Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    15-09-2001 L'avatar di David™

Re: Il Circolino di Schede Video

Leggo tanta disinformazione e, come al solito, minchiate sparate per partito preso; sono cose che non capirò mai e poi mai.

Anche perchè, di base, il DLSS migliora la qualità finale del rendering, soprattutto usando le ultime versioni... se sputate sopra l'avere più frame e migliore qualità, non so che dirvi.
    Il DLSS3, poi potrà essere utile per allungare la vita media delle gpu, oltre a rendere ORA fruibili tecnologie che non sono state studiate per questa generazione di schede, come il path tracing. La cosa incredibile è che funziona benissimo, a volte con minimi problemi di leggero ghosting sulle interfacce e nei sottotitoli. Se avete l'HW, va provato...

Se poi preferite i "Crysis", giocabili al massimo solo anni dopo spendendo altri soldi in HW...

...con Alan Wake 2 devi giocare in upscaling anche oggi con una Nvidia nuova di pacca, è proprio quello il problema di cui si parlava L'andazzo è quello oramai e lato ottimizzazazione sw temo diventerà sempre peggio.
    ... se vuoi usare il path tracing mantenendo fps elevati... altrimenti stai tranquillo in rt e pace.
    Ultima modifica di David™; 25-02-24 alle 12:06
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Leggo tanta disinformazione e, come al solito, minchiate sparate per partito preso; sono cose che non capirò mai e poi mai.

Anche perchè, di base, il DLSS migliora la qualità finale del rendering, soprattutto usando le ultime versioni... se sputate sopra l'avere più frame e migliore qualità, non so che dirvi.
    Il DLSS3, poi potrà essere utile per allungare la vita media delle gpu, oltre a rendere ORA fruibili tecnologie che non sono state studiate per questa generazione di schede, come il path tracing. La cosa incredibile è che funziona benissimo, a volte con minimi problemi di leggero ghosting sulle interfacce e nei sottotitoli. Se avete l'HW, va provato...

Se poi preferite i "Crysis", giocabili al massimo solo anni dopo spendendo altri soldi in HW...

... se vuoi usare il path tracing mantenendo fps elevati... altrimenti stai tranquillo in rt e pace.
    Se li possono tenere. Il nativo e i frame reali saranno sempre meglio ed è quello che mi aspetto da una scheda appena comprata e pagata uno sproposito.
    Tutti gli algoritmi di sto mondo se li possono tenere, sono pezze che mettono ad un prodotto che ti vendono sapendo che non sarà in grado di fare quello che dovrebbe.
    Certo che per difendere certe politiche ce ne vuole. Vi han talmente fatto il lavaggio del cervello che parlate come addetti marketing anzichè come utenti finali. E han già iniziato lo step successivo, fra po' saranno tutti a dire che il RT è nammerda ed il PT è per i veri gheimer, e via a sborsare ancora di più per gpu fatte col culo per giocare in upscaling con tutti gli accrocchi del mondo dell'amico algoritmo.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se li possono tenere. Il nativo e i frame reali saranno sempre meglio ed è quello che mi aspetto da una scheda appena comprata e pagata uno sproposito.
    Tutti gli algoritmi di sto mondo se li possono tenere, sono pezze che mettono ad un prodotto che ti vendono sapendo che non sarà in grado di fare quello che dovrebbe.
    Certo che per difendere certe politiche ce ne vuole. Vi han talmente fatto il lavaggio del cervello che parlate come addetti marketing anzichè come utenti finali. E han già iniziato lo step successivo, fra po' saranno tutti a dire che il RT è nammerda ed il PT è per i veri gheimer, e via a sborsare ancora di più per gpu fatte col culo per giocare in upscaling con tutti gli accrocchi del mondo dell'amico algoritmo.
    ma lavaggio del cervello a chi?
    è dalla 970 che non ho nvidia...
    cmq le tecnologie di upscaling, se vuoi, non le usi (come detto, io ad oggi, non ne ho avuto mai bisogno)
    e i giochi ottimizzati a cazzo è dal 1985, cioè da quando ho inziato a videogiocare, che esistono
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di NSFW

Ma ancora con ste storie?
    Ho una 4080 da un annetto e ho provato un po' di giochi con DLSS e per quanto mi riguarda funziona alla grande: l'immagine rimane nitida e non c'è nessun artefatto a schermo. Ho appena finito cyberpunk e Alan Wake 2 provando praticamente tutte le combinazioni e, per quanto mi riguarda, la modalità con path tracing attivato e DLSS in modalità Qualità era quella che garantiva la migliore resa a schermo. Ma nessuno ti obbliga ad attivare il PT, puoi tranquillamente toglierlo e giocare senza DLSS. Così come puoi tranquillamente prenderti una GPU AMD senza insultare chi la pensa diversamente.
    Ah quindi tu disattivi anche l'AA? Perché in fondo anche quello è un algoritmo che va a modificare l'immagine
    Lavaggio del cervello, ma che cazzo...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    Ma ancora con ste storie?
    Ho una 4080 da un annetto e ho provato un po' di giochi con DLSS e per quanto mi riguarda funziona alla grande: l'immagine rimane nitida e non c'è nessun artefatto a schermo. Ho appena finito cyberpunk e Alan Wake 2 provando praticamente tutte le combinazioni e, per quanto mi riguarda, la modalità con path tracing attivato e DLSS in modalità Qualità era quella che garantiva la migliore resa a schermo. Ma nessuno ti obbliga ad attivare il PT, puoi tranquillamente toglierlo e giocare senza DLSS. Così come puoi tranquillamente prenderti una GPU AMD senza insultare chi la pensa diversamente.
    Quindi le versioni successive del DLSS le fanno solo perchè sono lì in ufficio a giocare a carte e non hanno un cazzo da fare Chissà come fanno a migliorare la perfezione, devono essere dei maghi
    Una volta le top di gamma ti permettevano dif are l'esatto opposto, erano davvero un prodotto superiore e potevi renderizzare a risoluzioni superiori e poi scalarne guadagnando in qualità dell'immagine. Oggi le paghi il doppio e ti tocca ricorrere all'upscagling e dovrebbe essere tutto normale.
    Però ti capisco, hai cacciato un migliaio di euro per una scheda video che non ti permette di giocare a risoluzione nativa, ammettere che qualcosa non va un po' deve bruciare.

Ah quindi tu disattivi anche l'AA? Perché in fondo anche quello è un algoritmo che va a modificare l'immagine
    Lavaggio del cervello, ma che cazzo...
    L'AA ho smesso di usarlo da anni, da quando non gioco più in 1080p. Ma anche fosse paragonare l'antaliasing con DLSS e FG è incommentabile.

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Il nativo non è sempre meglio, anzi.
    Questa è una delle supercazzole che mi fa squartare di più

Senior Member L'avatar di NSFW

Però ti capisco, hai cacciato un migliaio di euro per una scheda video che non ti permette di giocare a risoluzione nativa, ammettere che qualcosa non va un po' deve bruciare.
    Guarda che stai facendo tutto da solo. Io sono pienamente soddisfatto del mio acquisto e gioco felice mentre te stai qui a sparare cazzate su cose che non hai nemmeno provato. Mi pare che quello a cui brucia sia te
    Ah, prepara la pomata perché il futuro andrà sempre più verso questa direzione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su