Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
Se vuoi ignora pure quei "dettagli" (che banalmente implicherebbero che MSI è una ladrata), perché tanto il problema più grosso rimane che non puoi far le proporzioni con la MSI 1070 / Palit 1080... per farti "sentir bene".

Se uno non vede differenze tra MSI e Palit, perché cavolo deve far finta che non ci sia la Palit 1070 a 423€?
E vedere quindi che il rincaro è del 46% per la 1080!

Altrimenti perché non prendere la Gigabyte 1080 G1 da 637€ e vedere che è il 60% più costosa della Inno3D 1070 397€ ?
Ci vuol niente a far i conti col pisello.
perchè tu ragioni in senso "matematico" (ovvero se 1 è minore di 2, chi compra 2 non capisce che 1 è sempre meglio) e la gente non ragiona così:

io ad esempio avevo puntato i modelli MSI o Asus della 1070, sapendo che ad esempio la Inno costava molto molto meno.

In base al tuo ragionamento, io dovrei essere costretto a comprare la Inno perchè la Gaming X costa di più: è fallato.

Per cui io la differenza con un modello "anche minore" di 1080 la faccio sul prezzo della 1070 che comprerei. Tenuto conto che anche la più scrausa delle 1080 sta sempre sopra la 1070, potrei prendere il modello meno costoso della 1080, avendo poi una scheda che, al pari delle altre 1080, sta sopra comunque del 25/30% sulla mia 1070, MSI o Palit o Inno che sia...

Lo stesso ragionamento che porta quasi tutti a preferire Amazon a un altro, anche se spende 50 euro di più.