Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
l'uso del DLSS è cmq un artifizio
preferisco risoluzione "vera" senza RT: ad oggi è una tecnologia inusabile
il DLSS impostato a quality offre una migliore qualità visiva rispetto al nativo, perlomeno a 1440p dove ho modo di testare, a 1080p no.
Parentesi: questo con DLSS aggiornati E bisogna tenere da conto che, sì, se ti metti immobile a controllare qualche mini artefatto lo troverai sempre. La domanda è: si notano mentre giochi o negli screenshot? No.

Esempio, su un pavimento piastrellato a texture ripetute puoi trovare effetti leggerissimamente sbavati o vagamente "mossi" come se il rendering non fosse sicuro di cosa c'è sulla piastrella. Per accorgerti devi mettere a determinate distanze immobile a fissare le piastrelle.

Il Raytracing dalle serie 3000 in poi è usabile, gioco con RT Psycho 1440p su Cyberpunk e fa stabilmente 60+ fps da quando ho cambiato CPU, ovviamente con DLSS quality

per il path tracing ovviamente lo stanno mostrando solo come dimostratore tecnologico, se farà 30 fps con il DLSS 3 su una 4090 è grasso che cola.

Ah fra parentesi il mio discorso per il DLSS vale per il DLSS 2, il DLSS 3 aggiunge un'altra sezione di artefatti a parte molto più complessi dovuti alla generazione di frame e non ho modo di testare perché non ho buttato soldi sulle serie 4000

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
100 con il dlss attivato, e nemmeno specificato a che livello e a che risoluzione o con quale scheda video
mi fido più di una televendita di wanna marchi
poi, fai te, non me ne torna nulla (magari!)
Basta una 3080 (il che significa che da questa gen probabilmente basterà una 4060ti, quando si degneranno di lanciarla) ed il DLSS ma il problema è che se uno parla per sentito dire invece di provare le cose si crea dei preconcetti falsi tipo rimanere al concetto di DLSS che c'era X anni fa, al DLSS1

ricordo che bisogna aggiornare la DLL del DLSS sui giochi più vecchi tipo RDR2 altrimenti fa cagà, sì.