Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 539

Pagina 539 di 645 PrimaPrima ... 39439489529537538539540541549589639 ... UltimaUltima
Risultati da 10.761 a 10.780 di 12894

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Re: Il Circolino di Schede Video

Sarà la censura per le bestemmie che stava tirando...
    Ogni volta che accendo il pc ci penso: dovessi cambiare la GPU potrei spararmi, deve resistere il più possibile

Senior Member L'avatar di Weltall

gia... certo che con questa tecnologia ci hanno proprio incastrati

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Sarà la censura per le bestemmie che stava tirando...
    Ogni volta che accendo il pc ci penso: dovessi cambiare la GPU potrei spararmi, deve resistere il più possibile
    Mah, la situazione è parecchio migliorata in generale anche se non rosea. Se poi non ti fai abbindolare dall'RTX vai sulle AMD che fanno poco meno delle controparti Nvidia, consumano un po' meno e soprattutto a differenza delle "verdi" le trovi oramai abbastanza vicine all' MSRP.

La gen 3000 Di Nividia col senno di poi si nota che è stata lanciata in tutta fretta. Hanno consumi e temperature stellari e con le varie custom non si son sbattute più
    tanto con la dissipazione, a partire dai pad termici. Non è raro di leggere qualcuno che ha problemini ogni tanto.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

che amd faccia poco meno, è da vedere... sulla stessa fascia di prezzo (anzi, meno), una 6700xt viaggia più di una 3070 liscia

è lato driver, che c'è differenza e se volesse usare il RT (che io reputo molto rinunciabile, ad oggi, per come è usato)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    che amd faccia poco meno, è da vedere... sulla stessa fascia di prezzo (anzi, meno), una 6700xt viaggia più di una 3070 liscia

è lato driver, che c'è differenza e se volesse usare il RT (che io reputo molto rinunciabile, ad oggi, per come è usato)
    Mediamente vanno qualcosina in meno, poi al solito nel singolo gioco possono anche andare meglio. Si parla in ogni caso di pochi punti percentuali, roba per i fissati dei benchmark.

sì, sono nell'ordine dell'1%, ma dalle comparazioni su YT, a 1440p, una 6700xt va più di una 3070
    almeno nei video che ho visto un anno fa, quando stavo valutando se una 3070 valeva gli 80€ in più (e decisi di no )
    poi sì, dipende dai giochi: emblematici i casi di AC Valhalla (decisamente pro amd) e Metro exodus (pro nvidia)
    poi chissene, in effetti!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

non dimenticatevi il rt su minecraft che serve nvidia ^^
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Pensatore libero L'avatar di Angels

Dopo tanto tentennare mi sono deciso, appena ordinata
    https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1
    Restarting

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Dopo tanto tentennare mi sono deciso, appena ordinata
    https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1
    Bravo, finalmente prezzi umani
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Oggi da un altro spedizioniere non prime si trova anche a 468 ieri + 8,91 di spese di spedizione, io ho pagato 516 con prime.
    Restarting

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Bravo, finalmente prezzi umani
    Umani ma ancora lontani dalla chimera msrp.

Oggi da un altro spedizioniere non prime si trova anche a 468 ieri + 8,91 di spese di spedizione, io ho pagato 516 con prime.
    con 40€ in più prendevi una 6700xt (tra l'altro uguale alla mia), non ti conveniva?

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    con 40€ in più prendevi una 6700xt (tra l'altro uguale alla mia), non ti conveniva?
    Mi dicono che nvidia sia meglio di amd per le schede video, ho cercato molto prima di decidermi
    Restarting

mah, se non ti interessa il RT, io cercheri il miglior rapporto prestazioni/prezzo
    ce l'ho da un anno e tritura tutto a 1440p
    prima avevo una 590
    prima ancora una 970
    e ancora prima una 7950

faccio un po' verde e un po' rosso, cercando il miglior compromesso: una 6700xt va come una 3070, consuma meno e costa poco più di una 3060
    quando la presi, ero indeciso con la 3070, ma ho scelto amd per via della memoria in più e del costo minore
    come scritto qualche post più su, se recuperi i confronti dell'epoca (1 anno fa esatto), nei test era in lievissimo vantaggio su nvidia

lato driver nvidia parte meglio, ma amd dà supporto anche alle schede più vecchie, a distanza di lustri, cosa che dall'altra parte non succede

si va a preferenza a parità di prezzo, ma nel tuo caso, una xfx (la mia) costa 559€, per quella differenza avrei preferito la maggior prestazione un future proof lievemente superiore
    Ultima modifica di benvelor; 27-06-22 alle 16:53

Senior Member

Mi dicono che nvidia sia meglio di amd per le schede video, ho cercato molto prima di decidermi
    Bhè dipende. Con RT e DLSS è sicuramente parecchio avanti ma come prestazioni nude e crude siamo lì oramai, con la differenza che AMD ha attualmente un rapporto prezzo/prestazioni migliore.

con DLSS e FSR 2.0 siamo molto vicini
    considera anche che l'FSR è diventato open, quindi mi aspetto che diventi il freesync dell'upscaling
    non subito ovviamente
    però prendere una scheda nuova ed essere già nella condizione di usare DLSS o FSR non è l'ideale (almeno con RT disattivato, che personalmente reputo ad oggi, com'è implementato, inutile)

scusate, ma se ati utilizza tecnologie universali e nvidia specifiche per le sue schede, facendo 2+2 sempre meglio nvidia, con le quali non sei tagliato fuori da nulla, al contrario di quelle ati ^^
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    scusate, ma se ati utilizza tecnologie universali e nvidia specifiche per le sue schede, facendo 2+2 sempre meglio nvidia, con le quali non sei tagliato fuori da nulla, al contrario di quelle ati ^^
    Da un lato però sostenere roba proprietaria è anche sostenere mosse monopolistiche.
    La roba proprietaria poi ha il grosso problema che spesso muore subito e non viene nemmeno sfruttata a dovere perché chi programmerebbe un gioco attorno a delle feature che verranno dimenticate nella prossima gen?
    Pensiamo a Physix.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

nvidia però è leader da anni e le sue tecnologie proprietarie sono usate da molti giochi, ma a parte quello anche se domani gli sviluppatori decidessero all'improvviso di non usarle più (impossibile) non ci sarebbe nessun problema.
    Movement #Orcs love too

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Non proprio, perché poi nVidia, per proteggere le sue, tende a non gettarsi su quelle free crosscompatibili.
    Se non ricordo male l'FSR 1.0, quando lanciato da AMD (ATi è stata assorbita 2006), era stato ottimizzato solo per una GPU nVidia da AMD come "proof of concept" lasciando il resto, ovviamente, ad nVidia... che non s'è veramente impegnata.

Quindi, per quanto aperte, queste tecnologie tendono ad andar meglio su AMD poi...
    C'è un sacco di lavoro dietro e spesso la componente hardware, che non si cambia con un aggiornamento driver, condiziona la resa... e chi sviluppa la tecnologia lo fa sulle idee alla base proprio hardware.
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su