. Infatti sono già preoccupato per quando dovrò sostituirlo, noto che di nuovi pannelli 16:10 ce ne sono sempre di meno... Oltretutto con i giochi secondo me va ancora ottimamente.
A proposito, domanda niubba probabilmente: i 16:10 sono indissolubilmente legati ai 24" oppure ci sono monitor più grandi in questo formato? Chiedo perché cercando qua e là non ho trovato nulla.
Galf quella è la posizione standard della tastiera? Impazzirei ad averla così sul bordo della scrivania, troppo scomodo scrivere :bua:
Perché su Resident evil 7 ho dei freeze quando sono in certe zone ho una r9 380 4gb calando da ultra ad alto diminuiscono ma non spariscono
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Cambierà la complessità della scena...
Poi tu non ha un Fx4300? Magari son scene dove la CPU non ce la fa.
Bhe si spero sia questo tanto martedi se arriva lo cambio
La r9 380 non è in grado di reggere bf1 ad ultra in dx12?
Googolando rapidamente dovrebbe farti un 50fps ad Ultra 1080p con le Dx11, Dx12 pure qualcosa meglio*.
https://www.techspot.com/review/1267...rks/page2.html
* media fps più alta ma sembra abbia fps minimi più bassi... cioè le Dx11 danno risultati più stabili.
Bhe in dx 12 Ho stuttering e freeze sarà la CPU
Prova con le Dx11.
Se guardi qui https://www.techspot.com/review/1267...rks/page4.html è più "stabile".
E niente, ho provato tutte le soluzioni possibili ma crasha comunque con Vulkan, per ottenere prestazioni consistenti devo calarlo a 720p (oltre ovviamente a minimizzare i dettagli.
Ok ho messo l'fx 8370 bf 1 ora gira tutto ad ultra in dx 11 il problema è che se metto in dx 12 ho uno stuttering tremendo come mai?
I programmatori del gioco saranno poco pratici delle Dx12...
ProvaCitazione:
This has been an issue for me since I started playing - FPS would be solid overall, but with frequent drops causing hitching and stuttering all over the place. It didn't even matter what my settings were. I tried every possible solution online, 3 different drivers (I have a GTX 1060), nothing.
I then found out that, like many other people, my CPU is at full throttle when playing the game, and that this is likely the root of the issue, and came across a post on /r/Battlefield from this lovely gent /u/SerpentDrago suggesting to cap your FPS. I have no idea why it works and Vsync never did, but boy did it work, and I've just played 2-3 hours of smooth and stutter-free gameplay, while even turning up most settings to Ultra. It was even smooth on Amiens!
If you want to give it a shot, open the console ingame using the tilde (~) key, and type "gametime.maxvariablefps X", without the quotations and where X is the cap you want to set (which will depend on your monitor, mine is 60Hz so I just set it to 65), and see how you fare.
Mi tengo le 11 e ciao
Veramente sono molti a lamentarsi Delle dx 12 su bf1 anche su intel
Dovresti prima di tutto seguire i consigli dell'altro post e vedere se cambia la situazione, o perlomeno fare una partita e guardare che % di uso raggiungono i vari cores - con i vecchi FX ad 8 core facilmente solo un paio di core raggiungono il 100% e bottleneckano tutto, creando lo stutter. :sisi:
Comunque sarebbe solo un esercizio scientifico :asd: se funziona in dx11, tieni quelle.
Come avevo linkato sopra: https://www.techspot.com/review/1267...rks/page4.html
Le DX12, in BF1, danno più FPS medi, ma pagano anche picchi più bassi... con tutte le CPU.
Fx 4320
Dx11 Avg 62, Min 57
Dx12 Avg 74, Min 33
Fx 8370
Dx11 Avg 83, Min 77
Dx12 Avg 102, Min 37
i7 6700k
Dx11 Avg 109, Min 98
Dx12 Avg 112, Min 79
L'i7 se la cava comunque, ma il problema è chiaro.