Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Solo io ho il problema del PC che si sveglia a muzzo dallo standby? Non era un bug già risolto?:asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Io ho preso su amazon a 10-15 euro, fanno pure fattura italiana, piratare ormai ha veramente poco senso...
comunque domanda OT ma non del tutto, un programmino free per windows per testare la ram se ha qualche problema? ma anche un po' tutto l'hw in generale...voglio smembrare il pc una volta messo in funzione quello nuovo (almeno vendere i pezzi che non riciclo), roba vecchia da vendere a 10 euro se va bene, ma volevo essere sicuro funzionasse, in modo particolare la ram, visto che ultmimamente quando è sotto sforzo lo schermo diventa nero...poi un 50% delle volte poi si riprendere, altre volte devo riavviare.
Usa il solito memtest.
https://www.memtest86.com/
-
Citazione:
Tavea
Solo io ho il problema del PC che si sveglia a muzzo dallo standby? Non era un bug già risolto?:asd:
A me è successo quando ho aggiornato da 7 a 10, ed era l'avvio rapido. Basta disabilitarlo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
Io ho preso su amazon a 10-15 euro, fanno pure fattura italiana, piratare ormai ha veramente poco senso...
comunque domanda OT ma non del tutto, un programmino free per windows per testare la ram se ha qualche problema? ma anche un po' tutto l'hw in generale...voglio smembrare il pc una volta messo in funzione quello nuovo (almeno vendere i pezzi che non riciclo), roba vecchia da vendere a 10 euro se va bene, ma volevo essere sicuro funzionasse, in modo particolare la ram, visto che ultmimamente quando è sotto sforzo lo schermo diventa nero...poi un 50% delle volte poi si riprendere, altre volte devo riavviare.
Credo che windows c'è l'ha integrato un qualche memtest. Una volta ci sono incappato, ma era cosa lunga quindi non l'ho fatto. Purtroppo non ricordo come si chiama o dove sia. Aspè l'ho trovato, sulla lente d'ingrandimento scrivi diagnostica memoria windows, dovrebbe essere quello.
-
Memtest, duh!
Ma non va fatto solo 5 minuti...
Per il resto lo si mette sotto sforzo e si vede se regge.
IntelBurnTest è abbastanza rapido ed imperdonabile.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Weltall
A me è successo quando ho aggiornato da 7 a 10, ed era l'avvio rapido. Basta disabilitarlo.
Nel caso c'è qualche driver del menga che non lo digerisce.
Oramai è cosa veramente rara.
-
Citazione:
Darkless
Citazione:
Weltall
- - - Aggiornato - - -
Credo che windows c'è l'ha integrato un qualche memtest. Una volta ci sono incappato, ma era cosa lunga quindi non l'ho fatto. Purtroppo non ricordo come si chiama o dove sia. Aspè l'ho trovato, sulla lente d'ingrandimento scrivi diagnostica memoria windows, dovrebbe essere quello.
Citazione:
GeeGeeOH
Memtest, duh!
Ma non va fatto solo 5 minuti...
Per il resto lo si mette sotto sforzo e si vede se regge.
IntelBurnTest è abbastanza rapido ed imperdonabile.
- - - Aggiornato - - -
Nel caso c'è qualche driver del menga che non lo digerisce.
Oramai è cosa veramente rara.
ok memtest...o quello di windows...
quello intelburn test va bene anche su configurazione amd?
comunque che sotto sforzo non regga qualcosa è palese, ma non capisco cosa...cioè sospetto la ram...ma credo sia colpa della scheda madre visto che uno slot ram è già andato...
Ma visto che volevo vendere la ram una volta smantellato il pc vorrei essere sicuro che sia buona, per quanto la venda a 5-10 euro...
-
Citazione:
Enriko!!
quello intelburn test va bene anche su configurazione amd?
Certo.
-
-
Citazione:
Maybeshewill
:asd:
ma anche a voi il gadget si vede sfuocato nella barra? :facepalm:
-
Citazione:
Artyus
No...
-
Si può disattivare tutta la parte delle news ecc? :uhm:
-
Pulsante destro > Notizie ed interessi.
A disattivarlo completamente a volte mi si "incasina" la grafica della barra di ricerca (ho tema scuro, questa viene tutta bianca), quindi ho lasciato l'icona.
-
-
Citazione:
Artyus
Dipende dal clear type. Io sul monitor 2K mettendo caratteri medi alcune scritte tendono a sfocarsi un pochino.
Citazione:
GeeGeeOH
Pulsante destro > Notizie ed interessi.
A disattivarlo completamente a volte mi si "incasina" la grafica della barra di ricerca (ho tema scuro, questa viene tutta bianca), quindi ho lasciato l'icona.
Mai successo e ne ho fatti parecchi diversi di PC :pippottemo: Volendo se vuoi puoi anche provare a ridurre a icona la ricerca sulla barra.
-
-
C'è il topic a parte per Win11.
-
uops non l'ho visto, sorry :prostro:
-
mi accingo a cambiare hardware per la prima volta con windows 10: c'è qualche particolare impostazione nell'uefi a cui prestare attenzioni, affinhè win10 non mi rompa gli zebedei e tiri giù mezzo calendario..?
-
nulla di particolare credo :look: basta che hai una key valida
ecco, magari aggiornerei il bios della mb all'ultima release
-
la key è quella di win 8.1 upgradato, mi autentico con l'account, sotto quel profilo no problem
avevo dubbi su qualche impostazione da attivare/disattivare nell'uefi
prossimi giorni monto, se vedete un occhio di sauron apparire sulla costa toscana, sapete di cosa si tratta :bua:
-
Citazione:
benvelor
la key è quella di win 8.1 upgradato, mi autentico con l'account, sotto quel profilo no problem
avevo dubbi su qualche impostazione da attivare/disattivare nell'uefi
prossimi giorni monto, se vedete un occhio di sauron apparire sulla costa toscana, sapete di cosa si tratta :bua:
Riguardo a Windows nulla di solito.
Per il resto dipende da cosa ti trovi di hardware.
Se vuoi che il computer si spenga completamente togliendo energia alle porte USB dovrai andare nel BIOS, e ovviamente se prendi RAM ad alta frequenza bisogna attivare l'impostazione xmp per poterle sfruttare.
Se vai di AMD assicurati che il BIOS sia aggiornabile senza CPU perché AMD ha tenuto a lungo il socket AM4 quindi molte schede madri non hanno l'ultimo BIOS per la compatibilità con gli ultimi Ryzen.