Non stiamo parlando di mining, si parla di prodotti per gamer e al 90% (stima al ribasso) dei giocatori fregancazzo dei consumi, come s'è sempre visto dalla vendite anche dei prodotti più energivori. L'unico punto di forza delle 4070 è l'efficienza ma è un aspetto di secondo se non terzo piano per il suo target che anzi sarebbe contento di vederla consumare anche un po' di più ed andare di più.
Al day1 le trovavi ovunque come disponibili al prezzo msrp, il che già non era un buon segno, poi son cominciate a saltar fuori, soprattutto all'estero, anche una ventina di euro sotto. Adesso stando a rumor diffusi un po' ovunque Nvidia si appresta a tagliare il prezzo di almeno 50$ causa vendite molto scarse.forse c'è stato un giorno di offerte su amazon, mi sembrava di aver visto qualcosa a riguardo
ma ora sono più che altro a cavallo tra 600 e 700
aspettando negozi più abbordabili, per ora se ne vedono poche in giro
Sta di fatto che son già almeno due trimestri che le vendite di Nvidia sono basse, con le 4070 han semplicemente raggiunto il picco di invenduto per un modello.