Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 249

Pagina 249 di 645 PrimaPrima ... 149199239247248249250251259299349 ... UltimaUltima
Risultati da 4.961 a 4.980 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sui 510, oggi, si trova la armor 1070ti
    sull'amazzone

su altro sito (con p.i. aperta nel 2014, dovrebbe essere serio ), scontata, va via a 482

prezzi umani solo per le 1060 6gb, ma con una 970 non ha senso
    500 per una 1070ti, oggi, non è così male visto che alla fine è una 1080 con la ram meno figa, basata cambiarci il profilo di OC e torna ad essere una 1080
    un prezzo giusto sarebbe dai 400 ai 500, ma vabè.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Una scheda che va meno di una 1060 che costa meno, incredibile
    Ahahah una scheda che va meno, si vede che non sai di che parli.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Ahahah una scheda che va meno, si vede che non sai di che parli.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    in b4 CON I DRIVER DEL FUTUROH SONO MIGLIORATE

Vanno bene in qualche gioco, male in tanti altri, generalmente non valgono la candela.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Ottuagenario L'avatar di benvelor

500 per una 1070ti, oggi, non è così male visto che alla fine è una 1080 con la ram meno figa, basata cambiarci il profilo di OC e torna ad essere una 1080
    un prezzo giusto sarebbe dai 400 ai 500, ma vabè.
    non me lo dire, che sono in astinenza da upgrade e l'avevo puntata, a 480
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di xyz

Stavo pensando anche io a questa scheda ma ha senso investire ora 500 euro se entro pochi mesi escono le nuove 1180 e 1170?
    Certo sono solo speculazioni potrebbero uscire ben più in la.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Potrebbero anche uscire senza smuovere i prezzi attuali, collocandosi sopra questi.

Senior Member L'avatar di freddye78

Su questo ci puoi scommettere, imho con la 1180 arriveranno a sfiorare i 900 euro al dayone, con la 1170 a 150/200 euro in meno

Senior Member

in b4 CON I DRIVER DEL FUTUROH SONO MIGLIORATE

Vanno bene in qualche gioco, male in tanti altri, generalmente non valgono la candela.
    in b4 VANNO BENE IN QUALCHE GIOCO, MALE IN TANTI ALTRI

Vedo che sei bravo a generalizzare.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Stavo pensando anche io a questa scheda ma ha senso investire ora 500 euro se entro pochi mesi escono le nuove 1180 e 1170?
    Bho, io nn trovo il senso di prendersi appena uscite le nuove generazioni... I giochi sicuramente nn saranno in grado di sfruttarle a dovere per un bel po' (almeno fino alle prossime gen di console) e quindi ora che arrivano i giochi, tu ti ritroverai con una scheda con un paio di anni sul groppone. Imho, meglio aspettare giochi i giochi le sfruttino prima. Si abbasseranno pure i prezzi per allora. E se i prezzi saranno belli alti, nn è detto che quelle 'vecchie' abbasseranno ulteriormente i costi... Certo, se poi vuoi giocare a 4k e 120fps fissi sempre allora é un altro discorso

ci sono due "se" enormi:
    - quando usciranno?? Per me, non prima di natale
    - con le nuove, le vecchie caleranno di prezzo..? Perchè le nuove sarebbero fuori portata, almeno per me: a meno che una 1160 non vada come una 1070, però che costi uguale o meno, che la vedo difficile...

e poi, problema maggiore: il mio compleanno è tra 14 giorni
    quindi, o questa, o il nuovo barbecue per farmi salsicce e rosticciana sul terrazzo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Mi pongo le domande perchè di solito cambio scheda video e me la faccio durare 4-5 anni. Avendo comprato la 970 mi rendo conto che sono rimasto al mercato di 4 anni fa, quando la top costava 5-600 euro e la media a 350-450.
    E di solito quello costavano all'uscita, forse un pò di più, mentre oggi ringraziando vari fattori non è così. Comunque no il monitor è un normale fullhd a 60 hz e non intendo cambiarlo primo perchè non ho soldi e secondo perchè l'anno prossimo penso di rifare tutto di sana pianta.
    A questo punto penso che una 1060 ( su amazon la evga corta sta a 290 oggi mi pare), possa essere un acquisto azzeccato. Poi ovvio la parte spendacciona in me mi dice prenditi la 1070 ti ma costa 250 euro di più e magari se l'anno prossimo per dire mi rifaccio tutta una configurazione per il 4k, potrebbe essere limitata.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ci sono due "se" enormi:
    - quando usciranno?? Per me, non prima di natale
    - con le nuove, le vecchie caleranno di prezzo..? Perchè le nuove sarebbero fuori portata, almeno per me: a meno che una 1160 non vada come una 1070, però che costi uguale o meno, che la vedo difficile...

e poi, problema maggiore: il mio compleanno è tra 14 giorni
    quindi, o questa, o il nuovo barbecue per farmi salsicce e rosticciana sul terrazzo
    Guarda ti direi barbecue, ne abbiamo fatto uno in muratura e almeno una volta alla settimana va che è uno splendore all'aperto d'estate poi... tocca solo stare attenti al consumo di carne.

Scusami ma hai necessità di cambiarla? La tua attuale 970 è rotta/non ce la fa più con i giochi?

Si:prendi la 1060 al minor costo possibile

No: aspetta la nuova gen e prendi la 1080 ti quando cala di prezzo

Eh si l'ho scritto indietro, la mia 970 si è fritta (nonostante abbia un bel case spazioso con ventole noctua per dire... ) altrimenti me la sarei tenuta tranquillamente. T_T.
    Con la 970 mi pare giri ancora tutto su ogni gioco in fullhd a dettagli almeno alti.

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bho, io nn trovo il senso di prendersi appena uscite le nuove generazioni... I giochi sicuramente nn saranno in grado di sfruttarle a dovere per un bel po' (almeno fino alle prossime gen di console) e quindi ora che arrivano i giochi, tu ti ritroverai con una scheda con un paio di anni sul groppone. Imho, meglio aspettare giochi i giochi le sfruttino prima. Si abbasseranno pure i prezzi per allora. E se i prezzi saranno belli alti, nn è detto che quelle 'vecchie' abbasseranno ulteriormente i costi... Certo, se poi vuoi giocare a 4k e 120fps fissi sempre allora é un altro discorso
    Beh, questo è un discorso console: non ne vale la pena all'inizio perchè i titoli nuovi sono pochi e sfruttano poco l'hardware (a maggior ragione quando la console non è retrocompatibile)

Su PC sappiamo tutti della continuità, quindi una scheda che tira di più dà subito i suoi risultati.

Eh si l'ho scritto indietro, la mia 970 si è fritta (nonostante abbia un bel case spazioso con ventole noctua per dire... ) altrimenti me la sarei tenuta tranquillamente. T_T.
    Con la 970 mi pare giri ancora tutto su ogni gioco in fullhd a dettagli almeno alti.
    Ah ecco, allora la 1060 va benissimo

Mi pongo le domande perchè di solito cambio scheda video e me la faccio durare 4-5 anni. Avendo comprato la 970 mi rendo conto che sono rimasto al mercato di 4 anni fa, quando la top costava 5-600 euro e la media a 350-450.
    E di solito quello costavano all'uscita, forse un pò di più, mentre oggi ringraziando vari fattori non è così. Comunque no il monitor è un normale fullhd a 60 hz e non intendo cambiarlo primo perchè non ho soldi e secondo perchè l'anno prossimo penso di rifare tutto di sana pianta.
    A questo punto penso che una 1060 ( su amazon la evga corta sta a 290 oggi mi pare), possa essere un acquisto azzeccato. Poi ovvio la parte spendacciona in me mi dice prenditi la 1070 ti ma costa 250 euro di più e magari se l'anno prossimo per dire mi rifaccio tutta una configurazione per il 4k, potrebbe essere limitata.

- - - Aggiornato - - -

Guarda ti direi barbecue, ne abbiamo fatto uno in muratura e almeno una volta alla settimana va che è uno splendore all'aperto d'estate poi... tocca solo stare attenti al consumo di carne.
    eh, in muratore non posso farlo, per questioni condominiali :(
    sempre "portatile", però un modello che non faccia fumo perchè adesso ho dei vicini dopo anni beati di solitudine al piano e ho paura che mi rompano il pazzo per un po' di affumicatura... sono un po' pottine, come si dice da me

e in ogni caso anche il pesce, alla brace, è fantastico
    e le verdure

qualcuno cattivo potrebbe dirmi che anche con amd potrei cuocere

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Beh, questo è un discorso console: non ne vale la pena all'inizio perchè i titoli nuovi sono pochi e sfruttano poco l'hardware (a maggior ragione quando la console non è retrocompatibile)

Su PC sappiamo tutti della continuità, quindi una scheda che tira di più dà subito i suoi risultati.
    Quindi meglio spendere un botto appena escono le nuove schede che però i VG non sfruttano manco per il cazzo, invece di puntare a quelle "vecchie" che fanno giarare i giochi di oggi e del futuro prossimo ottimamente ad un prezzo inferiore?
    Ripeto, a meno di volere il 4k e 120fps (che anche una 1080 mi dicono fatichi a tenere sempre) allora non vedo la necessità di prendere alla release le nuove
    Tra un paio di anni forse avrà senso, per quanto mi riguarda. Io guardo al presente e al futuro prossimo. Tra 4 anni lo so che saranno necessarie le nuove VGA, ma ad oggi non capisco proprio a cosa debbano servire a meno di spararti tutto a 4k

Gamer IDs

Quindi meglio spendere un botto appena escono le nuove schede che però i VG non sfruttano manco per il cazzo, invece di puntare a quelle "vecchie" che fanno giarare i giochi di oggi e del futuro prossimo ottimamente ad un prezzo inferiore?
    Ripeto, a meno di volere il 4k e 120fps (che anche una 1080 mi dicono fatichi a tenere sempre) allora non vedo la necessità di prendere alla release le nuove
    Tra un paio di anni forse avrà senso, per quanto mi riguarda. Io guardo al presente e al futuro prossimo. Tra 4 anni lo so che saranno necessarie le nuove VGA, ma ad oggi non capisco proprio a cosa debbano servire a meno di spararti tutto a 4k
    perchè parli di botta quando non è così?

All'uscita la 970 costò davvero pochissimo, anzi, mi mangiai le mani perchè 2 mesi prima presi una GTX 780 e avrei anche risparmiato almeno un cinquantone (e di subito andava di più)!

Per l'attuale generazione... all'inizio giravano solo le Founders che, si era già detto costavano di più, e si sapeva. Poi seguirono le custom che dopo 1-2 mesi scesero ai prezzi attesi.

Oggi, facendo un confronto dei prezzi si nota che sono rimasti praticamente invariati da quel periodo.

Poi ancora non mi è chiaro il discorso dello sfruttamento: su PC tirano di potenza bruta, quindi se la scheda è veloce da subito, allora vedrai subito la prestazione maggiorata. Magari dopo 1 anno i driver saranno più ottimizzati, di certo però non vedrai la differenza che c'è tra i giochi PS4 al lancio e quelli PS4... 4 anni dopo il lancio.

Che fai, aspetti 4 anni? Per comprare allo stesso prezzo quando sta per uscire la generazione nuova? Che tira di più? E consuma di meno?
    Ultima modifica di Glorfindel; 04-07-18 alle 16:10

Gamer IDs

Sì ma la gen nuova:
    -Costerà cmq di più della vecchia (o minimo uguale all'attuale, ma ci credo ben poco)
    -La forza bruta è inutile dato che le VGA di oggi (1070 e 1080) fan già girare tutto più che ottimamente
    -Se le compro ora, quando arriveranno i giochi che richiederanno MINIMO una 1160/1170, saranno già state sfruttate per un paio di annetti, la garanzia sarà bella che andata e probabilmente mi si sminchierà a breve... cioè, ancora oggi i VG che richiedono come minimo una 1060 non sono così tanti eh

Cioè, capiscimi Glor: io me ne sbatto sia dei 4k sia dei 120+fps.... però mi importa di spendere poco, avere prestazioni buone/ottime per i vg di oggi e temperature contenute...
    Perchè aspettare (forse) ancora 6 mesi? Per cosa? Se mi dici per recuperare una 1070 ad un ottimo prezzo, ti posso dare ragione, ma se è per dirmi di prendere le nuove VGA allora no, per i motivi sopra detti
    Poi oh, io gioco molto più gli indie game che non i AAA spaccamascella... giusto BF e qualche altro giochillo "pesante" a livello grafico, ma non campo di VG fotorealistici tutti i giorni... senza contare poi che i prossimi titolo annunciati a breve AAA (penso a BF5) non richiedono chissà quale grafica, ancora... forse per TES6, Starfield e altro non ancora annunciato potrebbero aver senso le nuove VGA, ma per BF5 e CoD di prossima uscita anche no... Nemmeno Cyberpunk penso avrà chissà quale grafica "pesante" che una 1070 non possa reggere... facevo girare TW3 a settaggi medio/alti con la mia merdosa R9 280, figurati con una 1070
    La questione me la sono posta in questi giorni perchè mi si è fritta la 280 e di andare avanti con la sola 6950 non si può
    Stavo valutando l'acquisto di una VGA nuova e in tutta sincerità non riesco ad aspettare 6 mesi (se tutto va bene) per poi spendere 500+€...

Quindi la mia intenzione sarebbe quella di recuperare una 1070 ad un buon prezzo, tirare avanti un 3 annetti e passare (se i requisiti lo richiederanno) alle nuove dopo...
    Ultima modifica di Spidersuit90; 04-07-18 alle 16:24

Gamer IDs

Sì ma la gen nuova:
    -Costerà cmq di più della vecchia (o minimo uguale all'attuale, ma ci credo ben poco)
    -La forza bruta è inutile dato che le VGA di oggi (1070 e 1080) fan già girare tutto più che ottimamente
    -Se le compro ora, quando arriveranno i giochi che richiederanno MINIMO una 1160/1170, saranno già state sfruttate per un paio di annetti, la garanzia sarà bella che andata e probabilmente mi si sminchierà a breve... cioè, ancora oggi i VG che richiedono come minimo una 1060 non sono così tanti eh
    Dipende da cosa daranno le nuove schede e dai prezzi: l'equivalente, in serie, della 1070 potrebbe costare anche un centone di più rispetto alla 1070 attuale: tu spenderesti un centone in più per una scheda nuova che ti dà subito il 50% in più di prestazioni? Io sì, di corsa.

Su una fascia bassa forse no, perchè compri in fascia bassa per risparmiare anche i 50 euro. Ma quando stai sui 500-600 euro allora diventa un bel fottesega: fa il 50% in più, prendo quella nuova. Perchè devo prendere quella vecchia?

Cioè, capiscimi Glor: io me ne sbatto sia dei 4k sia dei 120+fps.... però mi importa di spendere poco, avere prestazioni buone/ottime per i vg di oggi e temperature contenute...
    Perchè aspettare (forse) ancora 6 mesi? Per cosa? Se mi dici per recuperare una 1070 ad un ottimo prezzo, ti posso dare ragione, ma se è per dirmi di prendere le nuove VGA allora no, per i motivi sopra detti

Poi oh, io gioco molto più gli indie game che non i AAA spaccamascella... giusto BF e qualche altro giochillo "pesante" a livello grafico, ma non campo di VG fotorealistici tutti i giorni... senza contare poi che i prossimi titolo annunciati a breve AAA (penso a BF5) non richiedono chissà quale grafica, ancora... forse per TES6, Starfield e altro non ancora annunciato potrebbero aver senso le nuove VGA, ma per BF5 e CoD di prossima uscita anche no... Nemmeno Cyberpunk penso avrà chissà quale grafica "pesante" che una 1070 non possa reggere... facevo girare TW3 a settaggi medio/alti con la mia merdosa R9 280, figurati con una 1070
    La questione me la sono posta in questi giorni perchè mi si è fritta la 280 e di andare avanti con la sola 6950 non si può
    Stavo valutando l'acquisto di una VGA nuova e in tutta sincerità non riesco ad aspettare 6 mesi (se tutto va bene) per poi spendere 500+€...

Quindi la mia intenzione sarebbe quella di recuperare una 1070 ad un buon prezzo, tirare avanti un 3 annetti e passare (se i requisiti lo richiederanno) alle nuove dopo...
    MA non è solo una questione di 4k e 120fps. Oggi con la 1070 in fullHD non maxi manco per il cazzo un gioco come AC Origins o Watch Dogs 2. Tra un anno, alla stessa risoluzione magari devi mettere i dettagli a medio solo per i 60 fps (per certi titoli): se puoi spendere un centone in più per il 50% in più di prestazioni che faresti?

Poi chiaro, se il 90% del tempo lo passi sugli indie... ma a sto punto uno tratta dalla serie 1060 in giù o equivalente.

Se uno punta ai tripla A la questione è molto più spinosa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su