Windows 10 Windows 10 - Pagina 258

Pagina 258 di 269 PrimaPrima ... 158208248256257258259260268 ... UltimaUltima
Risultati da 5.141 a 5.160 di 5377

Discussione: Windows 10

  1. #5141
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Come avevano minacciato, foto di win10 ha davvero perso ogni capacità di editing. E quella roba che suggeriscono loro non la scarico per partito preso.
    Qualche suggerimento open source? Basta che si possano tagliare e rimontare sequenze video, aggiungere l'audio ecc.

  2. #5142
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.190

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    E quella roba che suggeriscono loro non la scarico per partito preso.
    Clipchamp? Avevo visto giorni fa una notifica di Windows per promuoverlo.

  3. #5143
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Avevo delle registrazioni di videoconferenze con audio e video separati su due file distinti, col vecchio foto li potevo riprodurre tramite l'editor ed evitare lunghe conversioni. Insomma una comodità tolta per cosa? Per gli affaracci loro!

  4. #5144
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.233

    Re: Windows 10

    Allora sono riuscito a sistemare le partizioni sul portatile cinese, però windows non ha i driver per il wifi/bt e l'audio...
    Sul sito del produttore non c'è nulla per quel modello (ho mandato mail per chiedere, ma dubito mi risponderanno mai), vorrei provare con uno di quei software che ti individuano l'hw, solo che non ricordo il nome di nessuno...
    ne ho provati un paio ma non fanno quello che mi serve, uno era hwinfo, ma mi dice le caratteristiche dell'hw installato, la roba non riconosciuta non mi dice nulla...
    l'altro non ricordo il nome ma dice ancora meno...




    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ti tai incartando sul nulla, di tool anche free ce ne sono diversi. Poi nel caso anche se il sito di Gparted è offline scaricati una distro linux leggera, anche solo Puppy o Mint o Lubuntu, fai una chiavetta USB con quello e una volta partito live ci lanci Gparted, è la stessa cosa.
    Alla fine ho fatto così...
    scaricato la live di gparted, poi loro sul sito facevano fare una noiosa e lunga procedura di scaricare e installare unebootion, scegliere una distro per creare una liveusb ecc...
    Oppure una procedura manuale ecc...
    tutta roba che ho deciso di ignorare e provare con rufus, gli ho dato in pasto la iso, mi ha fatto un paio di domande a cui ho risposto fai te...
    creata la liveusb, messa su, in avvio ha dato un po' di messaggi di report hw con cose mancante o boh...fatto un paio di domande a chi ho dato ok a quello che era già selezionato...
    Comunque partito, eliminato le partizioni fuffa e creata una primaria ntfs.
    Messo su l'installazione di windows, e finalmente è riuscito a crearsi le partizioni per installarsi e installato.

  5. #5145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.286

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Allora sono riuscito a sistemare le partizioni sul portatile cinese, però windows non ha i driver per il wifi/bt e l'audio...
    Sul sito del produttore non c'è nulla per quel modello (ho mandato mail per chiedere, ma dubito mi risponderanno mai), vorrei provare con uno di quei software che ti individuano l'hw, solo che non ricordo il nome di nessuno...
    ne ho provati un paio ma non fanno quello che mi serve, uno era hwinfo, ma mi dice le caratteristiche dell'hw installato, la roba non riconosciuta non mi dice nulla...
    l'altro non ricordo il nome ma dice ancora meno...
    Win 10 non ti trova i driver ??? E' parecchio strano.

    Prova:
    Speccy
    HW Info
    PC Wizard
    FreePCaudit

    Li trovi tutti portable

  6. #5146
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.233

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Win 10 non ti trova i driver ??? E' parecchio strano.

    Prova:
    Speccy
    HW Info
    PC Wizard
    FreePCaudit

    Li trovi tutti portable
    Temo sia perchè è il wifi, e non potendosi collegare alla rete non riesce a trovarli...

    HWinfo è quello che ho provato e le periferiche non installate non mi da nessuna info.
    Provo gli altri, grazie

  7. #5147
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.286

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Temo sia perchè è il wifi, e non potendosi collegare alla rete non riesce a trovarli...
    E' comunque strano, Win 10 dovrebbe rilevare quasi tutto, soprattutto se parliamo di schede wifi. Di solito nei portatile a rognare è il bluetooth o fuffa secondaria ma le schede di rete le becca praticamente sempre.

  8. #5148
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.233

    Re: Windows 10

    Non so leggendo in giro pare i driver siano un problema per tutti...
    Mia moglie aveva provato a buttarci su linux ma praticamente leggendo in giro pare non esista modo di farci andare il trackpad e il wifi...
    dunque alla fine ho deciso di ributtarci su windows

  9. #5149
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.483

    Re: Windows 10

    Tablet CHUWI windows/android (anche questo aveva diverse decine di partizioni), alcune cose come il touchscreen e wifi hanno solo driver windows non certificati.
    Ho sudato non poco per trovarli online... ed alla fine li avevo trovati su forum.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #5150
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.233

    Re: Windows 10

    Non so sto cercando ovunque ma non trovo nulla, se non gente che chiede dei driver...ho trovato da scaricare l'immagine del disco originale, solo che è su megaupload e senza un account per le dimensioni che ha non posso scaricarlo...o comunque è un caso.
    in un paio di forum / discussioni ho trovato che linkavano a dei download per i driver, ma essendo passati anni sono link non più attivi...

    al momento ho trovato questo:
    https://devid.info/v2/catalog/model/...-string/lng/it
    che non sono sicurissimo sia per il mio e se è quello che cerco...
    e questo, che non sono sicuro mi sia utile...e comunque pare essere per l'ezbook e non l'ezbook 2:
    https://www.driveridentifier.com/sca...2A5716A2C41354

  11. #5151
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Prova debian12, scarica l'immagine dvd completa.
    Non è la mia preferita perché a differenza delle precedenti hanno aggiunto una fracca di driver e roba non proprio opensource. Ma nel tuo caso potrebbe aiutare.

  12. #5152
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.233

    Re: Windows 10

    Grazie, ma se riesco preferisco rimanere sotto windows

  13. #5153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.286

    Re: Windows 10

    Scusa ma funzionava quando te l'han passato ? Ti bastava fare un backup dei driver prima di formattare
    Ultima modifica di Darkless; 12-09-23 alle 15:38

  14. #5154
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.233

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Scusa am funzionava quando te l'han passato ? Ti bastava fare un backup dei driver prima di formattare
    Vuoi dirlo tu a mia moglie?
    è lei che ha arato tutto per provarci nmila versioni di linux per poi abbandonarlo li, ora voglio ripristinarlo giusto per farci giocare il figlio.

  15. #5155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.286

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vuoi dirlo tu a mia moglie?
    Non voglio responsabilità

  16. #5156
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.382
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vuoi dirlo tu a mia moglie?
    è lei che ha arato tutto per provarci nmila versioni di linux per poi abbandonarlo li, ora voglio ripristinarlo giusto per farci giocare il figlio.
    tua moglie installa linux sui pc? la mia sa a malapena cos'è un PC
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  17. #5157
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.233

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    tua moglie installa linux sui pc? la mia sa a malapena cos'è un PC
    Si per quello si, installa windows vari, periferiche, formatta...installa linux, rom custom su smartphone e cose così...non sempre è proprio un bene però...ma comunque in genere ha il suo pc dunque, pc suo casini suoi

  18. #5158
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Io trovo molto più educativo iniziare ad usare il pc con linux...

  19. #5159
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.286

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    tua moglie installa linux sui pc? la mia sa a malapena cos'è un PC
    E stai meglo tu, fidati

  20. #5160
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.699
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Ieri sera le bestemmie tonanti.

    Avvio il PC su windows, mi metto a giocare (online) e va tutto una merda, ping alto, lag. Chiudo, chiedo alla famiglia se stanno scaricando o syncando cose grosse e mi dicono di no. Steam ovviamente non scarica niente mentre giochi ma controllo lo stesso.

    Penso che sia la linea che va una merda, apro il task manager e vedo che la rete sta trasferendo roba a 70Mb/s (il limite della mia connessione).

    Non avendo altri indiziati, apro windows update e vedo che effettivamente il figlio di puttana sta scaricando qualcuna delle sue stronzate inutili. Ora, io capisco gli aggiornamenti automatici, ma porca la puttana puoi fare un processo che in background senza notificarmi nulla, con PC appena acceso e quindi nemmeno in un momento idle decide di saturarmi la banda? E tra l'altro non c'è modo di interrompere il download? ME LO PUOI ALMENO DIRE ***** ***?

    Poi ho scoperto che in un'opzione nascosta al quindicesimo livello di annidamento nei menu c'è modo di limitare la banda, ma il default è "non ti dico un cazzo e ti rendo la rete inutilizzabile".

    Morire male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su