Guarda, io mi sto dilettando con Godot, ma la parte che rende un gioco immediatamente riconoscibile sono l'art style e lo stile grafico usato, e io sono veramente a 0 su questi argomenti, benché sappia programmare
Parliamone !
Non scherzo
- - - Aggiornato - - -
Vero, ma secondo me molto lo fa il gameplay loop, se è addictive, ha senso, anche se un pò anonimo da quei punti di vista
- - - Aggiornato - - -
Ma perchè ste robe che non si caga nessuno ? Se tutti usano Unity, vuol dire che in fin dei contii è migliore
- - - Aggiornato - - -
A Claude la mia idea è piaciuta
Sostituiti i punti con <...>
Punti di forza della tua idea
Controlli semplici ma profondi: Il sistema <...> è perfetto per mobile.
Progressione chiara: La struttura <...> è ben definita.
Meccaniche che si sbloccano gradualmente: L'introduzione progressiva di <...> mantiene fresco il gameplay.
Storia integrata nel gameplay: Utilizzi <...> , ottimo approccio.
Monetizzazione non invasiva: Il modello che hai pensato è equilibrato tra free-to-play e incentivi all'acquisto.
godot è tipo il 3o game engine al momento come diffusione ecc.
Unreal e Unity sono al top, e chi sia il migliore è oggetto di diBBattito.
Godot è al 3o posto. E sul 2D (che include isometrico ecc ovviamente) non ha nulla da invidiare agli altri due. Sul 3D è un po' indietro, ma in un anno e mezzo ha fatto passi da gigante.
Unity va bene per i giochi tripla A per le seguenti ragioni:
- costa, ma se fai gli AAA te lo puoi permettere
- ha un ricco mercato di addons, risorse eccetera, molto molto vasto
- pipeline ecc, se da 10 anni fai giochi con Unity hai un sacco di cose production ready, hai tutte le tue librerie ecc, quindi non ti va di cambiare. E siccome Unity e Unreal sono il top di gamma da mooolto tempo, ecco che la gente continua e continuerà ad usarli.
Ma non vuol dire che gli altri engine siano lammerda e di sicuro godot non lo è, anche se ha i suoi difetti -come anche unity e unreal però
ciò posto, amigo, spara l'idea sennò che debbo fà io
Utilizzate questo thread per aggiornarci sullo sviluppo e le varie release mi raccomando
Che ricordi che mi avete sbloccato, quando in un periodo neGro della mia carriera non mi passava un cazzo in ufficio e mi ero messo a studiare una libreria 3d in Java (libGDX) per farmi un giochillo . Ci avevo pure fatto il background col paint.net, e i modelli 3d con Art of illusion, non mi passava davvero un cazzo![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Comunque prima devo vedere che cazzo vuole fare e poi se ne sono in grado![]()
Anch'io vorrei prima o poi riuscire a fare qualcosa, anche di orrido, giusto per provare a fare almeno una volta il salto dall'altra parte
Ma di idee ne ho poche e, come capacità tecniche, posso puntare al massimo a RPG Maker![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
finalmente un picchiaduro dove si usa il pene per combattere
il pene zoner
il pene grappler
il pene shoto