Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 267

Pagina 267 di 643 PrimaPrima ... 167217257265266267268269277317367 ... UltimaUltima
Risultati da 5.321 a 5.340 di 12849

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Re: Il Circolino di Schede Video

grazie
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Interessante questo sito

Oltre all'utilità di poter vedere la compatibilità dei vari pezzi (un pò meno per i prezzi in quanto ha solo 2-3 store italiani nel sistema) ci si trovano anche delle build che sono una gioia per gli occhi per chi ha la mania dell'RGB
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

https://gaming.radeon.com/en/radeon-...range-brigade/

Gioco non particolarmente interessante, ma interessante come con Vulkan scali così bene con 2 GPU: x 1.9.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio

Gioco non particolarmente interessante, ma interessante come con Vulkan scali così bene con 2 GPU: x 1.9.
    Supporta villani?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Galf

Ben DUE RX Vega 56? Wow, per trovarne due devono essere molto fortunati!
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Mazza che brutto quel gioco

Tom’s Hardware Founder Replies to Controversy And GN Video
    Tom’s Hardware founder Thomas Pabst, who left the site in 2007, recently posted a comment on the GamersNexus facebook page to address our Tom’s Hardware video.
    The response was made to our coverage of the “Just Buy It” article that was posted by Tom’s Hardware’s current Editor-in-Chief Avram Piltch, where, at one point, I jokingly asked, “Tom, what have you become? Look at yourself! I’m using Tom as an all-inclusive term for anyone who writes at Tom’s Hardware.”

Pabst took the question and ran with it, replying as follows:
    “You asked ‘What happened, Tom? What has become of you?’ Well, there’s only one person who can answer that!
    Tom has become a daddy of two boys and doesn’t have anything to do with Tom’s Hardware anymore.
    So far so good.
    What does Tom think of the article you love so emphatically?
    “Well, I’d say Tom would have been less kind than you have been with his assessment! It is ultimately ridiculous, it is indeed suicidal, and its conclusions are epically nonsensical. There is value in being an early adopter? Aren’t we, who are impatiently into the latest tech, sorely aware of what we keep doing to ourselves when we purchase technology at high prices ‘ahead of the curve’? It’s maso-fucking-chism! We make ourselves paying beta testers, and wait for software (and often other hardware) that will hopefully bless our brand new tech with the meaning and usefulness they simply do not have by the time of our premature purchase! There are no RTX games, but there is value in adopting Turing early, because current games *might* be faster than on our 1080ti SLI setup? Yes, this is madness, and good old Tom is scratching his head no less than you are, Steve! There’s got to be value in masochism!”
    https://www.facebook.com/GamersNexus...55799307847825

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Ragazzi, se volessi giocare bene in FullHD, cosa mi consiglieresti ad oggi? Una 1050? Non vorrei spendere più di 150

Thx
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se volessi giocare bene in FullHD, cosa mi consiglieresti ad oggi? Una 1050? Non vorrei spendere più di 150

Thx
    Al momento attuale finché non escono le nuove console tutto quello maggiore o uguale a una GTX980 o una R9 390X è sufficiente, escludendo giusto le 1050 non ti e probabilmente la 1060-3GB
    Salvo forse una dozzina di eccezioni (Rise of the Tomb Raider, l'ultimo Shadow o Mordor, l'ultimo Assassin's Creed, The Witcher 3, gli ultimi due Far Cry, l'ultimo Battlefield e pochi altri) non mi pare ci siano giochi che ancora usano più di 4-4.5GB di VRAM, anche se forse se prendi una delle due schede che ho consigliato, le più vecchie, potresti dover abbassare qualche dettaglio (io personalmente nei giochi che hanno setting Very High e Ultra consiglio sempre Very High, la differenza di dettagli è impercettibile, quella di fps è tanta). Però anche se sei disposto ad abbassare i dettagli tu dici di voler giocare "bene", con una 1050 non ti che ha solo 2GB di VRAM non credo che ce la faccia se parliamo di tripla A
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Eh ma sono un po' castrato dal budget diciamo che vorrei giocare a dettagli medio/alti, poi mi posso accontentare
    dovrei vederci anche film/netflix/dazn, ma penso che quello non sia una discriminante, dovrebbero andare bene un po' tutte, no?
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Eh ma sono un po' castrato dal budget diciamo che vorrei giocare a dettagli medio/alti, poi mi posso accontentare
    dovrei vederci anche film/netflix/dazn, ma penso che quello non sia una discriminante, dovrebbero andare bene un po' tutte, no?
    Se sei castrato dal budget, allora c'è poco da consigliare
    Se pensi di farcela almeno prova con la 1060-3GB che aldilà del GB in più di VRAM è molto più veloce della 1050 non ti, sennò 1050 e pace (vi prego che adesso non arrivi qualcuno a consigliare la 1030 che va bene giusto se ti si brucia l'integrata )
    Per vedere film ecc non fa differenza, lì è una questione di processore e, se usi il browser, RAM

Senior Member L'avatar di Mega Man

Thx
    Per giocare a 1920x1080, con qualche rinuncia (dettagli non per forza al massimo, idem i filtri), la Geforce 1050 TI attualmente va bene. Dopotutto è anche la SV migliore a rientrare nel tuo budget; l'alternativa sarebbe la Radeon RX 560, ma come prestazioni siamo sempre lì
    Le più economiche sui 155-160€ le vedi su Trovaprezzi, invece se vuoi comprare da Amazon la più economica sta a 177€, perché sono gli ultimi pezzi
    https://www.amazon.it/Inno3D-GeForce...im?tag=mmgv-21

le Geforce 1060 o Radeon 570 partono dai 200€, quindi non vederle proprio
    Ultima modifica di Mega Man; 10-09-18 alle 10:43

Non conosco la marca, ma se può sforare di 15€ (c'è da aggiungere la spedizione al costo) c'è questa:
    https://www.bpm-power.com/it/product...892e882ef64148
    è sempre meglio la 1060, ma la 1050ti è comunque meglio della non ti

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Io gioco a full HD ancora con una R9 280 da 3gb. Dipende sempre da che giochi vuoi giocare e per quanto tempo vuoi tenerti la scheda

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io gioco a full HD ancora con una R9 280 da 3gb. Dipende sempre da che giochi vuoi giocare e per quanto tempo vuoi tenerti la scheda
    Penso che suppergiù un paio d'anni dovrebbe reggere, ormai si stanno aspettando le nuove console per il balzo generazionale.
    A meno che su PC il salto non arrivi gradualmente un pò prima come successe la gen scorsa (cosa che però secondo me sta gia succedendo, i giochi che usano più di 4GB di VRAM sono guarda caso gli ultimi tripla A usciti, in tal caso non gli durerebbe molto)

Per vedere i film, per quanto non sia oramai più questione di CPU, vanno un po' tutte bene visto che hanno tutte l'hardware per decodificare i formati moderni.

https://en.wikipedia.org/wiki/Nvidia_PureVideo
    https://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Video_Decoder

PS: streaming 4k inizia ad essere più complicato per questione di protezioni...

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La R9 280 infatti non è molto più lenta della Geforce 1050 liscia, dopotutto è una Radeon 7950 rimarcata, ex fascia alta vs attuale fascia bassa.
    Anch'io possiedo una scheda con qualche anno sulle spalle, una Radeon 7970 e mi sto giocando tranquillamente Prey, oltre ad aver finito DooM (2016) ed altra roba più o meno recente.

Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Non conosco la marca, ma se può sforare di 15€ (c'è da aggiungere la spedizione al costo) c'è questa:
    https://www.bpm-power.com/it/product...892e882ef64148
    è sempre meglio la 1060, ma la 1050ti è comunque meglio della non ti
    Per quanto scalda poco una 1050ti, anche con quel dissipatore piccolo va bene ma a quel punto va a spendere sui 170€, tanto vale prendere quella da Amazon a 177€
    Ultima modifica di Mega Man; 10-09-18 alle 10:53

Senior Member

Se puoi spendere solo 150 euro vai sull'usato, puoi spuntare hardware migliore se cerchi bene.
    La r9 si è rotta immagino

Per vedere i film, per quanto non sia oramai più questione di CPU, vanno un po' tutte bene visto che hanno tutte l'hardware per decodificare i formati moderni.

https://en.wikipedia.org/wiki/Nvidia_PureVideo
    https://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Video_Decoder

PS: streaming 4k inizia ad essere più complicato per questione di protezioni...
    Questo non è completamente vero però, dipende dal file, dalla risoluzione e dalla codifica usata in fase di coding.
    Ora non so se dicendo Netflix intende l'app di Windows 10 come funziona in questo caso, o il browser (in tal caso avere un buon processore e abbastanza RAM aiuta), però se per film (quando diciamo film intendiamo i "filmini di famiglia" ovviamente) intende sorgenti codificati in h265, peggio ancora se a risoluzioni fullHD o maggiori, avere un processore degno è importante
    Ultima modifica di Azathoth.; 10-09-18 alle 10:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su