Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
Windows Update da quest'anno ( gli altri anni no, quindi penso che sia una nuova funzione di MicroLOL aggiunta di recente ) mi installa driver a caso per la scheda video. Ho i Driver X e mi installa i driver Y , mi sono detto ok vorrà questi, non passa neanche un mese e mi installa i driver Z, tutti i driver installati da Windows Update mi incasinavano l'accesso al pannello di controllo driver ( la versione corrente non è compatibile con Catalyst Control Center , o roba simile ).
Morale della favola, disattivato gli aggiornamenti automatici ( lato driver ) di Windows Update. Quindi si è tutto normale, in casa MicroLOL questo e altro ......
Infatti indagando in rete ho visto che pare sia un problema di driver. Non necessariamente quelli video.
Concordo sulo fatto che la questione driver con gli update di win 10 è gestita veramente col culo e spesso fa danni, soprattutto coi portatili. La rogna è che alcuni driver te li schiaffa fra gli aggiornamenti importanti e non facoltativi quindi te li tira giù lo stesso.
Il problema coi Catalyst ce l'ho anche io sul portatile a lavoro (un 5500U). Dopo l'ennesima volta che mi ha riscaricato i driver mi son detto: sticazzi non ho più voglia di smanettare, tanto il control center non lo apro mai. Na gran rottura però.