Fare un backup dei documenti.
Terminare OneDrive.exe sul pc che da rogne.
Svuotare cartella OneDrive.
[Opzionale: copiare i file manualmente con una chiavetta USB]
Riavviare OneDrive.exe o direttamente il PC.
Fare un backup dei documenti.
Terminare OneDrive.exe sul pc che da rogne.
Svuotare cartella OneDrive.
[Opzionale: copiare i file manualmente con una chiavetta USB]
Riavviare OneDrive.exe o direttamente il PC.
Avete visto il nuovo Skype su Win10 che non si chiude dalla barra ma devi proprio terminarlo a monte?GG MS
Lolwut
Skype Desktop invece funziona ancora in modo tradizionale.
Improving the Windows 10 update experience with control, quality and transparency
Tra le altre cose:
I’m pleased to announce that the Windows 10 May 2019 Update will start to be available next week in the Release Preview Ring for those in the Windows Insider Program. We will begin broader availability in late May for commercial customers, users who choose the new May 2019 Update for their Windows 10 PC via “check for updates,” and customers whose devices are nearing the end of support on a given release.
Attenzione all'ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 10, KB4493509.
Chi ha come antivirus Avira, Avast o Sophos dovrebbe prestare molta attenzione a scaricare questo update perché può portare a blocchi, schermate nere, impossibilità di login e in generale a un sistema instabile e lentissimo in fase di boot. Parlo per esperienza diretta![]()
Togliendo l'antivirus o l'update tutto ok.
Meet the new boss. Same as the old boss
Io uso Avira Free e infatti ho avuto questi problemi. Comunque non mi si è piantato, ho soltanto dovuto aspettare 3-4 minuti durante i primi 2 riavvi (normalmente aspetto una quindicina di secondi). Ora è tornato normale.
EDIT- Rettifico: è normale il riavvio dopo l'arresto di sistema. Se riavvio il sistema devo aspettare circa un minuto dopo il login per arrivare al desktop.
Ultima modifica di Patman; 12-04-19 alle 07:14
Vedo che, almeno relativamente ad Avira, si tratta di un problema noto e si aspetta un fix
https://www.avira.com/en/support-for...tail/kbid/1976
io ho avast e ho fatto due riavii, niente di strano o di insolito
PS se avete altri antivirus free da consigliare al posto di avira o avast tanto meglio
Bitdefender, leggerissimo e efficace
Da quando ho Windows 10 io uso Defender e mai avuto un problemaè ovvio che bisogna starci un minimo attenti a dove si va e che si scarica
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Io ho colto l'occasione per disinstallare Avira. Ora userò soltanto Defender, vediamo un po' come va![]()