Domanda, sto scegliendo il/i monitor e mi chiedevo, in split view lo schermo in quante finestre può esser diviso ? Ed è possibile passare da una all’altra come fossero monitor differenti ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Domanda, sto scegliendo il/i monitor e mi chiedevo, in split view lo schermo in quante finestre può esser diviso ? Ed è possibile passare da una all’altra come fossero monitor differenti ?
Nessuno sa rispondermi ? Ho provato da unieuro e non riesco a da andare oltre le due
Comunque acquistati:
- Tastiera originale Apple (con tastierino numerico) senza Touch ID
- mouse originale Apple(regalatomi da mia moglie)
- monitor LG ultrawide 34 pollici
https://www.unieuro.it/online/Monito...OL34WP65CPBAEU
Mi manca il Mac mini
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mouse Apple
Per la domanda del monitor non saprei, funzione mai usata
Vabbé dai, la tastiera apple non è affatto male tralasciando il costo...pure i mouse apple è pieno di gente che si trova bene, certo nessuno di questi ha mai provato un mouse "serio" che non fosse apple per una giornata o due...
Negli uffici dove giro io che usano apple, la prima cosa che faccio è attaccarmici un mouse logitech...se lavoro li a lungo tempo 1 anno e mezzo ufficio cambia il mouse apple con uno logitech.
No no, ho ascoltato i vostri consigli, non avrei mai optato per un ultrawide ad esempio
Tastiera e mouse Apple l’ho presi per lavorare in maniera più “serena”: la batteria dura di più e il sistema avvisa quando le periferiche stanno per scaricarsi, e per il lavoro delicato che faccio non posso posso permettermi “blocchi” per tempi superiori ai 20 secondi
Comunque mi è arrivato tutto, e montato/configurato con gran fatica
Sto approfittando della settimana di ferie per abituarmi, anche perché tornare in turno senza aver padronanza col Mac sarebbe stato traumatico, oltre a rendermi totalmente improduttivo; dopo quasi 30 anni di Windows è difficile davvero passare ad altro OS, ammetto di essermi perso subito dopo aver raggiunto il desktop (ad esempio aver scoperto che non era abilitato il tasto destro del mouse mi ha lasciato senza parole), ma mi sto già abituando grazie a qualche utilissima guida online.
Ho impiegato solo 2 ore a capire come installare app esterne allo store (in questo caso chrome): montavo l’immagine, senza installarla, poi cancellavo l’immagine e spariva l’app
Per il resto configurazione della stampante Wi-Fi HP (che fu un trauma installare a suo tempo), tastiera/mouse, HDD esterni nessun problema, anzi … tutto decisamente più veloce e intuitivo che su Windows
Ho appena scoprto che nel tastierino numerico funziona di default la virgola e non il punto.
Io per lavoro ho bisogno che funzioni il punto, e questo senza dover cliccare su shift. Vi prego, ditemi che esiste un metodo per impostare il punto …
VI PREGO
Una volta si risolveva creando un layout tastiera personalizzato, non ricordo però se il layout personalizzato lo fai dalle impostazioni o ti serve un programma per modificarlo/farlo e poi lo carichi come default...
Comunque sappi che in linea di massima si può fare
Non ho un tastierino numerico a tiro, quindi non ho testato.
Comunque ho trovato un comando da eseguire da terminale (cmd+barra spaziatrice e poi scrivi terminale e invio) che dovrebbe cambiare il comportamento:
Qui la lista dei tasti: https://developer.apple.com/library/archive/technotes/tn2450/_index.htmlhidutil property --set '{"UserKeyMapping": [{"HIDKeyboardModifierMappingSrc": 0x700000063, "HIDKeyboardModifierMappingDst": 0x700000037}]}'
Se vuoi fare reset del comando:
hidutil property --set '{"UserKeyMapping": []}'
non sputtani nulla.
Devi aprire il terminale. Il corrispettivo sarebbe il prompt dei comandi in windows.
Con Command⌘+Barra spaziatrice, ti si apre una barra di ricerca in mezzo allo schermo.
Nella barra scrivi "terminale" e premi invio.
Ti si aprirà una finestra simile al prompt dei comandi di windows, ma sfondo bianco e ci copi dentro quel comando che ho scritto nel post precedente:
Che imposta il mapping del tasto 0x700000063 ("Keypad .") a 0x700000037 (".").Codice:hidutil property --set '{"UserKeyMapping": [{"HIDKeyboardModifierMappingSrc": 0x700000063, "HIDKeyboardModifierMappingDst": 0x700000037}]}'
Puoi controllare sulla guida Apple qui: https://developer.apple.com/library/...50/_index.html
Se per qualche motivo non funzionasse, puoi usare il secondo comando che ho scritto, che rimuove tutti i mapping e riporta il tutto alla situazione iniziale.
Ti ringrazio ma … non va , forse a causa di qualche aggiornamento recente
Vabbè, mi sto abituando in altro modo. Comunque gran bella minchiata non dare la possibilità all’utente di utilizzare il punto al posto della virgola, sotto un tastierino numerico ha più senso il primo …
Sarebbe bastato anche farlo funzionare col “bloc Maiusc” attivo, e invece solo premendo “shift”…