"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB
Io mi chiedo se ci siano monitor mini-LED, al momento la priorità dopo aver finalmente la scrivania decente sono i montaggi per l'HOTAS (che sono in backorder quindi chissà quando me li spediranno) e un paio di altoparlanti decenti (sto puntando a degli edifier).
Per i monitor ci vorranno mesi di ricerca e indecisione come al solito.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
mini-led non ne ho visti
cmq, oled a parte, gli schermi sono dove abbiamo meno ricerca ed innovazioni, ci sono schede video che garantiscono grafiche uber e siamo fermi
ci sono anche i nano-ips
AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
4000 overclockate in pratica.
Una xx80 dovrebbe superare la flagship della precedente generazione.
Questa era da chiamare 5070... ma questo giro niente unlaunch.
Unaluanch no, ma da quel che si sente una altro paperlaunch o quasi sì.
Non l'han chiamata 5070 perchè suonava brutto chiedere più di 1.500 euro per una 70.
La cosa spassosa è che Nvidia prima ti dice che sacrificare un 5% di prestazioni per le nuove feature del DLSS4 è un nunnulla (cit. Giorgione) mentre un balzo del 10% dalla gen precedente è un salto significativo![]()
Ultima modifica di Darkless; 29-01-25 alle 18:55
c'e' da dire che se il neural rendering prenderà piede nei prossimi anni e se sarà solo per le 5000 come mi sembra di aver capito, le 5000 saranno al top
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ora che prenderà piede sarà già tempo di cambiare scheda video in ogni caso o quasi. Quindi tanto vale risparmiarsi i soldi oggi, giocare tranquillamente 3-4 anni con una 4000 e poi passare direttamente a una 6000 o quel che sarà che funzionerà pure inifinitamente meglio con quelle tech rispetto alle 5000 (come da canovaccio per la prima serie di GPU che supportano una nuova tech). Il problema è che stan facendo sparire le 4000 il più in fretta possibile per spingere le schede nuove (che in ogni caso per mesi non si troveranno).
Manco sono ancora uscite le nuove directx, figurati avere implementazioni significative nei giochi il cui sviluppo dura anni. Ancora oggi l'RTX non è una discriminante qualitativa se non in una manciata di titoli, figuriamoci il resto.
... e nel mentre già girano i rumors di versioni di 5060 con 8Gb di VRAM e 5070 con 12Gb, giusto per poter fare due varianti e venderti a prezo maggiorato quelle con 16GbSembra di esser tornati alle 1060 da 3Gb.
Ultima modifica di Darkless; 30-01-25 alle 08:04
ma non e' che con i driver che devono uscire oggi, vanno a castrare le performance delle 4090 per far risultare le 5000 migliori?
Sono andato a vedere per curiosità sul sito Nvidia, alle 15 le schede venivano messe in vendita, dice già prodotto esaurito. Ci meritiamo questi prezzi.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
You don't say![]()