Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
io ho un Dell IPS "overclockato" a 75
devo dire che mi ci trovo da dio, anche se quando emulo con l'FPGA (quindi cambio di risoluzione, da 1080p a quella di un Amiga), noto con alcuni giochi, delle scie lasicate dagli sprite
non so se è un difetto della combo fpga/risoluzione bassa/adattatore hdmi->vga, però non lo fa con tutti i giochi emulati, o almeno non me ne accorgo
nessun problema con il gaming "ordinario" su pc, a 1080p la mia 970 si difende ancora e i bassi Hz e il sync adattivo aiutano
se andassi di scheda più potente, porbabilmente sentirei la necessità di un monitor più performante, con gsync o a 144hz, e con risoluzione maggiore, però l'idea di rinunciare all'IPS mi sconturba, una volta provato... e la differenza con un TN di 6-7 anni fa è abissale
sono diventato fanboy di Dell
Il sync adattivo ti salva dal tearing, ma quando gli fps calano sotto al refresh del monitor, sei vittima dello stuttering. La fluidità che regala il gsync (o freesync) la si comprende solo vedendola con i propri occhi, e si realizza che fino a quel momento "fluido" significava un'altra cosa.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
Io ho comprato e sto aspettando che mi arrivi (Amazon indica il 17 aprile) il nuovo modello AOC, il G2590PX
Ottimo acquisto, ho letto benissimo sia del G2590PX che del G2790PX inoltre hanno un fantastico freesync range da 30 a 144Hz.

Ho letto bene anche del più economico G2590VXQ, che pur essendo 75hz ha il freesync range 30-75hz