Riflessioni su upgrade PC Riflessioni su upgrade PC

Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Riflessioni su upgrade PC

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Riflessioni su upgrade PC

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    il socket è già superato, ti fermi ai Ryzen 5000 e alle DDR4. Adesso siamo ai 7000 su socket differente con supporto alle DDR5 e stanno per uscire i 9000
    Era il mio timore principale, tuttavia non avendo in futuro grandi esigenze di chissà quale rivoluzione, già l'upgrade intermedio della CPU potrebbe dare un pelo di longevità in più al tutto.

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Guarda, il passo avanti rispetto l'R5 1600 è molto marcato: passi da Zen1 a Zen3, è un signor upgrade.
    La longevità del socket AM4 ha contribuito non marginalmente all'attuale fortuna di AMD.
    Mi avete quasi convinto

Ho cercato un po in giro, fatto pure confronto di prezzi e via... e forse potrei essere più orientato al Ryzen 7 5700X che non alla versione con la super cache.

A quanto mi dite ed a quanto ho trovato in giro, effettivamente il miglioramento si avrebbe quasi solo in ambito videoludico (o di particolari applicazioni di editing), a fronte di un maggior consumo, un maggior riscaldamento ed un aumento del costo di circa 40€.... il modello "liscio" l'ho trovato a 155€ grosso modo.

Tra l'altro, e qui vi chiedo conferma, vedo che consuma come il mio attuale processore, e per quanto le frequenze maggiori lo faranno scaldare un pelo di più, probabilmente potrei tenere senza problemi l'attuale dissipatore... con risparmio ulteriore. A quel punto tra le due soluzioni passiamo da 155 a 230 euro più o meno... che comincia ad essere significativa come differenza

Potrebbe essere lo step che cercavo
    Ultima modifica di Bobo; 04-10-24 alle 14:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su