Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
Domanda: c'è un modo per far capire a windows di aggiornare un collegamento a un file/cartella?

Mi spiego: ho una valanga di file 3d in una cartella d'archivio, che ho organizzato in sottocartelle per sapere dove andarli a cercare:
Una cosa tipo
D:\Deposito\3d\Tramonti\file.est
Ora, siccome alcuni file contengono sia tramonti che, chenesò, montagne, mi serviva che fossero in entrambe le sottocartelle TRAMONTI e MONTAGNE, perciò quello che ho fatto è stato mettere il file in una, e creare un collegamento al file nell'altra, così che potessi trovarlo sia cercado una cosa che cercando l'altra.

Ora, la cartella principale occupa centinaia di giga, e non la apro abbastanza per giustificare lo spazio che occupa su un disco interno di 1tb, perciò voglio spostare tutto su un disco esterno.
Il problema è che (sia copiando che tagliando) windows si perde tutti i collegamenti. C'è modo di spostare tutto mantenendoli?
Di suo non credo. Puoi arraggiarti tu però cambiando a mano le lettere delle unità se non ti crea altri problemi, quindi forzando la D al disco esterno dove metti il tutto e cambiando con un'altra lettera il disco interno.
Fossi in te proverei anche a cercare se c'è qualche sw freeware per catalogare liberie di file anzichè appoggiarti direttamente alla gestione file di windows per gestire la collezione.