anche lui era minorenne
epperò
- - - Aggiornato - - -Eccezione per minorenni:
Se un minorenne di 13 anni ha un rapporto sessuale con un altro minorenne, il consenso è valido se la differenza di età tra i due non supera i 4 anni.
magari...
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Sottovalutate il disagio della casta dalit
Si, ma si parla di consenso per altre robe, non per dire in giro "son la sua fidanzatina". Sei tu che stai cavillando sul nulla. me sembrate mi zio dal barbiere 40anni fa, a volte, e mi zio era pelatoma son d'accordo comunque, è colpa della societá, estinguiamola tutta e siamo a cavallo. Ora vi chiedo di fare un piccolo sforzo però, ricordate i vostri 19 anni, so che è stato tanto tempo fa, anche per me. Ma,
se dobbiamo andare a dar le botte a tutti i 19enni che frequentano minorenni... Stiamo un po' ad esagerare eh! Durante le occupazioni in facoltà era pieno di liceali di notte! Questa è storia di disagio, punto, non di età, a 19 anni smattare perché una te ce manda...non stai bene. E manco trattare i 14enni come fossero rincojoniti.. mi sarei incazzato a 14anni![]()
sì ma infatti la questione non è consenso, tua figlia 12enne si presenta a casa con uno che sta finendo il liceo, chiedi di vedere la famiglia del tizio e cerchi di risolverla amichevolmente.
Io non so come fossero i tuoi 17 anni ma andare a 12enni non era nel cervello di nessuno dei miei coetanei. Io non mi calcolo che c'avevo gli assedi su Lineage 2...
Una volta superati i 18 poi è un abisso, qui non si parla di stare con una che ha 17 anni, toh al limite sui 16 che già sarebbe troppo poco, ma 14 e quei 2 anni di differenza sono un abisso. A 16 anni è una ragazzina, a 14 è una bambina.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Si ma fermati un attimo e considera, due semplici cose. come detto alle robe lette devi fargli la tara, perchè se un giornalista per fare click scava una voce detta in panetteria 5 anni prima che afferma che trombavano fin dall'asilo a 5 anni, stanne certo che lo farà ed magari la fonte è il nonno scemo del villaggio,. è il normale modus operandi del mestiere, si fa così. Ma pu per creare articoli di stampa locale sulla nonnina che butta er pesce nella plastica, figurati per cose di risalto nazionale. Questo purtroppo è il giornalismo odierno. ripesco una battuta di Luttazzi dei tempi andati " ma com'e possibile che ogni giorno si trovino le notizie giuste giuste per riempire un giornale, pieno pieno...come fanno? incredibile?"
Detto ciò secondo me falli, senza offesa ovvio, per una mera questione dietrologica. Cioè ora ti sembra insolito, ma riportandoti all'epoca non ti sembrerebbe cosi' insolito, per l'ambiente che ti circonderebbe.
Non è una roba stramba, come già citato nelle occupazioni universitarie frequentare persone con differenze d'età era normale, nei centri sociali, in giro, per coordinazione dei movimenti, per dare parola ai piu' giovani. detto cio' era l'ambiente piu' sicuro del mondo che quelle ragazzine avranno mai vissuto nella loro vita successiva. perchè fosse arrivato anche il minimo minchione, coetaneo o piu' grande, a farle brutto, arrivavamo in 40 metallari vecchio stile dalle ampie spalle a spiegargli in maniera, non sempre troppo gentile, come si sta in comunità e il rispetto. alm masimo sarebbe stato il caso di introdurre il reato di diciannovennecoglionecidio...
Ultima modifica di Spochyn; 30-05-25 alle 01:03 Motivo: telefono, per lui asd è maiuscolo tra due punti, trabiccolidimmerda
Io veramente ricordo benissimo che la più figa della classe in prima o seconda liceo stava con uno che andava all'università
Come ai tempi dei nostri nonni![]()
Ma non è veroin seconda media, ci si incontrava in gruppo per "teoricamente" ripassare.. ecco i primi trenta minut.. il resto della serata era una puntata di sex education
con quelle come dici tu, che venivano incalzate dalle più sbarazzine e i loro racconti, con annesso stupore assoluto del tipo " ma come non ti è mai successo?"
ovvio io ero il pirla che risolveva matematica e accumulava materiale immaginario per furiosi rasponi
ad ogni modo ricordatevi bene, n'eravamo proprio esenti dagli argomenti.
Ok, ma una cosa sono liceali Vs universitari, un'altra sono 12enne Vs 17enne.
5 anni di differenza non sono sempre uguali.
Ma mica sto dicendo che non devi entrare in contatto, ma è probabile che gli universitari che partecipavano alle occupazioni fossero quelli dei primi anni e che fossero più interessati alle tipe degli ultimi anni del liceo che non a quelle appena uscite dalle medie.
Poi sono tutti discorsi molto molto relativi eh... i miei si sono conosciuti che mia madre aveva 14 anni e mio padre 23, sono stati insieme 60 anni ed hanno fatto 4 figli. Certo, erano anche altri tempi.
La figlia di mia cugina ora ha 25 anni, ma era da parecchio prima che fosse maggiorenne che stava insieme ad un tizio che ha l'età mia.
E saranno oramai 10 anni che vivono felici insieme.
Quello che posso dire, è che se mia figlia 12enne si presentasse col fidanzato 17enne a casa, minimo andrei a parlare con lui e con la sua famiglia, perchè a 12 anni sei un bambino ancora, a 17 hai ben altri cazzi per la testa.
Detto questo, ridurre tutto alla differenza di età non solo è riduttivo, ma probabilmente non ha proprio senso.