Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 11
Mi sa che dovete distinguere tra Home e Pro.
-
Il portatile con win11 ha l'Home S (non so che vuol dire S...sport?)
Un mese fa avevo fatto l'installazione del 10 su un portatile e non avevo trovato neppure li il modo, credo che fosse un win 10 Pro :uhm:
-
Penso stia per sicurezza. Puoi usare solo app dallo store.
Si può disabilitare ma non riabilitare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Penso stia per sicurezza. Puoi usare solo app dallo store.
Si può disabilitare ma non riabilitare.
Cioè se voglio installare Open office / chrome, vlc ecc devo passare dallo store? (sperando di trovarlo li)...essendo un pc per utonti però potrebbe non essere neppure male se c'è quel che serve... :uhm:
-
Citazione:
GeeGeeOH
Mi sa che dovete distinguere tra Home e Pro.
Fatto anche con Win 10 Home :boh2:
-
Credo sia cambiato con 11, Win 11 Home richiede account.
-
Citazione:
Enriko!!
Cioè se voglio installare Open office / chrome, vlc ecc devo passare dallo store? (sperando di trovarlo li)...essendo un pc per utonti però potrebbe non essere neppure male se c'è quel che serve... :uhm:
App, non programmi.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GeeGeeOH
Temo sia cambiato con 11, Win 11 Home richiede account.
Ero tentato di provarlo sul mio portatile a lavoro. Faccio un tentativo dopo le ferie. Avendo già pre-installato Win 10 Pro però mi metterà sicuramente la Pro anche dell'11
-
App: programmi che trovi nello store.
Alcuni pacchetti office ci sono, VLC c'è.
-
La cosa penso faccia accapponare la pelle a molti, ma parlando di utonti il fatto che non possano installare ogni cosa che gli salta in testa pescata chissà dove o proposta da chissà quale banner direi che è una gran cosa :asd:
-
Citazione:
Enriko!!
La cosa penso faccia accapponare la pelle a molti, ma parlando di utonti il fatto che non possano installare ogni cosa che gli salta in testa pescata chissà dove o proposta da chissà quale banner direi che è una gran cosa :asd:
In ogni caso la puoi disabilitare, l'ho fatto tempo fa su un 2 in 1.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Gli aggiornamenti per ora arrivano, ma uno "grosso" deve ancora uscire.
Il primo, 22H2, arriva solo per l'autunno.
e come prestazioni come ti pare rispetto a win10? il fatto che non supporti il tpm?
-
Non credo ci sia una notabile differenza di prestazioni.
Chi non supporta TPM? E' supportato da credo Win7 e nelle CPU è integrato da diverse generazioni.
-
per intel ho appena letto dalla 7000 che dovrebbe essere la settima gen.
-
https://docs.microsoft.com/en-us/win...tel-processors
Della settima c'è solo una manciata di CPU, più in generale dalla ottava.
Ma non questione di TPM, tecnologia decisamente più vecchia, ma le istruzioni MBEC.
-
Citazione:
Weltall
per intel ho appena letto dalla 7000 che dovrebbe essere la settima gen.
Si, io ho la 6700 e non è supportata.
-
Domanda, ma è possibile personalizzare le applicazioni sul menu start?
la cosa che mi piace molto sul menu start di win10 è che posso decidere quali icone mettere, raggruppate come preferisco ecc...
Mentre su 11 da quel che vedo mi propone una selezione in base alle ultime installate/usate, e per il resto bisogna andare di cerca o su "vedi tutte le app"...
-
no
io ho start11 della stardock
-
Citazione:
Enriko!!
Domanda, ma è possibile personalizzare le applicazioni sul menu start?
la cosa che mi piace molto sul menu start di win10 è che posso decidere quali icone mettere, raggruppate come preferisco ecc...
Mentre su 11 da quel che vedo mi propone una selezione in base alle ultime installate/usate, e per il resto bisogna andare di cerca o su "vedi tutte le app"...
Se per "personalizzare" intendi metterle nell'ordine che vuoi e, soprattutto, metterci quelle che vuoi, certo che si può.
Quello che non puoi fare è creare cartelle (mi pare, non ho provato) e mettere più 18 collegamenti (3 righe da 6 se non ricordo male).
-
Citazione:
Lord_Barba
Se per "personalizzare" intendi metterle nell'ordine che vuoi e, soprattutto, metterci quelle che vuoi, certo che si può.
Quello che non puoi fare è creare cartelle (mi pare, non ho provato) e mettere più 18 collegamenti (3 righe da 6 se non ricordo male).
Provato ora, draggando un'icona sopra ad un'altra si crea una cartella, come sui cellulari, quindi si
-
Hai la preview 22H2?
Citazione:
Originariamente Scritto da Windows 11 version 22H2
10.0.22557.1 - Dev Channel: February 16, 2022
- Added the ability to create and curate folders in the pinned apps area of Start menu