Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
Oh beh sì certo perchè il tearing è tutto, conta solo quello, sì...
Chi non ha il gsync-freesync non può capire, all'atto pratico, quanto 40fps a refresh variabili diano una sensazione di fluidità enormemente superiore rispetto a 80fps su monitor tradizionali, anche su schermi 120/144hz.

Chiaro che se poi uno fa 18 fps, è un'altra storia

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
chiaramente ho esagerato ironicamente. Ma la 1060, come mostri tu, in fullHD non regge i 60 fps, se non agendo sulle impostazioni (in zona dune io vado a più di 100 fps, quindi? Lì ci vai sì e no 3 volte in tutto il gioco. Significa giocare a 60 fps?).

Ed a High già nel primo villaggio guidando una bestia da soma lo stesso video mostra picchi verso il basso a 30 fps lateralmente.

Se questa è esperienza a 60 fps alzo le mani.
Non era così chiaro, altrimenti non stavo a puntualizzare, se capivo l'ironia non stavo a scriver nulla . Detto questo, chiaro che le dune non fanno testo, ma nemmeno il picco negativo sporadico deve farlo, ed è proprio perquesto che vengono considerati gli fps medi.

Chiaro anche che se uno fa 60fps sulle dune e 30 in cattà non ha un'esperienza fluida, ma infilare dentro quest'insieme anche la GTX 1060 6G era un po' azzardato.

Ci siamo capiti cmq, quindi bon.