può essere, ma spero che la 3070 sia la mia nuova 970 e tenerla per molto...
anche se il prezzo delle custom della 3080 potrebbe essere allettante, in fondo le cifre sono molto più basse di quello che avevamo ipotizzato (come detto, per una 3070 avevo ipotizzato 650€)
Il problema è che la nuova costa 1500 perché chi compra una ti di solito punta sempre alla top di gamma ad ogni gen
E a sto giro si sono presi un'inculata epocale perché la precedente top di gamma, se dobbiamo dare retta alle slide, prestazionalmente viene pareggiata dalla mid di nuova generazione, la 3070
Ultima modifica di freddye78; 02-09-20 alle 15:53
Guardate che la capacità produttiva di Samsung è una bella incognita.
E se la produzione non è all'altezza... i prezzi su strada potrebbero essere ben diversi.
Se poi vanno pure bene per minare Ethereum (o altra valuta)...
cmq ripensandoci, penso che andrò sulla 3070, che per il wqhd mi sembra ottima, e se riesco a risparmiare, visti i prezzi, sul budget che avevo stanziato, la differenza la spendo su un ssd nvme
le nuove caratteristiche delle schede invece sembra che ne facciano uso, "scambiandosi" dati: non sono tecnico, ma leggendo l'articolo del Paolone su TGM, invece, credo che affiancare un ssd di quel tipo faccia molta differenza
poi ovviamente, vanno viste le recensioni una volta uscite![]()
Ma gli nvme tramite cosa sono collegati alla scheda madre? Bisogna avere un aggancio apposito?
Ora...
Ma presente il demo del Unreal Engine su PS5? Non basta un SSD "normale".
- - - Aggiornato - - -
M.2 .
Volendo anche "normale" scheda PCIe, ma se hai una MoBo che non ha l'M.2 mi sa che è troppo vecchia per sfruttare il tutto per bene...
basta avere una porta m2 compatibile nvme
niente di trascendentale
non credo di essere l'unico qui, io ne ho un paio, se avete domande chiedete pure
occhio che per quello che hanno mostrato, il discorso IO, dati diretti sulla gpu e magie ostrogote, per sfruttarla appieno sarebbe da avere una linea PCIe 4.0 che per il momento è solo su piattaforma AMD come schede madri (e quindi processore)
Ultima modifica di Fruttolo; 02-09-20 alle 18:52
Devo verificare di avere una porta M2 compatibile alloranon so nemmeno cosa sia, ma forse non sono comparse sulle schede madri da molto... O sì?
Ho un SSD per il sistema operativo ma volevo un po' prenderne un altro disco veloce per i giochi![]()
Che MoBo hai? Basta guardare le specifiche.
Fai conto che anche World of Warcraft, per l'imminente espansione, ha messo tra i requisiti l'SSD.
Non è che tutti i giochi ne beneficiano allo stesso modo, ma per WoW che ha continui caricamenti per cambio di instances è una manna.
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
la 3090 l'ha tirata fuori dal suo forno, direi che non ci sono problemi