Re: Il Circolino di Schede Video
Quanto costa in più la 8 giga? Comunque, considerato che quella attuale di giga ne ha uno, già quattro mi paiono un discreto miglioramento :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tavea
Ho una ati 5850 :asd:
La xfx è buona? Pensavo più alla sapphire nitro+ che sta sui 250
A 250€ ci sta la RX 590 che ti ho linkato, non ha senso prendere la 580 :bua: la Nitro è un po' overcloccata di fabbrica, è buona così come lo è la XFX, ci sono tanti marchi buoni che non sono famosi come i soliti Gigabyte, Sapphire, Asus etc :snob:
Le 580 \ 590 si sono abbassate comunque rispetto ad un paio di mesi fa, prima stavano a 230 - 280€, ora 200 - 250 :pippotto:
Citazione:
Diabolik
No, io, come dicevo il mese scorso, ho la vecchia scheda video che forse sta facendo i capricci, per cui cercavo solo come sostituirla, se ce ne fosse bisogno, spendendo poco (sotto ai 200 max, 150 è meglio) :asd:
Le scelte son sempre quelle, si :asd: sono uscite soltanto le nuove GTX di fascia alta ed ora la 2060 di fascia medio - alta, quindi i prezzi fino a 300€ restano più o meno invariati
Citazione:
Diabolik
Quanto costa in più la 8 giga? Comunque, considerato che quella attuale di giga ne ha uno, già quattro mi paiono un discreto miglioramento :asd:
se non hai proprio pretese vai con 4gb... con 1gb io ho smesso di giocarci da... mhh... boh 8 anni? :asd:
Citazione:
Galf
se non hai proprio pretese vai con 4gb... con 1gb io ho smesso di giocarci da... mhh... boh 8 anni? :asd:
In realtà fu una distrazione di quando configurai il PC 3 o 4 anni fa, ero convinto di avere scelto la variante da 2 giga... :asd: comunque son sopravvissuto finora - anzi, semmai è la scheda a non essere sopravvissuta :bua: (ma potrebbe essere benissimo la motherboard a fare i capricci, per quel che ne so...)
Citazione:
Diabolik
In realtà fu una distrazione di quando configurai il PC 3 o 4 anni fa, ero convinto di avere scelto la variante da 2 giga... :asd: comunque son sopravvissuto finora - anzi, semmai è la scheda a non essere sopravvissuta :bua: (ma potrebbe essere benissimo la motherboard a fare i capricci, per quel che ne so...)
Beh per darti un riferimento, il GTX970-gate con i 3.5gb di vram che la intoppavano (per quanto esagerato, a me onestamente non è mai successo) è del 2014.
quindi sicuramente a livello di "pensare al futuro" con 8gb stai largo e tranquillo mentre con 4 dovrai fare compromessi, ma se sei abituato a compromessi molto più grandi magari non ti pesa :sisi:
Considera che l'attuale pc, che - a meno che i problemini che sta dando non risultino più gravi del previsto - attualmente non vorrei cambiare, è un i5 4590 3.3 con 16Gb di RAM e un SSD da 250... Quindi comunque non avrebbe senso spendere l'ira di Dio per una super gpu senza toccare il resto :sisi:
Va beh, non è che sia proprio una ciofeca di PC :uhm:
Citazione:
Diabolik
Considera che l'attuale pc, che - a meno che i problemini che sta dando non risultino più gravi del previsto - attualmente non vorrei cambiare, è un i5 4590 3.3 con 16Gb di RAM e un SSD da 250... Quindi comunque non avrebbe senso spendere l'ira di Dio per una super gpu senza toccare il resto :sisi:
non si sta considerando spendere tanto per una super gpu, solo di spendere per una gpu che senza pretese ti farà i 1080p fluidi per i prossimi 4-5 anni :asd:
se i giochi diventano sempre più ciccioni anche con tanta teorica potenza video ti si riempie la vram e ti si introia tutto
Citazione:
Tene
Va beh, non è che sia proprio una ciofeca di PC :uhm:
Infatti se l'attuale R7 260X, che è il componente più merdoso della configurazione :bua: risultasse difettosa e colpevole quindi dei problemi all'accensione che sto avendo da tempo, sarebbe l'occasione di metterci un modello più recente così da tirare avanti ancora per qualche anno senza spendere tanto... in questo senso la 580 mi sembrava una buona scelta :sisi:
Sono un po' depresso. Anzi molto.
Ho preso il nuovo pc spendendo un bel po' di soldi, sperando di avere dopo 10 anni un bel pezzo. Reinstallo Doom (che non dovrebbe nemmeno essere super super pesante), lo faccio partire con impostazioni alte... e scatta. 16 fps...
Il pc è:
Processore Intel Core i7-9700K
Scheda video RTX 2070
Ram 16 giga
Non dovrebbe essere performante? :|
Direi che c'è qualcosa che non va... L'hai montato da solo o te l'hanno assemblato?
Me lo sono fatto assemblare.
In teoria dovrebbe essere performante, no?
eh decisamente si con Doom 2016
Esistono dei test che posso fare? Che magari mi indichino se c'è qualcosa che non va, e cosa?
Ok falso allarme, mi è bastata una modifica per andare a 60fps tutto ultra.
In pratica nelle opzioni c'è la voce API grafica con due scelte: open gl 4.5 e vulkan. Switchando a vulkan è andato tutto a posto. Che diavolo sarebbe?
Citazione:
Mega Man
A 250€ ci sta la RX 590 che ti ho linkato, non ha senso prendere la 580 :bua: la Nitro è un po' overcloccata di fabbrica, è buona così come lo è la XFX, ci sono tanti marchi buoni che non sono famosi come i soliti Gigabyte, Sapphire, Asus etc :snob:
Le 580 \ 590 si sono abbassate comunque rispetto ad un paio di mesi fa, prima stavano a 230 - 280€, ora 200 - 250 :pippotto:
Le scelte son sempre quelle, si :asd: sono uscite soltanto le nuove GTX di fascia alta ed ora la 2060 di fascia medio - alta, quindi i prezzi fino a 300€ restano più o meno invariati
Le recensioni sulla potenza necessaria mi preoccupano però:bua: gente che parla di alimentatori da 800 w:bua:
Citazione:
Hellvis
In pratica nelle opzioni c'è la voce API grafica con due scelte: open gl 4.5 e vulkan. Switchando a vulkan è andato tutto a posto. Che diavolo sarebbe?
Sostanzialmente le Vulkan succedono le Open GL.
Citazione:
Tavea
Le recensioni sulla potenza necessaria mi preoccupano però:bua: gente che parla di alimentatori da 800 w:bua:
per cosa..? :uhm:
ho un i7 4790 e una rx590 nitro+ con un ali 650...
Citazione:
Diabolik
Infatti se l'attuale R7 260X, che è il componente più merdoso della configurazione :bua: risultasse difettosa e colpevole quindi dei problemi all'accensione che sto avendo da tempo, sarebbe l'occasione di metterci un modello più recente così da tirare avanti ancora per qualche anno senza spendere tanto... in questo senso la 580 mi sembrava una buona scelta :sisi:
La RX 580 che avevo linkato costa esattamente 200€ ed è da 8GB, puoi andare tranquillo su quella
Citazione:
Tavea
Se hai un 600w di buona fattura stai sereno
Citazione:
Hellvis
Nuova API alternativa all'openGL e parecchio più efficiente.