Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Re: Il Circolino di Schede Video

Doppio slot PCIe in lunghezza è una soluzione interessante, ma decisamente non pratica... quanto deve essere larga la MoBo?
    Alimentazione sempre tramite cavi addizionali (80$ ) con molex sparpagliati sulla MoBo?
    Non la definirei una soluzione... elegante o di "design".

Non è poi facile uscire con un nuovo standard, soprattutto se devi convincere dozzine di altre società ad adottarlo e devi essere retrocompatibile per almeno un lustro.

La soluzione di Asus sopra è improbabile che avrà futuro.
    Come anche quelle che provano a mettere gli attacchi dei cavi sul retro della MoBo hanno, alla fine, poche chance.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 30-05-23 alle 10:53
    AMD R9 9950X, Thermalright Peerless Assassin 120, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Doppio slot PCIe in lunghezza è interessante, ma decisamente pratica.
    Alimentazione sempre tramite cavi addizionali (80$ ) con molex sparpagliati sulla MoBo?
    Non la definirei una soluzione... elegante.

Non è facile uscire con un nuovo standard, soprattutto se devi convincere dozzine di altre società ad adottarlo e devi essere retrocompatibile per almeno un lustro.
    L'alimentazione puó avvenire esclusivamente tramite lo slot PCIe, niente cavi. Ovvio che la scheda deve supportare tale soluzione ed é altrettanto ovvio che al momento solo le schede apple lo supportano, visto che tutte le altre hanno bisogno del tradizionale molex. Ti danno la scelta della scheda video, se prendi la loro non hai bisogno di cavi. Il fatto che tu possa attaccare un cavo accanto allo slot della scheda video non lo vedo come un aspetto negativo, personalmente mi pare preferibile ad avere una matassa di cavi che arriva dall'alimentatore. Ovvio che non mi piace dover comprare un cavo da 80 euro, ma é apple, non si puó pretendere troppo. Non credo la soluzione asus sia diversa in alcun modo nella pratica, eccezion fatta (spero) per il fatto che probabilmente se vuoi usare il cavo, puoi usare quelli normali.

Comunque semplicemente mi rallegravo del fatto che qualcuno nel mondo pc stia provando ad innovare gli standard e che la cosa era giá avvenuta in ambito apple e che ne avevo parlato tempo fa.

Comunque non parlavo di soluzione elegante (nonostante lo sia, perché ti danno la possibilitá di non avere cavi e giá da 4 anni). Ho semplicemente detto che finalmente qualcuno prova ad innovare degli standard preistorici, come mi ero augurato tempo fa. Il video era solo un esempio di quello che puó essere fatto, visto che ad oggi per pc non si era visto nulla del genere.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Non credo la soluzione asus sia diversa in alcun modo nella pratica
    Lo slot aggiuntivo Asus è di un paio di cm, non un altro slot completo 16x che fa esplodere la larghezza della MoBo.

Non illudiamoci, il cavo principale da 24pin continua a portare una frazione della corrente necessaria, e pertanto continuano a servire tutti quelli extra.
    Son soluzioni che non cambiano veramente la sostanza, perché alla fine stanno solo spostando il groviglio di cavi sulla MoBo.

Vera innovazione sarebbe rivedere il tutto. TUTTO, a partire dall'alimentatore.
    12VO non è stato abbastanza... coraggioso.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 30-05-23 alle 12:11
    AMD R9 9950X, Thermalright Peerless Assassin 120, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su