Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Sono da poco approdato a windows 10 e suite office 2016 e ho alcuni dubbi i in merito.
1) ho creato l'account Microsoft (associato alla mail di Gmail) e l'ho inserito in win 10. Questo oltre che a gestire la funzione di accesso al pc ha la funzione di backuppare tutte le impostazioni? Una volta che dovessi formattare, reinstallare il sistema, le impostazioni si ripristinano automaticamente una volta inserito l'account?
2) stessa cosa per le applicazioni di office. Ad esempio outlook, ho associato l'account di cui sopra e impostato gli account di posta che devo visualizzare. Una volta che reinstallerò outlook, sulla stessa macchina o su una macchina diversa, mi basterà inserire l'account Microsoft perché vengano ripristinati gli account di posta?
Per ora grazie.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Sul account son salvati i preferiti di IE ed Edge.
Forse le password delle varie reti WiFi.
Poi tutto quello che ha a che fare con lo store ovviamente.
La key di Windows (che sono anche associate all'hardware).
Una volta veniva salvato anche lo sfondo desktop, altre preferenze estetiche ed il menù start... ma la gente ha piagnucolato (non so perché, forse perché creava confusione (mah)) e lo hanno tolto.
Outlook non so.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amk
Ma dovrei reinstallare tutto? Dimmi di no, ti prego! Perché ho tutto installato già, devo solo inserire un fottuto codice valido.
Moralmente parlando sarebbe giusto spendere 250 euro per Win10 Pro. Finanziariamente parlando invece un po' meno :asd:
P.S.: che cazz è la baya?
No di solito basta inserire il codice.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
posso fare una domanda scema? :asd:
ho un tablet con windows 8, come faccio ad utilizzare i tasti funzione (F1, F2, ecc, per intenderci...)?
-
-
Citazione:
benvelor
posso fare una domanda scema? :asd:
ho un tablet con windows 8, come faccio ad utilizzare i tasti funzione (F1, F2, ecc, per intenderci...)?
Con la tastiera virtuale?
Ma la risposta mi sembra un po' troppo scontata per un frequentatore di sto forum....
Forse non hai mai avuto un notebook e non sai che esiste il tasto FN che richiama delle funzioni apposite.
Nella tastiera virtuale, premendo FN, sostituisce i tasti sulla riga dei numeri. Nei notebook invece cambia i tasti funzione F1, F2, ecc (un po' come SHIFT sulla riga dei numeri)
-
Non mi sembra ci sia FN sulla tastiera virtuale
-
Su quella di Windows 10 c'è, non so sull'8 :uhm:
-
-
Citazione:
GeeGeeOH
no,su windows 8 niente tasto fn.... vabbe che sono imbranato, ma fino ad usare la tastiera virtuale c'arrivavo...! :asd:
più che altro non c'è alternative nemmeno sullo store
-
In ufficio ho Windows 8.1 Pro e il tasto FN c'è
-
ah ok, io mi riferivo a quella da tablet che uso sul surface, evidentemente la tastiera virtuale è un'altra cosa.
-
Su Windows 10 c'è l'app desktop "Tastiera su schermo" raggiungibile digitandone il nome nella casella di ricerca, non c'è anche in Windows 8.1? :uhm:
-
-
si la tastiera su schermo c'è, ci sto scrivendo giusto ora, ma il tasto FN no...
e sullo store c'è per il 10 e non per 8
chevvedevodì, mi adatterò all'autosave ogni 5 minuti :boh2:
-
-
-
-
Siccome GeeGeeOH è così gentile da riportarci tempestivamente tutti gli aggiornamenti relativi a Win 10, mi introduco a gamba tesa con un quesito.
Sul portatile del lavoro con cui sto scrivendo, un onestissimo Dell M4600 che ancora fa il suo dovere, avevo eseguito l'aggiornamento da Win 7 Pro al corrispondente Win 10 Pro. A parte qualche magagnetta, direi ottimo sistema operativo. Al momento ancora non ho ricevuto il Creators Update (sono fermo alla 1607, Anniversary Update), nella pagina degli update ho la notifica che il Creators Update è disponibile "Good news! The Windows 10 Creators Update is on its way. Want to be one of the first to get it?" col link Yes, show me how.
Ok, la macchina è vecchia e anche il sito Dell non dava come ufficialmente supportato Windows 10, per cui il roll-out per me viene dopo (e anche così lavoro egregiamente), ma la domanda è: ci sarà un roll-out finale per le macchine vecchiotte come la mia prima che esca il Fall, oppure cosa mi devo attendere?
-
Francamente pensavo che oramai il CU 1703 fosse già stato sbloccato per tutti... mah.
Al tuo posto magari aspetterei il prossimo FCU, scaricando l'ISO ed installandolo subito... alla peggio puoi sempre fare il ripristino alla versione che hai ora.