Windows 10 Windows 10

Risultati da 1 a 20 di 5437

Discussione: Windows 10

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Windows 10

Domanda: c'è un modo per far capire a windows di aggiornare un collegamento a un file/cartella?

Mi spiego: ho una valanga di file 3d in una cartella d'archivio, che ho organizzato in sottocartelle per sapere dove andarli a cercare:
    Una cosa tipo
    D:\Deposito\3d\Tramonti\file.est
    Ora, siccome alcuni file contengono sia tramonti che, chenesò, montagne, mi serviva che fossero in entrambe le sottocartelle TRAMONTI e MONTAGNE, perciò quello che ho fatto è stato mettere il file in una, e creare un collegamento al file nell'altra, così che potessi trovarlo sia cercado una cosa che cercando l'altra.

Ora, la cartella principale occupa centinaia di giga, e non la apro abbastanza per giustificare lo spazio che occupa su un disco interno di 1tb, perciò voglio spostare tutto su un disco esterno.
    Il problema è che (sia copiando che tagliando) windows si perde tutti i collegamenti. C'è modo di spostare tutto mantenendoli?

Senior Member

Re: Windows 10

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Domanda: c'è un modo per far capire a windows di aggiornare un collegamento a un file/cartella?

Mi spiego: ho una valanga di file 3d in una cartella d'archivio, che ho organizzato in sottocartelle per sapere dove andarli a cercare:
    Una cosa tipo
    D:\Deposito\3d\Tramonti\file.est
    Ora, siccome alcuni file contengono sia tramonti che, chenesò, montagne, mi serviva che fossero in entrambe le sottocartelle TRAMONTI e MONTAGNE, perciò quello che ho fatto è stato mettere il file in una, e creare un collegamento al file nell'altra, così che potessi trovarlo sia cercado una cosa che cercando l'altra.

Ora, la cartella principale occupa centinaia di giga, e non la apro abbastanza per giustificare lo spazio che occupa su un disco interno di 1tb, perciò voglio spostare tutto su un disco esterno.
    Il problema è che (sia copiando che tagliando) windows si perde tutti i collegamenti. C'è modo di spostare tutto mantenendoli?
    Di suo non credo. Puoi arraggiarti tu però cambiando a mano le lettere delle unità se non ti crea altri problemi, quindi forzando la D al disco esterno dove metti il tutto e cambiando con un'altra lettera il disco interno.
    Fossi in te proverei anche a cercare se c'è qualche sw freeware per catalogare liberie di file anzichè appoggiarti direttamente alla gestione file di windows per gestire la collezione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su