Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso di quale scheda per il FHD secondo me Gtx 970 o equivalenti vanno ancora più che bene..poi se uno vuole prendere una 1070 libero di farlo per carità.( ammetto che un pensierino ce lo sto facendo pure io ma prima vorrei cambiare monitor )...eri ho fatto dei test con la mia gtx 970 per verificarne ancora le qualità in FHD..ebbene da dati presi con Msi Afterburner TW3 in FHD tutto al massimo mi viaggia tra i 45\55 fps e al chiuso a 60 con 2.8 GB di Vram occupata....Mirror'e Edge Catalyst tutto su Iper ( che è l'impostazione dopo Ultra ) mi viaggia tranquillo a 60 fps con 3.2 GB di Vram occupata..non mi pare si vedano all'orizzonte giochi cosi pesanti in arrivo ( almeno io non ricordo ) soprattutto perché con questa generazione flop di Console di più non si può fare..gli unici problemi posso derivare dal fatto che ci rifilano aborti di conversioni come successo con Batman Arkham Knight o Quantum Break, ma li purtroppo la Vga può fare ben poco
    Il punto è quello che si cerca:

    hai segnalato The Witcher 3 in fullHD a 45/55fps. Questi fps non sono pochi, ma su PC sono a volte problematici, perchè non tutti i titoli grossi si comportano fluidamente anche a 45 fps, a causa degli stutter. O cappi o le oscillazioni ti fanno bestemmiare in turco. Ma se cappi, addio 60 fps...

    Lo stesso TW3 all'inizio mi stutterava a quei fotogrammi, poi con il tempo le patch hanno aggiustato le cose.

    Idem per GTA V. Poi ci sono titoli che hanno problemi intrinseci, tipo FF XIII che ha incertezze anche quando gli fps sono costanti.

    Quindi su PC, una GTX 970 OGGI va bene, ma già oggi in fullHD non è il massimo. Per cui un acquisto a lungo termine di una scheda sulla stessa fascia di prestazioni lo vedo problematico (intendo da qui a 3 anni almeno).

    La RX 480 però ha anche la versione a 8GB, per cui ritengo che su quella fascia oggi sarebbe in effetti la scheda da acquistare (anche se il problema dell'alimentazione ritengo che sia GRAVISSIMO), tenuto conto che con PS4 NEO e Scorpio all'orizzonte della VRAM bisogna tenerne conto per le eventuali conversioni/multipiatta.

    La 970 con 4GB (che poi 0.5 sono ZAVORRA) oggi è proprio da escludere.

    Va più che bene oggi, ma va più che bene se GIA' LA SI AVEVA, ovvero si potrebbe aspettare ancora prima di cambiarla (e in quel caso almeno sulla fascia di prestazioni di una 1070, non certo una 480, men che meno una 980).

    Io stesso ho la 780 e mi trovo più che bene oggi, anche se in fullHD sui titoli grossi degli ultimi mesi, i 60 fps oramai me li scordo (e su FF XIII per evitare problemi sono costretto a cappare a 30).

    Io in genere contesto chi dice che la 1070 è troppo per il fullHD. Ritengo invece che sia un INVESTIMENTO per il fullHD (se non si cambierà monitor nei prossimi anni) e che la sua risoluzione ideale attuale sia il 1440. Ma tra 3 anni, in 1440 come andrà?
    Ultima modifica di Glorfindel; 06-07-16 alle 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su