Arrivato il Surface. Le prime impressioni sono...freddine a dire il vero. Design aspetto e qualità costruttiva veramente ottime e dal punto di vista PC estremamente portatile è fantastico.
La penna è ottima, perfetta per OneNote (killer app per quanto mi riguarda), nota di sconforto è che le varie annotazioni su schermo possono essere salvato solo in .PNG con conseguente estremo spreco di spazio. (a meno di non convertirle a mano).
Le app sono il vero lato negativo. Finora l'unica decente è Drawboard PDF, Adobe Reader DC in modalità tablet è quasi inusabile, mi viene la tristezza a usare tutte le applicazioni che usavo di più sull'altro tablet (tutta la suite di Google) via browser. Addio al leggere The Games Machine su tablet, visto che Google Play Newsstand via browser non funziona in modalità tablet.
Ora sto cercando qualche applicazione che vale la pena scaricare. Insomma ottimo come mini PC e ottimo per la penna ma come tablet è veramente limitato dalla scarsità di applicazioni del Windows Store e dalla passiva aggressività di Google.