Ho sempre usato un box hamlet 3,5" usb3 per lavorare sugli hard disk, sia i 3,5" che i 2,5" inclusi gli ssd.
Ieri passavo da un negozio dove non vado praticamente mai, ma ero di passaggio quindi chiedo un box 2,5" , così per provare ad avere qualcosa senza alimentatore. Magari ci ricavo un hdd esterno portatile, anche per fare un regalo ecc..
Lo provo con un hd toshiba da 250 giga che so essere perfettamente funzionante. Ma va da schifo.
Prima di poter vedere i file sta diversi minuti a lampeggiare come se dovesse inizializzare qualcosa. Poi visti i file, se si vuole fare una qualunque operazione di lettura o scrittura, altri minuti di attesa con il led che lampeggia.
Ovvio mi sono preoccupato che il disco avesse preso una botta e lo rimetto nel vecchio box 3,5". E funziona perfettamente.
Questo box è di marca "Tecno Accessori" , cioè sarà qualche cinesata ribrandizzata, con cavo usb3, e pochette in ecopelle al modico prezzo ladro di 15 euro.
Potrei provare a farmelo cambiare con un altro identico nella speranza che sia difettoso. O mi devo aspettare lo stesso comportamento inaffidabile?
Tanto il negozietto i soldi non li restituisce di sicuro...