STALKER - Uberedition STALKER - Uberedition

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Discussione: STALKER - Uberedition

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  1. #1

    Re: STALKER - Uberedition

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    se c'è un thread di STALKER bumpatelo che non lo ritrovo

    ci sto giocando un po', 1 problema vero, per il resto solo dei glitchetti scemi da gioco d'altri tempi che fanno quasi ridere (in un dialogo uno ha ripetuto due volte la stessa frase come risposta, i cadaveri compenetrano costantemente nei muri rimanendo incastrati in maniera ridicola)

    il problema vero è che l'AI è deludente. Ho beccato uno scontro a fuoco fra militari e stalker, ho aiutato gli stalker, bono. Si mettono vicino al fuoco. Apposto. Sto un po' lì poi faccio il giro di un muro e bom, altri militari. Li attiro verso gli Stalker sperando di essere aiutato... a causa del muretto niente linea visuale diretta quindi stavano in piedi a dire "chesuccede! chi va là!" senza fare un cazz.

    Ho ucciso i militari da solo e gg, però dai.

    e poi ho un problema concettuale con il gioco: capisco sia da bilanciare per la parte survival del gioco, ma non esiste che 1. non posso lootare dei fottuti vestiti migliori da gente vestita meglio di me, tutto artificialmente striminzito. e 2. realisticamente ogni personaggio dovrebbe avere almeno 3 caricatori addosso nel loot, a giudicare da quanto sparano la quantità dovrebbe essere sempre randomizzata fra 3 e 8 caricatori di proiettili. Per bilanciare, mi sarei aspettato una gestione di proiettili e caricatori, con relativa perdita dei colpi se butti un caricatore mezzo pieno, invece di portarmi in giro le scatole di munizioni. Spero sarà una cosa moddabile in futuro, perché è veramente un'occasione mancata.
    Su stalker non si è mai potuto lootare le tute dai cadaveri, anche nei giochi vecchi, perché sono un upgrade importante. Non avrebbe senso poterle lootare da un tizio che comunque muore con 1 o 2 colpi alla testa.
    Per quanto riguarda le munizioni, di recente ho rigiocato una parte di SoC vanilla ed è veramente troppo facile, ogni stronzo che ammazzi ha minimo 15 colpi da raccogliere e se sai sparare ne usi 3-4 per accopparne uno, in 4 ore di gioco avevo 500 colpi dell'ak . Meglio come è gestita nel 2 imo

    Il problema ENORME del 2 al day one è che la zona era completamente priva di vita al di fuori della bolla intorno al personaggio. Non spawnava un cazzo, mentre nei giochi vecchi potevi metterti col binocolo e vedere stalker che girovagavano lontanissimi da te. Inoltre a volte i nemici proprio comparivano dal nulla, soprattutto in una delle prime missioni. Tipo avevi ucciso tutti e 15 secondi dopo c'erano altri 5 stronzi usciti dal nulla manco il tempo di lootare. Non so se hanno risolto questa roba, spero vivamente di sì

  2. #2
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    Re: STALKER - Uberedition

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Su stalker non si è mai potuto lootare le tute dai cadaveri, anche nei giochi vecchi, perché sono un upgrade importante. Non avrebbe senso poterle lootare da un tizio che comunque muore con 1 o 2 colpi alla testa.
    Lo so, però siamo nel 2025, stalker 2, speravo si fossero spinti in una direzione più da loot goblin, non che fossero particolarmente diverse eh, solo che almeno posso usarle per rattoppare la mia giacca, aumentare lo spazio che ho addosso, etc.

    Per quanto riguarda le munizioni, di recente ho rigiocato una parte di SoC vanilla ed è veramente troppo facile, ogni stronzo che ammazzi ha minimo 15 colpi da raccogliere e se sai sparare ne usi 3-4 per accopparne uno, in 4 ore di gioco avevo 500 colpi dell'ak . Meglio come è gestita nel 2 imo

    Il problema ENORME del 2 al day one è che la zona era completamente priva di vita al di fuori della bolla intorno al personaggio. Non spawnava un cazzo, mentre nei giochi vecchi potevi metterti col binocolo e vedere stalker che girovagavano lontanissimi da te. Inoltre a volte i nemici proprio comparivano dal nulla, soprattutto in una delle prime missioni. Tipo avevi ucciso tutti e 15 secondi dopo c'erano altri 5 stronzi usciti dal nulla manco il tempo di lootare. Non so se hanno risolto questa roba, spero vivamente di sì
    a livello di spawn mi sto trovando bene, è che mi secca lootare la gente e 1 su 3 ha 19 colpi addosso, capisco sia più survival ma è surreale: tutti che sparano ventordici colpi e poi non hanno addosso neanche abbastanza per un caricatore, è ridicolo - capisco perché sia stata fatta questa scelta, ma avrei preferito non fosse stata fatta, avere così pochi proiettili non rende il gioco più interessante

    piuttosto rendi unici i proiettili rari e più importanti contro i mutanti
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