Viaggio in Spagna Viaggio in Spagna - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 128

Discussione: Viaggio in Spagna

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Re: Viaggio in Spagna

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Noi dicevamo di andarla a prendere in aeroporto il giorno dopo, non all'arrivo
    Quindi arrivo, prendo autobus o taxi per l'albergo, il giorno dopo riprendo autobus/taxi per l'aeroporto per nolleggiare l'auto?
    Per risparmiare 1gg di noleggio? L'auto mi costa sui 50€/gg ma ne spendo 30 di taxi...risparmio 20€ forse

Se fai con intermediari (parlo per rentalcars) non ti riconoscono la polizza per forza, e cercheranno comunque di piazzarti la loro, rifiuta e ciaone
    In caso di problemi tu paghi la franchigia e poi rentalcars ti rimborsa in seguito, mi è capitato una sola volta di doverla usare, 750 sterline di graffi ai cerchioni (si ciaone, scam UK sicuro) ma ho pagato e rental mi ha rimborsato nel giro di una settimana dopo avergli mandato i fogli dei danni e le spese sostenute, per questo ne parlo positivamente
    Eh quello che dici mi torna, nelle rece c'è la gente incazzata per questo perchè la polizza full non è stata riconosciuta...ma non dicono che l'intermediario poi copre lui...tutta sta roba non è chiara.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Posso permettermi di dire che andare in spagna con tua figlia piccola, quando ci sono una marea di località in Italia, tranquille e facilmente raggiungibili con la macchina in poche ore... è....poco raccomandabile?
    Posto che una bimba piccola vuole stare col papà, giocare con la sabbia e l'acqua, comprare qualche giochino e mangiare il gelato....non certo visitare e vedere le diversità culturali e culinarie...

Oltre ad esserci un sole della madonna ben più potente del nostro....ma io ragiono perché ho una bambina di 45 anni che si scotta facile...e rompe la minchia in continuazione....
    Infatti io volevo lasciare la bimba ai nonni in spiaggia ma la madre vuole che sia una vacanza di famiglia, non si scappa.
    Alla fine ci può stare, se la prendiamo con calma potrebbe essere una bella esperienza, non tanto per l'aspetto culturale o culinario ma per vedere luoghi diversi e belli, fare esperienze nuove.
    Il problema saranno gli spostamenti in auto che sono lunghi e non avremo un seggiolino con poggiatesta...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Quindi arrivo, prendo autobus o taxi per l'albergo, il giorno dopo riprendo autobus/taxi per l'aeroporto per nolleggiare l'auto?
    Per risparmiare 1gg di noleggio? L'auto mi costa sui 50€/gg ma ne spendo 30 di taxi...risparmio 20€ forse

Eh quello che dici mi torna, nelle rece c'è la gente incazzata per questo perchè la polizza full non è stata riconosciuta...ma non dicono che l'intermediario poi copre lui...tutta sta roba non è chiara.
    .
    Dipende quanto costa il taxi, e soprattutto il parcheggio (che se prendi l'hotel in città ciaone a trovarlo comunque), valuta tu, vero che ti sbatti un po ma se la tratta è corta magari vale la pen
    Non so dove stai guardando tu, che parli di intermediari generici, però su rentals c'è chiaramente spiegato che se compri la loro poi al momento del ritiro ti proporranno comunque di rifarla, e da li è scelta tua, ovviamente conviene rifiutare se no paghi a doppio
    Ho trovato la mia prenotazione, Wiber tramite rentalcars, pagato 57€ l'auto e 51 l'assicurazione (6 giorni), fa ridere ma almeno stai tranquillo

Gamer IDs

Io trovo tipo 80-90€ l'auto + 180 di assicurazione full....

Lista chiavi Steam

Io trovo tipo 80-90€ l'auto + 180 di assicurazione full....
    Probabilmente periodi diversi, sempre rentalcars si?

Gamer IDs

Tutte, da così a peggio. Herz e Avis pure 150 l'auto e 300 l'estensione a full
    Devono morire male.

Lista chiavi Steam

Tutte, da così a peggio. Herz e Avis pure 150 l'auto e 300 l'estensione a full
    Devono morire male.
    Wait, te stai guardando sui siti direttamente allora, perchè l'assicurazione se passi dal broker è prezzo fisso uguale per tutti, per quanto ne so, dato che la compri dal broker e non dal noleggio
    Dammi le date che controllo

Senior Member L'avatar di Leizar

L'assicurazione full del noleggiatore non conviene quasi mai, io pago 50 euro l'anno per assicurare la franchigia e come dice mdk, in caso di danno paghi di tasca e ti fai rimborsare.
    Anche io quest'anno vado in spagna con la famiglia (dall'Irlanda è molto più economico dell'Italia), però ho evitato la compagnia di noleggio più economica (goldcar) perché ne parlavano davvero male e non volevo sbattimenti. Ho preso la seconda in lista, 300 euri per due settimane assicurazione full inclusa, due conducenti, tricche e balla che e bon.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    L'assicurazione full del noleggiatore non conviene quasi mai, io pago 50 euro l'anno per assicurare la franchigia e come dice mdk, in caso di danno paghi di tasca e ti fai rimborsare.
    Anche io quest'anno vado in spagna con la famiglia (dall'Irlanda è molto più economico dell'Italia), però ho evitato la compagnia di noleggio più economica (goldcar) perché ne parlavano davvero male e non volevo sbattimenti. Ho preso la seconda in lista, 300 euri per due settimane assicurazione full inclusa, due conducenti, tricche e balla che e bon.
    E che compagnia è?
    Ed hai pagato l'assicurazione tramite intermediario o direttamente con la compagnia?
    Ho capito che l'intermediario ti rimborsa...ma se fai la full con la compagnia non dovresti non pagare direttamente?

- - - Aggiornato - - -

Wait, te stai guardando sui siti direttamente allora, perchè l'assicurazione se passi dal broker è prezzo fisso uguale per tutti, per quanto ne so, dato che la compri dal broker e non dal noleggio
    Dammi le date che controllo
    Dal 23 al 30, presa (16) e riconsegna (3:30) a siviglia, automatica.

Lista chiavi Steam

Senior Member L'avatar di Leizar

E che compagnia è?
    Ed hai pagato l'assicurazione tramite intermediario o direttamente con la compagnia?
    Ho capito che l'intermediario ti rimborsa...ma se fai la full con la compagnia non dovresti non pagare direttamente?
    Si chiama carhireexcess.ie, ma è per residenti in Irlanda, in Italia non saprei, prova a cercare qualcosa tipo assicurare franchigia noleggio auto.
    Pago loro 50 euro l'anno e non faccio quella dell'autonoleggio.

Praticamente quando noleggi l'auto, l'autonoleggio blocca una somma sulla carta di credito: la franchigia. Se porti la macchina intera, sbloccano la cifra e fine, altrimenti si trattengono una parte o tutta la franchigia per coprire il danno.
    Loro ti propongono di portare a 0 la franchigia pagando di più.
    Se hai la tua assicurazione, in caso di danno, lasci che si prendano un tot dalla carta di credito e chiedi rimborso alla tua assicurazione, di fatto la tua franchigia diventa 0.
    All Autonoleggio in teoria non dovrebbe fregare nulla ma ho l'impressione guadagnino più dall'assicurazione che dal noleggio dell'auto in sé.

Edit: prova a guardare https://cover4rentals.com. non la conosco ma dovrebbe funzionare per residenti in Italia, vedi un po'.
    Ultima modifica di Leizar; 04-06-25 alle 22:08

Gamer IDs

Pare anche a me...auto + assicurazione full costa sempre più dal nolleggiatore che tipo da booking (che usa rentalcars)...

Lista chiavi Steam

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Edit: prova a guardare https://cover4rentals.com. non la conosco ma dovrebbe funzionare per residenti in Italia, vedi un po'.
    Interessante ma non la conosco, è solo in ignlese e vorrei meno sbatti...booking costa il doppio ma dovrebbe dare meno grattacapi...

Lista chiavi Steam

Dal 23 al 30, presa (16) e riconsegna (3:30) a siviglia, automatica.
    Pure automatica, Rockefeller
    Comunque su rentalcars sono 101€ il noleggio e 77 l'assicurazione extra, per una Kona, non benissimo, non malissimo
    Se ti accontenti di una Opel Corsa manuale risparmi qualcosa, tipo 73€ per il noleggio, sempre 77 l'assicurazione

Gamer IDs

Pure automatica, Rockefeller
    Comunque su rentalcars sono 101€ il noleggio e 77 l'assicurazione extra, per una Kona, non benissimo, non malissimo
    Se ti accontenti di una Opel Corsa manuale risparmi qualcosa, tipo 73€ per il noleggio, sempre 77 l'assicurazione
    Si, se non sbaglio con GoldenCars che ha rece terrificanti...sto guardando con altre.
    Btw se rentalcars ci arrivi da booking hai gli sconti aggiuntivi di...bookings appunto
    Anche AutoEurope fa lo stesso lavoro di rentalcars, sto guardando anche loro, fanno pagare un pò meno l'assicurazione.
    L'assicurazione migliore quella di Leizar ma preferirei un intermediario che possa gestire eventuali problemi col noleggiatore...

Btw le automatiche sono 2-3€ in più al giorno rispetto il manuale...sono ~15€ in più per poter viaggiare più rilassato.

Lista chiavi Steam

Si, se non sbaglio con GoldenCars che ha rece terrificanti...sto guardando con altre.
    Btw se rentalcars ci arrivi da booking hai gli sconti aggiuntivi di...bookings appunto
    Anche AutoEurope fa lo stesso lavoro di rentalcars, sto guardando anche loro, fanno pagare un pò meno l'assicurazione.
    L'assicurazione migliore quella di Leizar ma preferirei un intermediario che possa gestire eventuali problemi col noleggiatore...

Btw le automatiche sono 2-3€ in più al giorno rispetto il manuale...sono ~15€ in più per poter viaggiare più rilassato.
    Nessuna assicurazione ti fa da intermediario eh, tu paghi di tasca tua al noleggiatore e poi te la vedi sempre te con l'assicurazione per riavere i soldi. Se il primo step è facile, basta aprire il portafoglio, il secondo potrebbe essere più rognoso (procurarti i fogli, dimostrazione pagamenti, ecc) però alla fine è come scommettere: paghi di meno e speri di non averne bisogno (che è probabile) o paghi di più e stai sereno ma rischi di buttare soldi?
    Fa conto che noleggio auto in praticamente ogni viaggio che faccio e fin'ora ho avuto bisogno dell'assicurazione una sola volta, ti dirò che spesso e volentieri neanche guardano più l'auto quando la riconsegno, c'è un menefreghismo pazzesco

Gamer IDs

A qualcuno controllano visto le tonnellate di recensioni negative
    Cmq so che l'assicurazione non tiene i contatti ma l'intermediario (tipo booking/rentalcars o autoeurope) si, mi riferivo a loro.
    E l'intermediario ti vende anche la polizza (nel caso di booking/rentalcars è con zurich).
    Cmq anche a me a creta è andato tutto liscio ed ho preso un vecchio scassone da un locatore locale
    Non so come feci allora a rischiare così tanto ma ora preferisco cercare una vacanza più serena.

Lista chiavi Steam

A qualcuno controllano visto le tonnellate di recensioni negative
    Cmq so che l'assicurazione non tiene i contatti ma l'intermediario (tipo booking/rentalcars o autoeurope) si, mi riferivo a loro.
    E l'intermediario ti vende anche la polizza (nel caso di booking/rentalcars è con zurich).
    Cmq anche a me a creta è andato tutto liscio ed ho preso un vecchio scassone da un locatore locale
    Non so come feci allora a rischiare così tanto ma ora preferisco cercare una vacanza più serena.
    Non so se l'intermediario faccia realmente qualcosa, ad esempio nel caso di booking una volta prenotato un volo loro ti fanno ciaone, quando ho avuto problemi con un volo non mi hanno neanche avvisato del nuovo volo su cui mi avevano spostato, l'ho dovuto scoprire da solo, e quando è stata ora di chiedere rimborso mi han mandato direttamente alla compagnia aerea, non ci farei affidamento

Gamer IDs

Cmq finora abbiamo parlato di intermediari ed assicurazioni ma alla fine non mi avete detto chi vi ha dato le auto...il noleggiatore finale...
    E' quello che mi interessa primariamente

Lista chiavi Steam

Cmq finora abbiamo parlato di intermediari ed assicurazioni ma alla fine non mi avete detto chi vi ha dato le auto...il noleggiatore finale...
    E' quello che mi interessa primariamente
    Certo che l'ho scritto, Wiber, se ricordo bene era un po fuori dall'aeroporto, ci ha dato una Hyundai che non ricordo e appena usciti un tizio dietro ci ha avvisato di un pezzo che penzolava sotto, riportata subito, cambiata con un'altra identica ma colore diverso, da li in poi tutto bene

Io AVIS ma perché avevo codice aziendale con sconto pazzesco (l'assicurazione full inclusa, franchigia zero, aumentava solo un po' il costo giornaliero)

Gamer IDs

Certo che l'ho scritto, Wiber, se ricordo bene era un po fuori dall'aeroporto, ci ha dato una Hyundai che non ricordo e appena usciti un tizio dietro ci ha avvisato di un pezzo che penzolava sotto, riportata subito, cambiata con un'altra identica ma colore diverso, da li in poi tutto bene
    Hai ragione, non avevo letto bene.

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Io AVIS ma perché avevo codice aziendale con sconto pazzesco (l'assicurazione full inclusa, franchigia zero, aumentava solo un po' il costo giornaliero)
    Hertz ed Avis hanno costi mostruosi, siamo oltre i 400€...

Lista chiavi Steam

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su