Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reeko
magari oled :sisi:
No, occasionalmente mi devo mettere su Office e lo uso anche per postare sui forum e discord, farebbe burn in nel giro di una settimana. :bua:
Citazione:
fener75
intanto iniziano a girare in rete dei benchmark che se sono veri, mostrano che la 5080 va meno della 4090
Rinomina la 5090 come 4090 Ti.
Le cose ti saranno più chiare.
Citazione:
Det. Bullock
No, occasionalmente mi devo mettere su Office e lo uso anche per postare sui forum e discord, farebbe burn in nel giro di una settimana. :bua:
io dal 2019 un LG ips 27" 1440p
va benissimo, a patto di fare i conti con un nero ben poco nero, ma è un difetto della tecnologia ips
l'oled mi "spaventa" per un uso non game, cioè un 50% almeno di ciò che faccio col pc
Citazione:
benvelor
io dal 2019 un LG ips 27" 1440p
va benissimo, a patto di fare i conti con un nero ben poco nero, ma è un difetto della tecnologia ips
l'oled mi "spaventa" per un uso non game, cioè un 50% almeno di ciò che faccio col pc
Io mi chiedo se ci siano monitor mini-LED, al momento la priorità dopo aver finalmente la scrivania decente sono i montaggi per l'HOTAS (che sono in backorder quindi chissà quando me li spediranno) e un paio di altoparlanti decenti (sto puntando a degli edifier).
Per i monitor ci vorranno mesi di ricerca e indecisione come al solito. :bua:
mini-led non ne ho visti
cmq, oled a parte, gli schermi sono dove abbiamo meno ricerca ed innovazioni, ci sono schede video che garantiscono grafiche uber e siamo fermi
ci sono anche i nano-ips
4000 overclockate in pratica.
Una xx80 dovrebbe superare la flagship della precedente generazione.
Questa era da chiamare 5070... ma questo giro niente unlaunch.
Citazione:
GeeGeeOH
Una xx80 dovrebbe superare la flagship della precedente generazione.
Questa era da chiamare 5070... ma questo giro niente unlaunch.
Unaluanch no, ma da quel che si sente una altro paperlaunch o quasi sì.
Non l'han chiamata 5070 perchè suonava brutto chiedere più di 1.500 euro per una 70.
La cosa spassosa è che Nvidia prima ti dice che sacrificare un 5% di prestazioni per le nuove feature del DLSS4 è un nunnulla (cit. Giorgione) mentre un balzo del 10% dalla gen precedente è un salto significativo :asd:
c'e' da dire che se il neural rendering prenderà piede nei prossimi anni e se sarà solo per le 5000 come mi sembra di aver capito, le 5000 saranno al top
Citazione:
gmork
c'e' da dire che se il neural rendering prenderà piede nei prossimi anni e se sarà solo per le 5000 come mi sembra di aver capito, le 5000 saranno al top
Ora che prenderà piede sarà già tempo di cambiare scheda video in ogni caso o quasi. Quindi tanto vale risparmiarsi i soldi oggi, giocare tranquillamente 3-4 anni con una 4000 e poi passare direttamente a una 6000 o quel che sarà che funzionerà pure inifinitamente meglio con quelle tech rispetto alle 5000 (come da canovaccio per la prima serie di GPU che supportano una nuova tech). Il problema è che stan facendo sparire le 4000 il più in fretta possibile per spingere le schede nuove (che in ogni caso per mesi non si troveranno).
Manco sono ancora uscite le nuove directx, figurati avere implementazioni significative nei giochi il cui sviluppo dura anni. Ancora oggi l'RTX non è una discriminante qualitativa se non in una manciata di titoli, figuriamoci il resto.
... e nel mentre già girano i rumors di versioni di 5060 con 8Gb di VRAM e 5070 con 12Gb, giusto per poter fare due varianti e venderti a prezo maggiorato quelle con 16Gb :asd: Sembra di esser tornati alle 1060 da 3Gb.
una bella 7800xt hellhound e si va tranquilli :sisi:
a marzo sapremo la verità sulle 9070
a questo giro nvidia ha fatto peggio del solito
Citazione:
benvelor
una bella 7800xt hellhound e si va tranquilli :sisi:
a marzo sapremo la verità sulle 9070
a questo giro nvidia ha fatto peggio del solito
Ma se dopo la presentazione a Las vegas ci mancava poco che girasse voce che il giacchetta avesse moltiplicato pani e pesci a cena :asd:
moltiplica gli fps col frame generator :smugranking:
ma non e' che con i driver che devono uscire oggi, vanno a castrare le performance delle 4090 per far risultare le 5000 migliori?
Sono andato a vedere per curiosità sul sito Nvidia, alle 15 le schede venivano messe in vendita, dice già prodotto esaurito. Ci meritiamo questi prezzi.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Citazione:
soldier
Sono andato a vedere per curiosità sul sito Nvidia, alle 15 le schede venivano messe in vendita, dice già prodotto esaurito. Ci meritiamo questi prezzi.
Sono anche molto poche le scorte attuali, inoltre il 99% son finite sicuramente in mano agli scalper con i loro bot.
Si prospetta uno spasso come per le 3000.
Citazione:
Darkless
Sono anche molto poche le scorte attuali, inoltre il 99% son finite sicuramente in mano agli scalper con i loro bot.
Si prospetta uno spasso come per le 3000.
Citazione:
soldier
basta che nessuno compri da loro, semplice