Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 319

Pagina 319 di 643 PrimaPrima ... 219269309317318319320321329369419 ... UltimaUltima
Risultati da 6.361 a 6.380 di 12859

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di Diabolik

Re: Il Circolino di Schede Video

Quanto costa in più la 8 giga? Comunque, considerato che quella attuale di giga ne ha uno, già quattro mi paiono un discreto miglioramento
    DK

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Ho una ati 5850
    La xfx è buona? Pensavo più alla sapphire nitro+ che sta sui 250
    A 250€ ci sta la RX 590 che ti ho linkato, non ha senso prendere la 580 la Nitro è un po' overcloccata di fabbrica, è buona così come lo è la XFX, ci sono tanti marchi buoni che non sono famosi come i soliti Gigabyte, Sapphire, Asus etc
    Le 580 \ 590 si sono abbassate comunque rispetto ad un paio di mesi fa, prima stavano a 230 - 280€, ora 200 - 250

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    No, io, come dicevo il mese scorso, ho la vecchia scheda video che forse sta facendo i capricci, per cui cercavo solo come sostituirla, se ce ne fosse bisogno, spendendo poco (sotto ai 200 max, 150 è meglio)
    Le scelte son sempre quelle, si sono uscite soltanto le nuove GTX di fascia alta ed ora la 2060 di fascia medio - alta, quindi i prezzi fino a 300€ restano più o meno invariati

Senior Member L'avatar di Galf

Quanto costa in più la 8 giga? Comunque, considerato che quella attuale di giga ne ha uno, già quattro mi paiono un discreto miglioramento
    se non hai proprio pretese vai con 4gb... con 1gb io ho smesso di giocarci da... mhh... boh 8 anni?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    se non hai proprio pretese vai con 4gb... con 1gb io ho smesso di giocarci da... mhh... boh 8 anni?
    In realtà fu una distrazione di quando configurai il PC 3 o 4 anni fa, ero convinto di avere scelto la variante da 2 giga... comunque son sopravvissuto finora - anzi, semmai è la scheda a non essere sopravvissuta (ma potrebbe essere benissimo la motherboard a fare i capricci, per quel che ne so...)
    DK

In realtà fu una distrazione di quando configurai il PC 3 o 4 anni fa, ero convinto di avere scelto la variante da 2 giga... comunque son sopravvissuto finora - anzi, semmai è la scheda a non essere sopravvissuta (ma potrebbe essere benissimo la motherboard a fare i capricci, per quel che ne so...)
    Beh per darti un riferimento, il GTX970-gate con i 3.5gb di vram che la intoppavano (per quanto esagerato, a me onestamente non è mai successo) è del 2014.
    quindi sicuramente a livello di "pensare al futuro" con 8gb stai largo e tranquillo mentre con 4 dovrai fare compromessi, ma se sei abituato a compromessi molto più grandi magari non ti pesa
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Considera che l'attuale pc, che - a meno che i problemini che sta dando non risultino più gravi del previsto - attualmente non vorrei cambiare, è un i5 4590 3.3 con 16Gb di RAM e un SSD da 250... Quindi comunque non avrebbe senso spendere l'ira di Dio per una super gpu senza toccare il resto
    DK

Senior Member L'avatar di Tene

Va beh, non è che sia proprio una ciofeca di PC

Considera che l'attuale pc, che - a meno che i problemini che sta dando non risultino più gravi del previsto - attualmente non vorrei cambiare, è un i5 4590 3.3 con 16Gb di RAM e un SSD da 250... Quindi comunque non avrebbe senso spendere l'ira di Dio per una super gpu senza toccare il resto
    non si sta considerando spendere tanto per una super gpu, solo di spendere per una gpu che senza pretese ti farà i 1080p fluidi per i prossimi 4-5 anni
    se i giochi diventano sempre più ciccioni anche con tanta teorica potenza video ti si riempie la vram e ti si introia tutto

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Va beh, non è che sia proprio una ciofeca di PC
    Infatti se l'attuale R7 260X, che è il componente più merdoso della configurazione risultasse difettosa e colpevole quindi dei problemi all'accensione che sto avendo da tempo, sarebbe l'occasione di metterci un modello più recente così da tirare avanti ancora per qualche anno senza spendere tanto... in questo senso la 580 mi sembrava una buona scelta
    DK

Senior Member L'avatar di Hellvis

Sono un po' depresso. Anzi molto.

Ho preso il nuovo pc spendendo un bel po' di soldi, sperando di avere dopo 10 anni un bel pezzo. Reinstallo Doom (che non dovrebbe nemmeno essere super super pesante), lo faccio partire con impostazioni alte... e scatta. 16 fps...

Il pc è:
    Processore Intel Core i7-9700K
    Scheda video RTX 2070
    Ram 16 giga

Non dovrebbe essere performante?

Senior Member

Direi che c'è qualcosa che non va... L'hai montato da solo o te l'hanno assemblato?

Me lo sono fatto assemblare.
    In teoria dovrebbe essere performante, no?

Senior Member L'avatar di nicolas senada

eh decisamente si con Doom 2016

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Esistono dei test che posso fare? Che magari mi indichino se c'è qualcosa che non va, e cosa?

Ok falso allarme, mi è bastata una modifica per andare a 60fps tutto ultra.

In pratica nelle opzioni c'è la voce API grafica con due scelte: open gl 4.5 e vulkan. Switchando a vulkan è andato tutto a posto. Che diavolo sarebbe?

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    A 250€ ci sta la RX 590 che ti ho linkato, non ha senso prendere la 580 la Nitro è un po' overcloccata di fabbrica, è buona così come lo è la XFX, ci sono tanti marchi buoni che non sono famosi come i soliti Gigabyte, Sapphire, Asus etc
    Le 580 \ 590 si sono abbassate comunque rispetto ad un paio di mesi fa, prima stavano a 230 - 280€, ora 200 - 250

Le scelte son sempre quelle, si sono uscite soltanto le nuove GTX di fascia alta ed ora la 2060 di fascia medio - alta, quindi i prezzi fino a 300€ restano più o meno invariati
    Le recensioni sulla potenza necessaria mi preoccupano però gente che parla di alimentatori da 800 w

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio

In pratica nelle opzioni c'è la voce API grafica con due scelte: open gl 4.5 e vulkan. Switchando a vulkan è andato tutto a posto. Che diavolo sarebbe?
    Sostanzialmente le Vulkan succedono le Open GL.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Le recensioni sulla potenza necessaria mi preoccupano però gente che parla di alimentatori da 800 w
    per cosa..?
    ho un i7 4790 e una rx590 nitro+ con un ali 650...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Mega Man

Infatti se l'attuale R7 260X, che è il componente più merdoso della configurazione risultasse difettosa e colpevole quindi dei problemi all'accensione che sto avendo da tempo, sarebbe l'occasione di metterci un modello più recente così da tirare avanti ancora per qualche anno senza spendere tanto... in questo senso la 580 mi sembrava una buona scelta

La RX 580 che avevo linkato costa esattamente 200€ ed è da 8GB, puoi andare tranquillo su quella

Se hai un 600w di buona fattura stai sereno
    Ultima modifica di Mega Man; 16-02-19 alle 18:31

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio

Nuova API alternativa all'openGL e parecchio più efficiente.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su