Un qualsiasi editor di testo + salva con pdf?![]()
Un qualsiasi editor di testo + salva con pdf?![]()
Ecco questa invece è una cosa che mi fa incazzare di brutto con Windows (almeno il 10), che non riescono a fare un programma di anteprima file leggero e integrato col file explorer, per vedere pdf, immagini, audio ecc.
No, per l'audio c'è quella merda del boh, Groove? Per le immagini quel Photos, che ci mette 2 secondi ad aprirsi che col SSD è una presa in giro, per i PDF ti apre Edge
Mi son installato il buon vecchio irfanview come nel 1996, per avere un qualcosa che si apre in mezzo secondo. Però rimane un programma fermo al 1996...
Forse però li capisco, se fanno software TROPPO bene allora si grida al MONOPOLIO.
Madonna davvero, il file explorer di windows è onestamente un enorme dito in culo, lasciatemelo dire. A me piaceva pure (ma mancavano quelle cose che menziona Talenz, le preview sono utilissime per certi lavori ), ma cazzo:
-ultimamente è tutta na cosa lenta, ci mette a apri robe/riempire le finestre di tutte le icone, una cazzata che innervosisce.
-sto fatto della nuova UI del click destro mi fa cagare, devo premere shift + click per avere l'opzione del rename di files ma porco +++ dai
powertoys esiste da quando? windows 95? 98?
E' sempre stato utilizzato come ambiente di test di funzioni che un giorno diventeranno aggiuntive.
Le motivazioni, per quel che ne posso sapere, sono di svariato tipo e molto spesso sono legate al voler attendere tempi più maturi prima di dare qualcosa di nuovo a tutti. Windows resta il sistema operativo più utilizzato e questo include sia i vecchietti di turno che, a quanto pare, pure i ragazzini. Ci si aspettava più flessibilità mentale dai "nativi digitali" e invece proprio un cazzo, stanno più arrugginiti di mia madre (e non è una battuta).
Il vostro problema, che noto che sta diventando sempre più comune oggi come oggi (non immaginate coi ragazzini dai 14 ai 24-25 anni) è che volete la pappetta pronta con tutto già installato nel sistema operativo.
Poi vengono fuori le merdate di safari che da un problema dopo l'altro o il fastidio di voler trovare soluzioni alternative e migliori. Non è un caso che hai installato proprio irfanview, voglia di stare a passo coi tempi zero a quanto pare
c'è pure la searchbar alla mac os tra i powertoys, pensa te![]()
Vabbene cmq alla fine dai state tranquilli
Ho deciso che anzi aggiornero' il pc fisso, non ora, ma piu' in la' lo faro'
Specialmente in occasione di, ad esempio, il nuovo gioco dei Larian (quindi tra qualche anno)
O se raggiungo l'atto 3 di BG3 e comincia a scattare di brutto (cosa che probabilmente)