Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
Credo che anche a livello SW ci sia molto da migliorare. Basta pensare che tw3 con la patch RT gira peggio della maggior parte dei titoli moderni con RT.
Quello poco ma sicuro. TW3 come esempio però non è certo l'ideale. Stiamo parlando di un titolo nato come DX11 che è stato poi portato in DX 12 letteralmente a calci (anche per vicissitudini esterne che han complicato non poco il progetto, questo va detto) per poi aggiungerci il RT a pugni. In generale tutti i titoli più vecchi a cui è stato aggiunto il RT tramite patch postuma hanno più problemi.
Passando all'implementazione nativa le cose migliorano, e continueranno a migliorare di sicuro ma la strada è parecchia, anche perchè ora siamo al passaggio di gen e le schede verranno spremute sempre più dal prossimo anno anche sul lato rasterizzazione con l'UE5 sempre più spinto.
Poi c'è il discorso console: finchè non arriveranno al punto di avere un hw adeguato pure loro l'implementazione sarà sempre parziale e limitata.

Quindi io credo che nel giro di due generazioni di schede inizieremo a vedere titoli con path tracing che girano decentemente.
con o senza FFX/DLSS però ?

Ah comunque lo dissi già una volta e lo ripeto di nuovo... Morrowind con il vertex shader e tutto a palla faceva poco più di 30fps sulla 4600ti... Oggi se non abbiamo minimo 60fps ci mettiamo a piangere . Io concordo sul fatto che il marketing odierno spinge troppo, ma forse siamo diventati un po' più esigenti anche noi.
Stai parlando con uno che ha iniziato col 286 e ha vissuto in pieno l'epoca dei 30 fps come riferimento. Ciò detto i tempi cambiano e lasciando perdere le fisime degli enthusiast col 4K a 120Hz cazzi e mazzi (così come anni fa ignoravo i fan del giocare in downsampling per avere l'ubergrafica nitidissima e pulita) ti direi che comprare una scheda nuova di fascia medio/alta e poter giocare tranquillamente in 2K a 60 fps senza dover ricorrere a trucchetti mi pare una richiesta più che legittima e affatto pretenziosa.