Ah il tuo "" aveva un significato preciso
Fai prima a creare un'immagine del sistema così com'è dopo l'aggiornamento.
Ah il tuo "" aveva un significato preciso
Fai prima a creare un'immagine del sistema così com'è dopo l'aggiornamento.
Qualcuno ha più utenti sul pc?
Da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento grosso di Windows ogni tanto mi capita che quando accendo il pc, lo uso solo io e poi faccio per spegnerlo mi dice che c'è un altro utente attivo.
Successo a qualcun altro?
Non credo che mio papà iberni il pc, oltre perché non credo nemmeno di avere arrivata la possibilità.
Sul tablet ho l'account mio e di mio fratello... zero fastidi...
Quando succede, che cosa vedi in Gestione attività -> Utenti?
Non ho pensato di controllare, in effetti, prossima volta lo faccio.
Non so se sia un problema di Windows ma non riesco più a far partire all'avvio un po' tutte le applicazioni di Google, tipo Google Photo e Google Drive. Ho l'impressione che siano state bloccate volutamente da Windows perché già c'è One Drive.
Non c'è stato verso di re-installare o simili. All'avvio non partono dopo l'ultimo aggiornamento. Devo lanciarle da icona. E anzi, l'app per Google Drive proprio non c'è più scomparsa e anche se provo e re-installarla poi non la trovo. Mah.
E comunque tutte le cose di Google iniziano a darmi solo fastidio.
Forse il problema e' questo? https://gsuiteupdates.googleblog.com...om-google.html
Ok, fatto un paio di verifiche.
- Ho acceso il pc e collegato con l'account di mio papà (account locale), ho controllato in gestione attività/Utenti e giustamente c'era solo lui.
- Dopodiché ho spento, riacceso e mi sono collegato col mio account (account hotmail amministratore) e in gestione attività vedo sia me, che lui come "disconnesso"
Se provo a spegnere il PC mi da l'avvertimento che c'è un altro account attivo.
- Ho spento il pc dal mio account nonostante l'avvertimento (senza entrare nell'account di mio papà), riacceso e ricollegato col mio account. Stavolta non vedo altri account collegati a parte il mio.
Abbastanza strana la cosa![]()
Ma sempre spegnere o riavviare?
Perché spegnere, da Win8, è più un ibernazione che un vero spegnimento... infatti se si ha problemi di driver si risolve riavviando.
Altrimenti non vorrei che centri il fatto che è un account locale e non MS.
Parlo sempre di spegnere, riavviando non ho ancora provato.
Ma fino a un mesetto fa non mi è mai successo nulla, e gli account non sono cambiati.
Vai in Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Windows Update; fai clic su Opzioni avanzate; togli la spunta su Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del dispositivo dopo un aggiornamento.
Dal mio utente, o da mio papà?
Cosa dovrebbe fare?![]()
Ne parlano qui: Windows 10 Fall Creator Logs in user Automatically (in background)
Leggendo i commenti, mi pare di capire che per ora l'unica soluzione è disconnettere manualmente l'ultimo utente collegato prima di spegnere il pc.
Meet the new boss. Same as the old boss
Ma che cagata hanno fatto
Ma che impatto sulle risorse di sistema ha sta roba?
Dai commenti si vede che si può disabilitare
Domandina.
Dall'ultimo update massiccio, win 10 si spegne lentamente (15 secondi con ssd, prima era istantaneo).
Successo a qualcun altro o sono l'unico fortunato?