Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 306

Pagina 306 di 643 PrimaPrima ... 206256296304305306307308316356406 ... UltimaUltima
Risultati da 6.101 a 6.120 di 12858

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti apprezzo tantissimo i Vs consigli !
    prima di continuare un altro domandone:

Una volta scelta la GPU che desidero (penso la Nitro 8Gb se la trovo), come faccio poi a capire se è compatibile con la mia scheda madre?
    Quali sono le cose fondamentali da verificare?
    se hai uno slot PCIE 16x libero (ce l'hai) e se la scheda è PCIE, va bene. (Sono tutte PCIE da parecchi anni, la mia ultima scheda AGP penso fosse nei primi 2000 )

assicurati di avere i cavi di alimentazione necessari dal tuo alimentatore (solitamente un 6 pin, o due 6 pin. La maggiorparte degli alimentatori ha un 6 pin ed un 6+2 pin.)
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Bannato
    Gamer IDs

Steam ID: end222

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    se hai uno slot PCIE 16x libero (ce l'hai) e se la scheda è PCIE, va bene. (Sono tutte PCIE da parecchi anni, la mia ultima scheda AGP penso fosse nei primi 2000 )

assicurati di avere i cavi di alimentazione necessari dal tuo alimentatore (solitamente un 6 pin, o due 6 pin. La maggiorparte degli alimentatori ha un 6 pin ed un 6+2 pin.)
    Chiedo scusa mi sono spiegato male, non devo aggiungere una GPU, ma sostituire la mia attuale nvdia 660.
    Controllo tutto per bene, non essendo del mestiere, non voglio rischiare di comprare una cosa che poi non va bene.

Chiedo scusa mi sono spiegato male, non devo aggiungere una GPU, ma sostituire la mia attuale nvdia 660.
    Controllo tutto per bene, non essendo del mestiere, non voglio rischiare di comprare una cosa che poi non va bene.
    eh è identico!

Prima di fare questo, potresti provare a disinstallare i driver ma tanto windows proverà a rimetterli, quindi non ti preoccupare troppo.

- spegni il pc
    - spegni l'alimentatore, stacchi il cavo di alimentazione ed i cavi video dalla gpu.
    - apri il case, per scrupolo tocca lo chassis metallico del case per scaricarti dall'elettricità statica
    - stacchi i cavi (hanno una clip di plastica) di alimentazione dalla 660
    - sviti le viti che tengono la scheda ancorata al case
    - guardi come è fatto lo slot PCI in cui risiede, c'è una levetta da spingere per separare la scheda, la spingi per farla alzare dallo slot
    - tiri la scheda via, se la scheda fa resistenza riguarda se ti sei scordato una vite o c'è roba in mezzo per qualche motivo

poi prendi la scheda nuova...

- la infili nello stesso slot, guardando come è fatto lo slot per orientarla dal verso giusto, ti assicuri che la levetta dello slot pci venga premuta chiusa
    - avviti le viti sul retro per tenerla fissa al case
    - infili i cavi di alimentazione (se non sei sicuro, hanno scritto PCI sopra ed hanno una forma specifica in modo da non poter essere infilati male. Solitamente la clip di plastica è rivolta verso l'alto, comunque)
    - metti i cavi di alimentazione in una posizione che non intralcia ventole o componenti
    - richiudi il case
    - riattacchi il cavo di alimentazione, riaccendi l'alimentatore, riattacchi i cavi video
    - accendi il pc

a questo punto windows rilevelerà da solo il nuovo hardware, scarichi i drivers dal sito e fai un'installazione pulita.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Allora, ho bisogno di un parere schietto: devo cambiare monitor (da anni). So cosa voglio riguardo alle specifiche ma c'è una cosa che mi sta complicando le ricerche, l'hdr. Mi sono fissato che lo voglio. Sbaglio? È rinunciabile? È troppo presto? Non ho televisore e il monitor mi fa anche da intrattenimento film/serie, ma ce l'hanno in pochi e alza molto il prezzo, senza contare che ce l'hanno solo i 4k mentre io voglio un 27" 1440. Che devo fa?

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Non è per forza troppo presto, ma è presto e quindi si paga.
    Contenuti HDR per ora sono solo 4k e non penso cambi, quindi dubito proporranno monitor HDR non 4k.

Senior Member

Grazie! Ne ho trovato qualcuno 1440 hdr ma siamo sopra i 6 millisecondi e pur non giocando fps mi sembrano troppi. A sto punto chiedo, se avete esperienza, come rende il 1440 su un 4k?
    Se non è troppo malaccio potrei fare un pensiero su questo

Avevo letto che diversi monitor 1440 hanno in realtà pannelli 4k perché costa meno (questione di gestire meno line di produzione).

Bannato
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    eh è identico!

Prima di fare questo, potresti provare a disinstallare i driver ma tanto windows proverà a rimetterli, quindi non ti preoccupare troppo.

- spegni il pc
    - spegni l'alimentatore, stacchi il cavo di alimentazione ed i cavi video dalla gpu.
    - apri il case, per scrupolo tocca lo chassis metallico del case per scaricarti dall'elettricità statica
    - stacchi i cavi (hanno una clip di plastica) di alimentazione dalla 660
    - sviti le viti che tengono la scheda ancorata al case
    - guardi come è fatto lo slot PCI in cui risiede, c'è una levetta da spingere per separare la scheda, la spingi per farla alzare dallo slot
    - tiri la scheda via, se la scheda fa resistenza riguarda se ti sei scordato una vite o c'è roba in mezzo per qualche motivo

poi prendi la scheda nuova...

- la infili nello stesso slot, guardando come è fatto lo slot per orientarla dal verso giusto, ti assicuri che la levetta dello slot pci venga premuta chiusa
    - avviti le viti sul retro per tenerla fissa al case
    - infili i cavi di alimentazione (se non sei sicuro, hanno scritto PCI sopra ed hanno una forma specifica in modo da non poter essere infilati male. Solitamente la clip di plastica è rivolta verso l'alto, comunque)
    - metti i cavi di alimentazione in una posizione che non intralcia ventole o componenti
    - richiudi il case
    - riattacchi il cavo di alimentazione, riaccendi l'alimentatore, riattacchi i cavi video
    - accendi il pc

a questo punto windows rilevelerà da solo il nuovo hardware, scarichi i drivers dal sito e fai un'installazione pulita.
    Grazie maestro ! Partendo dal niente quello che mi hai detto è oro.

Però magari volevo essere sicuro che vada bene prima di comprarla !

Se hai una GTX 660 non c'è problema a prendere qualsiasi scheda più nuova per quanto riguarda la scheda madre.
    Devi invece vedere di avere un alimentatore sufficientemente potete.
    Fai conto che la GTX 660 viaggia sui 110W, una Rx 580 oltre il doppio.

Bannato
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se hai una GTX 660 non c'è problema a prendere qualsiasi scheda più nuova per quanto riguarda la scheda madre.
    Devi invece vedere di avere un alimentatore sufficientemente potete.
    Fai conto che la GTX 660 viaggia sui 110W, una Rx 580 oltre il doppio.
    Ok, dopo per maggior sicurezza vi posto tutte le caratteristiche di mobo, cpu ed alimentatore, per avere un parere più oggettivo.

Grazie maestro ! Partendo dal niente quello che mi hai detto è oro.

Però magari volevo essere sicuro che vada bene prima di comprarla !
    Va bene per forza.
    - Lo slot è uguale per tutte da più di 15 anni, penso.
    - L'alimentatore che reggeva la 660 sicuro regge una scheda nuova non di gamma super top AMD (qualsiasi cosa fra i 400 ed i 550w andrà benissimo a stare larghi proprio.)

- - - Aggiornato - - -

Ok, dopo per maggior sicurezza vi posto tutte le caratteristiche di mobo, cpu ed alimentatore, per avere un parere più oggettivo.
    calcola è come chiedere se lo zucchero è compatibile con il caffè: la tazzina quella è, ci entrerà sempre, l'unico problema è se sei diabetico... (= se hai un alimentatore cinese da 200W, ma allora non si sa come andava la 660 )

NVIDIA Titan V Raytraces Battelfield V in RTX mode at proper perf (but does not have any RT cores).

However, the findings raise the question, are dedicated RT in hardware cores actually needed?

Bannato
    Gamer IDs

Ecco cosa ho attualmente sul mio PC:

Alimentatore: da 650W e 700W
    CPU: Intel 1155 i5-3570 Ci5 BOX (6MB 3,4GHz)
    Mobo: 1155 ASRock Z77 Performance (ATX)

Mi rimane solo da chiarire questa cosa degli slot PCIE 16x libero che ovviamente usando quello della 660.

Marca del alimentatore.
    Ci sono delle schifezze (Nilox LC-Power, etc.) che erogano meno della metà del valore nel nome.

Bannato
    Gamer IDs

Marca del alimentatore.
    Ci sono delle schifezze (Nilox LC-Power, etc.) che erogano meno della metà del valore nel nome.
    Ora non me lo ricordo, devo aprire il case, ma sicuramente buona marca tipo Enemax o Corsair.
    Ma come mai questa domanda? Sono al limite?

Mentre per la CPU che mi dici, c'è il rischio collo di bottiglia?

Ora non me lo ricordo, devo aprire il case, ma sicuramente buona marca tipo Enemax o Corsair.

Perchè hai scritto "650 e 700" che non ha senso forse o perchè spesso i pc rifilati a chi non è pratico hanno alimentatori-bomba perchè sono il pezzo dove è più facile risparmiare senza che l'utente finale se ne accorga.

Non sei neanche vagamente vicino al limite, con la tua config attuale stai usando forse il 60% dell'alimentatore, nei momenti di picco. Con quella futura penso consumerai forse 40W in più.

Lo slot ce l'hai, la CPU fa da collo ma non in maniera esageratissima, è onesta e non te ne accorgerai finchè non vai su giochi particolarmente esosi di cpu.

Con un LC-Power marchiato 650W ma che poi eroga forse 300W saresti messo male.
    Corsair/Enermax da 650W? Saresti al limite con DUE Rx580.

La CPU inizia ad essere vecchia… un minimo di collo c'è in qualche titolo… ma puoi andare ancora avanti.
    Certo, come escono i Ryzen 3000, valuterai un upgrade.

Bannato
    Gamer IDs

Con un LC-Power marchiato 650W ma che poi eroga forse 300W saresti messo male.
    Corsair/Enermax da 650W? Saresti al limite con DUE Rx580.

La CPU inizia ad essere vecchia… un minimo di collo c'è in qualche titolo… ma puoi andare ancora avanti.
    Certo, come escono i Ryzen 3000, valuterai un upgrade.

Grazie amici mi avete sbloccato, ero troppo indeciso.

Però in ottica futura una CPU Ryzen, non penso che ci stia sulla mia scheda madre?

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Grazie amici mi avete sbloccato, ero troppo indeciso.

Però in ottica futura una CPU Ryzen, non penso che ci stia sulla mia scheda madre?
    Ovviamente dovrai cambiare anche scheda madre (ma non credo RAM).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Bannato
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ovviamente dovrai cambiare anche scheda madre (ma non credo RAM).
    Nella mia ignoranza me lo immaginavo, sarebbe stato troppo bello se le CPU avessero degli attacchi standard e bastava sostituirle.
    Già sono rimasto piacevolmente stupito dalle GPU, non pensavo che bastava cambiarla, mi immaginavo tante menate di incompatibilità o di attacchi diversi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su