Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guido
Puoi non notarlo o può non darti noia, ma che io sappia (e abbia provato) gli IPS hanno tutti questo problema, alcuni più evidente, altri meno.
Che poi sia un problema meno grave dei molti altri che hanno i TN è un altro discorso, ma un TN buono di glow non ne soffre, cosa che non si può dire degli IPS.
A tal proposito, parlano bene dei VA :SISI:
Paradossalmente l'immagine del mio vecchio TN era migliore del nuovo IPS, anche solo per l'assenza di qualsiasi glow.
Io sti mirabolanti colori di cui si parla sugli ips non li ho notati.
-
A proposito di schermi: sono riuscito a fare delle prove con un monitor TV LG da 24" e la situazione non è drammatica come avevo preventivato, basta spostare il joystick un pochetto più in là e la visuale è libera da dove mi siedo, la base del joystick sporge di un centimetro circa dal mobile ma è bella grande quindi non c'è rischio che cada.
L'unico problema è stato attivare la modalità PC per eliminare l'overscan su HDMI, mi ci sono voluti due giorni e alcune ricerche su google per trovarla. :asd:
Finora non ho avuto tempo per provare come si deve giochi recenti ma finora la scheda video sembra riuscire a reggere bene lo stesso livello di dettaglio che usavo con lo schermo 1280x1024 a 1080p.
-
-
Citazione:
Lord_SNK
Che cos'è, 1440 x 900?
televisore, sarà hd :sisi:
-
Citazione:
Guido
Puoi non notarlo o può non darti noia, ma che io sappia (e abbia provato) gli IPS hanno tutti questo problema, alcuni più evidente, altri meno.
Che poi sia un problema meno grave dei molti altri che hanno i TN è un altro discorso, ma un TN buono di glow non ne soffre, cosa che non si può dire degli IPS.
A tal proposito, parlano bene dei VA :sisi:
EDIT: ho letto ora che tieni la luminosità bassissima, quindi ci sta che in questa condizione sia molto poco evidente :sisi: e comunque il glow si nota solo con i colori scurissimi :sisi:
Ma sembra che abbiano un tempo di refresh un po' troppo alto.
Non vorrei dire stronzate (ogni volta confondo i vari nomi), ma c'è molto ghosting su questo tipo di schermi.
-
Citazione:
amk
Non vorrei dire stronzate (ogni volta confondo i vari nomi), ma c'è molto ghosting su questo tipo di schermi.
Smentisco, almeno per quanto riguarda il mio omen X35 AMVA, zero ghosting e gioco principalmente a fps e tps.
-
Citazione:
amk
Dipende dal modello, ci sono anche da 1ms :sisi:
Tipo il BenQ XR3501 se non ricordo male
-
Citazione:
Guido
Com'è finita la storia? Tutti felici e contenti oppure hai già fatto un salto alla polizia postale? :bua:
Lasciamo perdere va....
È un venditore di Udine che tratta perlopiù materiale hobbistico antico (vecchi giochi) ed è anziano.
Le sue vendite sono tutte con consegna a mano. Per questo sono stato io a proporre la spedizione con pagamento con bonifico o con ricarica. Abbiamo optato (sì conosco i rischi, ma viste le inserzioni, ero relativamente sicuro) per la ricarica così potesse già avere una somma con la quale eseguire la spedizione con spediamo.it.
Una settimana a contattarci per sapere dove fosse finita la roba. Non riusciva a darmi il tracking. Quello fornito era relativo ah una sua vecchia spedizione (ho chiamato direttamente SDA per questo). Insomma sembra proprio un vecchietto inaffidabile tecnologicamente.
Ieri abbiamo convenuto il rimborso (e infatti la sua scheda è di nuovo in vendita su Subito, 980 strix di Udine).
Ora sono di nuovo alla ricerca, ma a sto punto spero che ciò che mi ha detto ieri Amazon Francia, che arrivi a loro la 580 8gb Pulse che ho fermato il 15 settembre a 248€ spedita. Credo di aspettare quella (fortuna non ho mai disdetto questo ordine)
Cmq mai più la ricarica Postepay, anche se sono relativamente sicuro del venditore! (Anche con bonifico poteva farmi i giochetti cmq)
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
freddye78
Smentisco, almeno per quanto riguarda il mio omen X35 AMVA, zero ghosting e gioco principalmente a fps e tps.
Quel monitor mi ispira un sacco! L'hai preso da Amazon? Perché non l'ho visto in vendita!
Citazione:
Guido
Dipende dal modello, ci sono anche da 1ms :sisi:
Tipo il BenQ XR3501 se non ricordo male
Guarda, se riesco a trovare uno schermo di questo tipo col GSync (tipo l'Omen appunto) mi sa che a Natale saprò di che morte morire :asd:
-
Citazione:
freddye78
Per 80 euro preferisco evitare la minima eventualità, tanto più che se decido di fare la spesa questa cifra non mi cambia la vita se in cambio ho la massima tranquillità per due anni.
sono scelte, a me 80€ in tasca fanno comodo :asd:
per quella differenza di cifre, preferisco il risparmio e l'acquisto su un sito cmq che reputo serio e affidabile
-
Citazione:
amk
Quel monitor mi ispira un sacco! L'hai preso da Amazon? Perché non l'ho visto in vendita!
Guarda, se riesco a trovare uno schermo di questo tipo col GSync (tipo l'Omen appunto) mi sa che a Natale saprò di che morte morire :asd:
Perchè sono andati a ruba al momento dell'uscita perchè lo vendeva a 1.000 euro contro i 1200 degli altri shop e c'erano pochi esemplari :asd:
Però non so perchè non si sono riapprovigionati :uhm:
-
Citazione:
Kinto
Lasciamo perdere va....
È un venditore di Udine che tratta perlopiù materiale hobbistico antico (vecchi giochi) ed è anziano.
Le sue vendite sono tutte con consegna a mano. Per questo sono stato io a proporre la spedizione con pagamento con bonifico o con ricarica. Abbiamo optato (sì conosco i rischi, ma viste le inserzioni, ero relativamente sicuro) per la ricarica così potesse già avere una somma con la quale eseguire la spedizione con spediamo.it.
Una settimana a contattarci per sapere dove fosse finita la roba. Non riusciva a darmi il tracking. Quello fornito era relativo ah una sua vecchia spedizione (ho chiamato direttamente SDA per questo). Insomma sembra proprio un vecchietto inaffidabile tecnologicamente.
Ieri abbiamo convenuto il rimborso (e infatti la sua scheda è di nuovo in vendita su Subito, 980 strix di Udine).
Ora sono di nuovo alla ricerca, ma a sto punto spero che ciò che mi ha detto ieri Amazon Francia, che arrivi a loro la 580 8gb Pulse che ho fermato il 15 settembre a 248€ spedita. Credo di aspettare quella (fortuna non ho mai disdetto questo ordine)
Cmq mai più la ricarica Postepay, anche se sono relativamente sicuro del venditore! (Anche con bonifico poteva farmi i giochetti cmq)
Ti è arrivato il rimborso o ancora niente soldi?
-
con la postepay io ci pago solo amazon, steam e gog.
per il resto se posso mi ancoro al vecchio contrassegno, i soldi li becchi quando vedo cammello.
Citazione:
amk
io ho un vecchio samsung 970p s-pva credo che sia sui 6ms gtg, mai visto sto ghosting.
-
Citazione:
Lord_SNK
Che cos'è, 1440 x 900?
1920x1080, ma se non la mettevi su "just scan" tagliava i bordi anche alla risoluzione nativa e spesso quando si usava roba che andava a una risoluzione più bassa di quella nativa si resettava e riprendeva a tagliare i bordi come se fosse un segnale TV analogico.
All'inizio pensavo si dovesse usare un cavo DVI (che al 99% in quest'isola non esiste) per la modalità PC (perché il pulsante PC/TV sul telecomando essenzialmente selezionava l'uscita DVI) ma fortunatamente c'era un'opzione "nascosta" per far comportare anche le altre uscite alla stessa maniera della DVI.
-
-
Citazione:
freddye78
Se la differenza mi permette di restituire l'articolo entro due anni a costo 0 senza che il venditore fiati o crei alcun problema, la pago volentieri.
Ultimo caso l'honor 6 di mia moglie, comprato a dicembre 2015 che ultimamente di spegne anche col 40% di batteria, contattato ieri sera Amazon che dopo pochi secondi mi ha mandato l'etichetta da applicare sul pacco da inviare all'assistenza tecnica portandolo in qualsiasi ufficio postale, costo zero.
Si, la pago molto volentieri la differenza di prezzo rispetto agli shop su trovaprezzi se in cambio ho un servizio al cliente di tale livello.
Ti sfugge che Ro9 di solito abita all'estero, quindi i tempi dell'assistenza per Amazon ita si allungherebbero
Io comprai l'Huawei Mate 7 da Media world, sono andato direttamente all'assistenza, venni a sapere che non c'erano pezzi di ricambio... me l'hanno cambiato con il Mate 8 :smugranking: in meno di una settimana lavorativa
-
Scusate, ma che è questo sync?
-
Tecniche per sincronizzare i frame prodotti dalla scheda video con il refresh del monitor che servono ad evitare il tearing:
https://i.stack.imgur.com/qtYVF.png
Questo accade quando la scheda video completa un frame nuovo (sotto) mentre il monitor sta "disegnando" ancora quello precedente (sopra).
-
Citazione:
Matsetes
Scusate, ma che è questo sync?
Se non attivi anche solo il semplice v-sync, in alcuni giochi può capitarti di vedere scalettature orizzontali, puoi giocare lo stesso ma dà fastidio.
Il problema è che il v-sync può ammazzare le prestazioni se la tua configurazione non è all'altezza, meglio abbassare i dettagli e tenere il v-sync di solito.
Freesync e G sync sono versioni proprietarie create da AMD (Radeon) e nVidia presenti soltanto su monitor studiati appositamente :snob:
-
VSync è la soluzione software banalotta che "frena" la GPU dal fare troppi frame rispetto a quello che il monitor riesce a visualizzare.
Non è che propriamente ammazzi le prestazioni, ma non sfrutta appieno la potenza disponibile e soprattutto crea stuttering "balbettamenti" (saltando frame) e lag.
GSync e FreeSync invece sono soluzioni hardware che fanno adattare il refresh del monitor ai frame disponibili senza i problemi di cui sopra.
G-Sync lo hai con le schede nVidia e FreeSync con quelle AMD.
E serve ovviamente un monitor ad hoc.
-
"In Intel’s bid to beat AMD, it’s ended up cannibalizing itself, and the cannibalization will continue as this 8th Generation, based on a chimera of microarchitectures, continues to launch over the next six months. Why buy now when I can just wait. Intel is right to focus on speed as a way of outdoing AMD, but escalating the release time table is not. Sometimes a lot of processor is too much processor."
Direi che sintetizza bene la faccenda
-
Però l'i7 8700k @ 5GHz, o anche solo a 4.7GHz, a me fa gola.
Costa ma mi sa che lo si cambia quando l'universo sarà già freddo...
Ed i futuri 10nm non dovrebbero essere molto preformanti, almeno non all'inizio.
Sembra però un lancio solo su carta con disponibilità inesistente...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Però l'i7 8700k @ 5GHz, o anche solo a 4.7GHz, a me fa gola.
Costa ma mi sa che lo si cambia quando l'universo sarà già freddo...
Ed i futuri 10nm non dovrebbero essere molto preformanti, almeno non all'inizio.
Sembra però un lancio solo su carta con disponibilità inesistente...
Anche a me, però con l'attuale 6700k a 4.5ghz sto cercando di placare la scimmia urlante :sisi::nono::sisi:
-
No ad avere un i7 6700k starei bello tranquillo... ma io ho l'onorato i5 2500k... che il suo lo ha fatto... ed oramai arranca.
-
Citazione:
GeeGeeOH
No ad avere un i7 6700k starei bello tranquillo... ma io ho l'onorato i5 2500k... che il suo lo ha fatto... ed oramai arranca.
Giustamente... però per coerenza devi andare su Ryzen ormai, mi dispiace :bua:
-
Vorrei, veramente... ma 4.7-5GHz mi fanno gola... e quelle frequenze non si vedono coi Ryzen.
Poi sto già comprando diversi BluRay UHD (che per ora mi vedo su X1s) ma che su PC AMD non potrei vedere visto che non supporta la catena di protezioni...
Ryzen R5 1600 resta comunque molto interessante visto il prezzo.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Vorrei, veramente... ma 4.7-5GHz mi fanno gola... e quelle frequenze non si vedono coi Ryzen.
Poi sto già comprando diversi BluRay UHD (che per ora mi vedo su X1s) ma che su PC AMD non potrei vedere visto che non supporta la catena di protezioni...
Ryzen R5 1600 resta comunque molto interessante visto il prezzo.
In che senso?
Edit: è per il fatto che non ha una GPU integrata?
-
Le schede video recenti supportano HDCP 2.2, ma la catena deve essere da lettore a monitor... compreso Chipset e CPU.
Per vedere i BR 4K UHD solo 7a ed 8a generazione Intel supportano tutto l'ambaradan.
-
Per tacer del fatto che esce il chipset 270 a gennaio e il 370 a ottobre, io con cannonlake alle porte aspetto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Guido
Anche a me, però con l'attuale 6700k a 4.5ghz sto cercando di placare la scimmia urlante :sisi::nono::sisi:
Guido, per l'amor di dio, stai calmo! Non pensare che hai un procio del 2015 (2015, minchia 2 anni fa, quasi 3)
-
C'è che Intel ha fatto capire che i primi 10nm dovrebbero spingere meno degli attuali 14++.
Poi sembra che il prossimo anno si vedranno, se si vedranno, solo sui portatili.
-
Citazione:
Guido
Ti è arrivato il rimborso o ancora niente soldi?
Rimborsato poco fa tramite Postepay di un collega. Doveva fare un bonifico oggi, ma non riusciva a passare in banca e infine ha accettato di rimborsare su una Postepay non ha me intestata (non voleva farlo inizialmente...)
È finito sto calvario. Mi dispiace solo che sia completamente anti tecnologia il tipo e la scheda non mi sia arrivata (ma almeno ho avuto anche il rimborso dei 2€ della ricarica!!!)
In b4: ora è il mio collega a fuggire coi soldi :rotfl:
-
Citazione:
Kinto
Rimborsato poco fa tramite Postepay di un collega. Doveva fare un bonifico oggi, ma non riusciva a passare in banca e infine ha accettato di rimborsare su una Postepay non ha me intestata (non voleva farlo inizialmente...)
È finito sto calvario. Mi dispiace solo che sia completamente anti tecnologia il tipo e la scheda non mi sia arrivata (ma almeno ho avuto anche il rimborso dei 2€ della ricarica!!!)
PERCHE'? Che problemi hanno le persone?!
-
Siamo italiani e ci hanno insegnato che fregare gli altri è sinonimo di furbizia e la furbizia e una cosa buona, basta che contemporaneamente non ti fidi di nessuno perché fidarsi è bene ma...
-
Citazione:
Lord_SNK
Guido, per l'amor di dio, stai calmo! Non pensare che hai un procio del 2015 (2015, minchia 2 anni fa, quasi 3)
:rotfl2:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kinto
Ma uno così dove diavolo l'ha presa una GTX980? La usava come ventilatore?
-
Citazione:
Kinto
Non ho capito il senso di voler rimborsare su un'altra postepay :uhm:
-
Citazione:
Guido
:rotfl2:
- - - Aggiornato - - -
Ma uno così dove diavolo l'ha presa una GTX980? La usava come ventilatore?
Probabilmente l'avrà accettata come pagamento per un oggetto che ha venduto
-
Se vi scrivessi tutta la storia....
Un giorno lo farò, non dal cellulare però :)
-
Citazione:
Kinto
Senti, non ti dispiacere di nulla va' :asd: eri lì pronto con l'ano aperto per qualsiasi truffa e ti è andata benissimo, ringrazia il signore. :asd:
-
Per l'i7 8700k sembra si parli di vera disponibilità solo per dicembre... ma Ryzen li ha spaventati così tanto?
-
Ultimamente ci sono un sacco di Radeon RX di seconda mano su eBay, ma ancora tendono a raggiungere prezzi più alti di quelli "ufficiali" anche se più bassi delle cifre che vedo su taocomputer e Amazon.it.