Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Quindi potrei acquistare la key di 10 e usarla per attivare l'ISO di 11?
Esatto. :sisi:
Alla peggio installi 10, lo attivi, poi fai l'upgrade a 11. :sisi:
-
Io ho già fatto un installazione pulita con una key di 7.
-
Citazione:
Lord_Barba
Alla peggio installi 10, lo attivi, poi fai l'upgrade a 11. :sisi:
che era appunto la mia intenzione iniziale, ma se si può direttamente installare 11 ed attivarlo con la key di 10 è meglio
-
Citazione:
GeeGeeOH
Non son paranoico, ma non vorrei che avessero messo (volontariamente o meno) cacca.
Installare Windows porta via forse 10 minuti.
Bhè vista la situazione se non ho capito male gli avran piazzato l'OS solo per accendere il Pc e verificare che funzionasse dopo l'assemblaggio per spedirglielo. Dubito abbian perso tempo ad andare oltre l'installazione. Forse manco i driver gli han messo e son rimasti quelli di default di Win 10. Cmq sì, un quarto d'ora e rifai, perdi più tempo a scaricare l'iso e fare la chiavetta.
-
Citazione:
Darkless
Bhè vista la situazione se non ho capito male gli avran piazzato l'OS solo per accendere il Pc e verificare che funzionasse dopo l'assemblaggio per spedirglielo. Dubito abbian perso tempo ad andare oltre l'installazione. Forse manco i driver gli han messo e son rimasti quelli did efault di Win 10. Cmq sì, un quarto d'ora e rifai, perdi più tempo a scaricare l'iso e fare la chiavetta.
Esatto, c'è scritto esplicitamente al momento dell'ordine che in caso di scelta di non acquistare il SO, loro avrebbero comunque installato una versione di prova di Windows per verificare il corretto funzionamento del pc
-
Ho trovato un pc in magazzino al lavoro con l'adesivo con la key di win7 sul case.....è quella che sto usando per il pc di casa con win 10.
-
Citazione:
freddye78
Su amazon la key di 10 costa 12 euro mentre quella di 11 28 euro :asd:
su allkeyshop la trovi a 2€ :look:
-
Citazione:
benvelor
su allkeyshop la trovi a 2€ :look:
È affidabile? :uhm:
-
Allkey dovrebbe essere un aggregatore di offerte, non il negozio vero e proprio :look:
-
Si lo so, mi riferivo agli shop indicati in quell'aggregatore.
Vabbè che per 2 euro posso rischiare :asd:
-
Citazione:
freddye78
Si lo so, mi riferivo agli shop indicati in quell'aggregatore.
Vabbè che per 2 euro posso rischiare :asd:
evita quelli con 3 stelle o meno, gli altri sono quasi tutti venditori conosciuti
-
Citazione:
GeeGeeOH
Dopo che cambi due MoBo penso che non la beva che è lo stesso PC.
C'è ancora la procedura telefonica? Fai quella.
Alla fine è stato più banale di quanto pensassi riattivarlo, la risoluzione dei problemi ha funzionato...
Dalle proprietà del PC da "modifica key e versione / attiva" da li c'era la risoluzione dei problemi, e fra le opzioni c'era "ho cambiato dei componenti da questo pc"...
al che mi ha aperto una schermata con i vari PC legati al mio account e mi ha detto di selezionare quello che stavo usando e che volevo riattivare in seguito ad una modifica hardware...click sul mio pc da attivare e bon fatta.
-
Rimembratemi come caz si fa ad eliminare la richiesta di password ad ogni avvio, voglio che entri in Windows direttamente
-
Era su Impostazioni > Account > Opzioni di accesso ?
-
Citazione:
GeeGeeOH
Era su Impostazioni > Account > Opzioni di accesso ?
No perchè lì permette solo di togliere il PIN o le altre modalità d'accesso, la password puoi solo modificarla
-
Citazione:
freddye78
Rimembratemi come caz si fa ad eliminare la richiesta di password ad ogni avvio, voglio che entri in Windows direttamente
Se la password non la metti ed hai un solo utente vai al desktop direttamente. Per lo meno con l'accout locale funziona così.
-
Citazione:
Darkless
Se la password non la metti ed hai un solo utente vai al desktop direttamente. Per lo meno con l'accout locale funziona così.
Quindi devo creare account locale? Sarà perché ho impostato l'accesso con l'account MS?
-
Citazione:
freddye78
Quindi devo creare account locale? Sarà perché ho impostato l'accesso con l'account MS?
:sisi:
-
Domanda: c'è un modo per far capire a windows di aggiornare un collegamento a un file/cartella?
Mi spiego: ho una valanga di file 3d in una cartella d'archivio, che ho organizzato in sottocartelle per sapere dove andarli a cercare:
Una cosa tipo
D:\Deposito\3d\Tramonti\file.est
Ora, siccome alcuni file contengono sia tramonti che, chenesò, montagne, mi serviva che fossero in entrambe le sottocartelle TRAMONTI e MONTAGNE, perciò quello che ho fatto è stato mettere il file in una, e creare un collegamento al file nell'altra, così che potessi trovarlo sia cercado una cosa che cercando l'altra.
Ora, la cartella principale occupa centinaia di giga, e non la apro abbastanza per giustificare lo spazio che occupa su un disco interno di 1tb, perciò voglio spostare tutto su un disco esterno.
Il problema è che (sia copiando che tagliando) windows si perde tutti i collegamenti. C'è modo di spostare tutto mantenendoli?
-
Non credo, perché i collegamenti puntano a D:\ e non al disco esterno e non vengono modificati automaticamente.