Ci fai un bel nas
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Ci fai un bel nas
Dipende da che dischi sono e come li usi, potrebbe valer la pena metterli fuori in un DAS via USB (io ho TERRAMASTER D4-300 ) o proprio in un NAS indipendente in rete.
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB +3x18TB | Windows 11 Pro
Per le RAM tra Corsair vengenace e Kingston Fury ci sono nette preferenze?
Di solito le Fury costano meno. Vai di quelle
Mi sono innamorato dei case a vetri con ventole RGB. Bellissimi
https://www.amazon.it/ARCTIC-raffred...0CKXCP1LW&th=1
Normalmente si trova scontato a questi prezzi?
Mi spiegate una cosa? La scelta tra micro atx e atx come mobo da cosa deriva?
Ovviamente monterei solo una GPU quindi la micro atx andrebbe già bene ma non so il mercato come si orienta a livello prezzi per cui alla fine per 10 euro in piu conviene una atx piuttosto che una micro.
Ultima modifica di Morning Glory; 05-10-24 alle 20:05
Micro atx è più piccola quindi meno slot PCI-E e uscite varie (meno SATA, meno slot RAM a volte, eccetera) ma se ci metti solo la GPU e un SSD dipende essenzialmente da quello che trovi.
Sinceramente se non vai di roba veramente uber, non usi case piccoli e non cambi spesso il PC i dissipatori a liquido non valgono la pena.
Se prendi un dissipatore ad aria al massimo si scassa la ventola e se è un modello che usa normali ventole standard (quelli più pezzotti hanno spesso ventole integrate di tipo super specifico o non separabili dal blocco, un esempio sono diversi dissi inclusi con alcune CPU) la sostituisci e bon, con quello a liquido oltre alle ventole c'è la pompa che se non schioppa quantomeno rischia di diventare più rumorosa col tempo.
Una roba tipo questa ti costa la metà e potenzialmente dura una vita:
https://www.amazon.it/Thermalright-C...dp/B0B8YS45HN/
Ultima modifica di Det. Bullock; 05-10-24 alle 21:48
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Capisco il discorso ventola. A dire il vero mi piaceva l'effetto RGB in alto al case che a questo punto si può ottenere con semplici ventole ARGB senza radiatore.
Oggi e domani ci sarà il prime day. Potreste indicarmi altre due mobo da monitorare e a che prezzo? (Base AMD)
Io per adesso ho preso queste due
MOBO:
MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX
165.99 € AMAZON ma sped\vend terzi
oppure 179€ da Amazon oppure
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX
201€
Se poi avete altri riferimenti a componentistica e prezzi di riferimento ne prendo nota
Sempre da Amazon, lascia perdere venduta e spedita da terzi
Cmq a me bpm Power sembra in genere più conveniente
mediamente i prezzi per i componenti sono più bassi, a parte offerte a tempo su amazon.
Comunque per il dissipatore se vuoi uno a liquido ti consiglierei il 280 e non il 360, sempre se hai lo spazio a disposizione (ma vale per entrambi in realtà, il 280 è più largo e meno lungo)
Alcune VGA su Amazon sono terminate prima di avere il tempo di vederle. Sembra impossibile aggiudicarsele a meno di stare con il telefono in mano di continuo
Ho comprato queste
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 AMD EXPO Intel XMP iCUE Memoria Compatibile per Computer - Grigio (CMH32GX5M2B6000Z30K) https://amzn.eu/d/dWIKd98
E questo alimentatore
https://amzn.eu/d/8Q6JH4Y
Il 7700x è in offerta a circa 220 euro. NE vale la pena?
Come Nvme quali consigliate?
C'è n'è qualcuna in offerta da non lasciarsi scappare?
Ultima modifica di Morning Glory; 08-10-24 alle 05:42