Ho un'idea per un gioco mobile Ho un'idea per un gioco mobile - Pagina 2

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Discussione: Ho un'idea per un gioco mobile

  1. #21
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Buona idea?
    E poi che si fa?
    dai a me il 50% e io faccio il gioco

  2. #22
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Posso condividere l'idea e dividere ricavi o, più probabilmente, perdite
    E la visibilità dove la metti? E mi raccomando, una parte di azioni della società

  3. #23
    Senior Member L'avatar di saichisono
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Posso condividere l'idea e dividere ricavi o, più probabilmente, perdite
    più che altro non so quanto sia complicata l'idea da poterti dire se ne sono capace o meno anche perché sono dev ma faccio altro e non giochi

  4. #24

    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Guarda, io mi sto dilettando con Godot, ma la parte che rende un gioco immediatamente riconoscibile sono l'art style e lo stile grafico usato, e io sono veramente a 0 su questi argomenti, benché sappia programmare

  5. #25
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Guarda, io mi sto dilettando con Godot, ma la parte che rende un gioco immediatamente riconoscibile sono l'art style e lo stile grafico usato, e io sono veramente a 0 su questi argomenti, benché sappia programmare
    anche tu con godot? siamo in due allora! io faccio vladimiro.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    dai a me il 50% e io faccio il gioco
    Parliamone !

    Non scherzo

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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Guarda, io mi sto dilettando con Godot, ma la parte che rende un gioco immediatamente riconoscibile sono l'art style e lo stile grafico usato, e io sono veramente a 0 su questi argomenti, benché sappia programmare
    Vero, ma secondo me molto lo fa il gameplay loop, se è addictive, ha senso, anche se un pò anonimo da quei punti di vista

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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Guarda, io mi sto dilettando con Godot, ma la parte che rende un gioco immediatamente riconoscibile sono l'art style e lo stile grafico usato, e io sono veramente a 0 su questi argomenti, benché sappia programmare
    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    anche tu con godot? siamo in due allora! io faccio vladimiro.
    Ma perchè ste robe che non si caga nessuno ? Se tutti usano Unity, vuol dire che in fin dei contii è migliore

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    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    This, paga 20€ a Claude e fattelo scrivere
    A Claude la mia idea è piaciuta
    Sostituiti i punti con <...>

    Punti di forza della tua idea

    Controlli semplici ma profondi: Il sistema <...> è perfetto per mobile.
    Progressione chiara: La struttura <...> è ben definita.
    Meccaniche che si sbloccano gradualmente: L'introduzione progressiva di <...> mantiene fresco il gameplay.
    Storia integrata nel gameplay: Utilizzi <...> , ottimo approccio.
    Monetizzazione non invasiva: Il modello che hai pensato è equilibrato tra free-to-play e incentivi all'acquisto.

  7. #27
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    godot è tipo il 3o game engine al momento come diffusione ecc.

    Unreal e Unity sono al top, e chi sia il migliore è oggetto di diBBattito.
    Godot è al 3o posto. E sul 2D (che include isometrico ecc ovviamente) non ha nulla da invidiare agli altri due. Sul 3D è un po' indietro, ma in un anno e mezzo ha fatto passi da gigante.

    Unity va bene per i giochi tripla A per le seguenti ragioni:

    - costa, ma se fai gli AAA te lo puoi permettere
    - ha un ricco mercato di addons, risorse eccetera, molto molto vasto
    - pipeline ecc, se da 10 anni fai giochi con Unity hai un sacco di cose production ready, hai tutte le tue librerie ecc, quindi non ti va di cambiare. E siccome Unity e Unreal sono il top di gamma da mooolto tempo, ecco che la gente continua e continuerà ad usarli.

    Ma non vuol dire che gli altri engine siano lammerda e di sicuro godot non lo è, anche se ha i suoi difetti -come anche unity e unreal però


    ciò posto, amigo, spara l'idea sennò che debbo fà io

  8. #28
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Parliamone !

    Non scherzo

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    Vero, ma secondo me molto lo fa il gameplay loop, se è addictive, ha senso, anche se un pò anonimo da quei punti di vista

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    Ma perchè ste robe che non si caga nessuno ? Se tutti usano Unity, vuol dire che in fin dei contii è migliore

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    A Claude la mia idea è piaciuta
    Sostituiti i punti con <...>
    No io dicevo Cursor, editor di codice AI, te chiedi e lui fa, tanto il vibecoding ora va di moda

  9. #29
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    godot è tipo il 3o game engine al momento come diffusione ecc.

    Unreal e Unity sono al top, e chi sia il migliore è oggetto di diBBattito.
    Godot è al 3o posto. E sul 2D (che include isometrico ecc ovviamente) non ha nulla da invidiare agli altri due. Sul 3D è un po' indietro, ma in un anno e mezzo ha fatto passi da gigante.

    Unity va bene per i giochi tripla A per le seguenti ragioni:

    - costa, ma se fai gli AAA te lo puoi permettere
    - ha un ricco mercato di addons, risorse eccetera, molto molto vasto
    - pipeline ecc, se da 10 anni fai giochi con Unity hai un sacco di cose production ready, hai tutte le tue librerie ecc, quindi non ti va di cambiare. E siccome Unity e Unreal sono il top di gamma da mooolto tempo, ecco che la gente continua e continuerà ad usarli.

    Ma non vuol dire che gli altri engine siano lammerda e di sicuro godot non lo è, anche se ha i suoi difetti -come anche unity e unreal però


    ciò posto, amigo, spara l'idea sennò che debbo fà io
    Skywolf ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

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    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    No io dicevo Cursor, editor di codice AI, te chiedi e lui fa, tanto il vibecoding ora va di moda
    Nnnnngggggggghhhhhh

  10. #30

    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Utilizzate questo thread per aggiornarci sullo sviluppo e le varie release mi raccomando

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Aleph
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Che ricordi che mi avete sbloccato, quando in un periodo neGro della mia carriera non mi passava un cazzo in ufficio e mi ero messo a studiare una libreria 3d in Java (libGDX) per farmi un giochillo . Ci avevo pure fatto il background col paint.net, e i modelli 3d con Art of illusion, non mi passava davvero un cazzo

  12. #32
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Che ricordi che mi avete sbloccato, quando in un periodo neGro della mia carriera non mi passava un cazzo in ufficio e mi ero messo a studiare una libreria 3d in Java (libGDX) per farmi un giochillo . Ci avevo pure fatto il background col paint.net, e i modelli 3d con Art of illusion, non mi passava davvero un cazzo


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    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Utilizzate questo thread per aggiornarci sullo sviluppo e le varie release mi raccomando
    Tu non mi conosci mi sa, se mi metto in testa una cosa la faccio

    Cerca il topic del dragone origami

  13. #33
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Skywolf ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.
    fatto!

    ma io non farei tanto il misterioso eh, non è più come 20 anni fa, ormai pare che facciano tutti vg

  14. #34
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Ogni volta che ho avuto una buona idea quando ho cominciato ad implementarla ho capito perchè non lo avesse ancora fatto nessuno
    O a volte gli investimenti necessari non valgono il risultato (se ci si vuol mangiare).

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    dai a me il 50% e io faccio il gioco
    Questa è una buona proposta.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #35
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Comunque prima devo vedere che cazzo vuole fare e poi se ne sono in grado

  16. #36

    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Che ricordi che mi avete sbloccato, quando in un periodo neGro della mia carriera non mi passava un cazzo in ufficio e mi ero messo a studiare una libreria 3d in Java (libGDX) per farmi un giochillo . Ci avevo pure fatto il background col paint.net, e i modelli 3d con Art of illusion, non mi passava davvero un cazzo
    Eh più o meno sono messo così ora

  17. #37
    a schlemihl L'avatar di Milton
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    Steam ID: 76561198009322025

    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    Anch'io vorrei prima o poi riuscire a fare qualcosa, anche di orrido, giusto per provare a fare almeno una volta il salto dall'altra parte

    Ma di idee ne ho poche e, come capacità tecniche, posso puntare al massimo a RPG Maker
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

    It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

  18. #38
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
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    Re: Ho un'idea per un gioco mobile

    finalmente un picchiaduro dove si usa il pene per combattere

    il pene zoner
    il pene grappler
    il pene shoto

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