Re: Ho un'idea per un gioco mobile
Citazione:
Originariamente Scritto da
GenghisKhan
Buona idea?
E poi che si fa? :uhm:
dai a me il 50% e io faccio il gioco
Citazione:
GenghisKhan
Posso condividere l'idea e dividere ricavi o, più probabilmente, perdite :snob:
E la visibilità dove la metti? E mi raccomando, una parte di azioni della società
Citazione:
GenghisKhan
Posso condividere l'idea e dividere ricavi o, più probabilmente, perdite :snob:
più che altro non so quanto sia complicata l'idea da poterti dire se ne sono capace o meno anche perché sono dev ma faccio altro e non giochi :asd:
Guarda, io mi sto dilettando con Godot, ma la parte che rende un gioco immediatamente riconoscibile sono l'art style e lo stile grafico usato, e io sono veramente a 0 su questi argomenti, benché sappia programmare
Citazione:
Andrea Sperelli
Guarda, io mi sto dilettando con Godot, ma la parte che rende un gioco immediatamente riconoscibile sono l'art style e lo stile grafico usato, e io sono veramente a 0 su questi argomenti, benché sappia programmare
anche tu con godot? siamo in due allora! io faccio vladimiro.
Citazione:
Skywolf
Parliamone !
Non scherzo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Andrea Sperelli
Vero, ma secondo me molto lo fa il gameplay loop, se è addictive, ha senso, anche se un pò anonimo da quei punti di vista
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Andrea Sperelli
Citazione:
Skywolf
anche tu con godot? siamo in due allora! io faccio vladimiro.
Ma perchè ste robe che non si caga nessuno ? Se tutti usano Unity, vuol dire che in fin dei contii è migliore
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
This, paga 20€ a Claude e fattelo scrivere
A Claude la mia idea è piaciuta :uhm:
Sostituiti i punti con <...>
Citazione:
Punti di forza della tua idea
Controlli semplici ma profondi: Il sistema <...> è perfetto per mobile.
Progressione chiara: La struttura <...> è ben definita.
Meccaniche che si sbloccano gradualmente: L'introduzione progressiva di <...> mantiene fresco il gameplay.
Storia integrata nel gameplay: Utilizzi <...> , ottimo approccio.
Monetizzazione non invasiva: Il modello che hai pensato è equilibrato tra free-to-play e incentivi all'acquisto.
godot è tipo il 3o game engine al momento come diffusione ecc.
Unreal e Unity sono al top, e chi sia il migliore è oggetto di diBBattito.
Godot è al 3o posto. E sul 2D (che include isometrico ecc ovviamente) non ha nulla da invidiare agli altri due. Sul 3D è un po' indietro, ma in un anno e mezzo ha fatto passi da gigante.
Unity va bene per i giochi tripla A per le seguenti ragioni:
- costa, ma se fai gli AAA te lo puoi permettere
- ha un ricco mercato di addons, risorse eccetera, molto molto vasto
- pipeline ecc, se da 10 anni fai giochi con Unity hai un sacco di cose production ready, hai tutte le tue librerie ecc, quindi non ti va di cambiare. E siccome Unity e Unreal sono il top di gamma da mooolto tempo, ecco che la gente continua e continuerà ad usarli.
Ma non vuol dire che gli altri engine siano lammerda e di sicuro godot non lo è, anche se ha i suoi difetti -come anche unity e unreal però
ciò posto, amigo, spara l'idea sennò che debbo fà io
Citazione:
GenghisKhan
Parliamone !
Non scherzo
- - - Aggiornato - - -
Vero, ma secondo me molto lo fa il gameplay loop, se è addictive, ha senso, anche se un pò anonimo da quei punti di vista
- - - Aggiornato - - -
Ma perchè ste robe che non si caga nessuno ? Se tutti usano Unity, vuol dire che in fin dei contii è migliore
- - - Aggiornato - - -
A Claude la mia idea è piaciuta :uhm:
Sostituiti i punti con <...>
No io dicevo Cursor, editor di codice AI, te chiedi e lui fa, tanto il vibecoding ora va di moda
Citazione:
Skywolf
godot è tipo il 3o game engine al momento come diffusione ecc.
Unreal e Unity sono al top, e chi sia il migliore è oggetto di diBBattito.
Godot è al 3o posto. E sul 2D (che include isometrico ecc ovviamente) non ha nulla da invidiare agli altri due. Sul 3D è un po' indietro, ma in un anno e mezzo ha fatto passi da gigante.
Unity va bene per i giochi tripla A per le seguenti ragioni:
- costa, ma se fai gli AAA te lo puoi permettere
- ha un ricco mercato di addons, risorse eccetera, molto molto vasto
- pipeline ecc, se da 10 anni fai giochi con Unity hai un sacco di cose production ready, hai tutte le tue librerie ecc, quindi non ti va di cambiare. E siccome Unity e Unreal sono il top di gamma da mooolto tempo, ecco che la gente continua e continuerà ad usarli.
Ma non vuol dire che gli altri engine siano lammerda e di sicuro godot non lo è, anche se ha i suoi difetti -come anche unity e unreal però
ciò posto, amigo, spara l'idea sennò che debbo fà io
Skywolf ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
No io dicevo Cursor, editor di codice AI, te chiedi e lui fa, tanto il vibecoding ora va di moda
Nnnnngggggggghhhhhh
Utilizzate questo thread per aggiornarci sullo sviluppo e le varie release mi raccomando
Che ricordi che mi avete sbloccato, quando in un periodo neGro della mia carriera non mi passava un cazzo in ufficio e mi ero messo a studiare una libreria 3d in Java (libGDX) per farmi un giochillo . Ci avevo pure fatto il background col paint.net, e i modelli 3d con Art of illusion, non mi passava davvero un cazzo :rotfl:
Citazione:
Aleph
Che ricordi che mi avete sbloccato, quando in un periodo neGro della mia carriera non mi passava un cazzo in ufficio e mi ero messo a studiare una libreria 3d in Java (libGDX) per farmi un giochillo . Ci avevo pure fatto il background col paint.net, e i modelli 3d con Art of illusion, non mi passava davvero un cazzo :rotfl:
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
megalomaniac
Utilizzate questo thread per aggiornarci sullo sviluppo e le varie release mi raccomando
Tu non mi conosci mi sa, se mi metto in testa una cosa la faccio :sisi:
Cerca il topic del dragone origami ;)
Citazione:
GenghisKhan
Skywolf ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.
fatto!
ma io non farei tanto il misterioso eh, non è più come 20 anni fa, ormai pare che facciano tutti vg :bua:
Ogni volta che ho avuto una buona idea quando ho cominciato ad implementarla ho capito perchè non lo avesse ancora fatto nessuno :bua:
O a volte gli investimenti necessari non valgono il risultato (se ci si vuol mangiare).
Citazione:
Skywolf
Questa è una buona proposta.
Comunque prima devo vedere che cazzo vuole fare e poi se ne sono in grado :asd:
Citazione:
Aleph
Eh più o meno sono messo così ora :asd:
Anch'io vorrei prima o poi riuscire a fare qualcosa, anche di orrido, giusto per provare a fare almeno una volta il salto dall'altra parte :asd:
Ma di idee ne ho poche e, come capacità tecniche, posso puntare al massimo a RPG Maker :bua:
finalmente un picchiaduro dove si usa il pene per combattere
il pene zoner
il pene grappler
il pene shoto