APPLE UN BRIVIDO CHE TORNA A COLPIRE APPLE UN BRIVIDO CHE TORNA A COLPIRE - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: APPLE UN BRIVIDO CHE TORNA A COLPIRE

61,861 L'avatar di fulviuz

Re: APPLE UN BRIVIDO CHE TORNA A COLPIRE

Un qualsiasi editor di testo + salva con pdf?

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che veramente mi manca del mac sono le cazzate dell'os come gli angoli intelligenti (o come si chiamano), l'anteprima delle immagini con la barra spaziatrice e altre cose minime che, lavorando con la grafica, mi erano però molto comode.
    Ecco questa invece è una cosa che mi fa incazzare di brutto con Windows (almeno il 10), che non riescono a fare un programma di anteprima file leggero e integrato col file explorer, per vedere pdf, immagini, audio ecc.
    No, per l'audio c'è quella merda del boh, Groove? Per le immagini quel Photos, che ci mette 2 secondi ad aprirsi che col SSD è una presa in giro, per i PDF ti apre Edge

Mi son installato il buon vecchio irfanview come nel 1996, per avere un qualcosa che si apre in mezzo secondo. Però rimane un programma fermo al 1996...

Forse però li capisco, se fanno software TROPPO bene allora si grida al MONOPOLIO.

pm qui L'avatar di Absint

Madonna davvero, il file explorer di windows è onestamente un enorme dito in culo, lasciatemelo dire. A me piaceva pure (ma mancavano quelle cose che menziona Talenz, le preview sono utilissime per certi lavori ), ma cazzo:
    -ultimamente è tutta na cosa lenta, ci mette a apri robe/riempire le finestre di tutte le icone, una cazzata che innervosisce.
    -sto fatto della nuova UI del click destro mi fa cagare, devo premere shift + click per avere l'opzione del rename di files ma porco +++ dai

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Ecco questa invece è una cosa che mi fa incazzare di brutto con Windows (almeno il 10), che non riescono a fare un programma di anteprima file leggero e integrato col file explorer, per vedere pdf, immagini, audio ecc.
    No, per l'audio c'è quella merda del boh, Groove? Per le immagini quel Photos, che ci mette 2 secondi ad aprirsi che col SSD è una presa in giro, per i PDF ti apre Edge

Mi son installato il buon vecchio irfanview come nel 1996, per avere un qualcosa che si apre in mezzo secondo. Però rimane un programma fermo al 1996...

Forse però li capisco, se fanno software TROPPO bene allora si grida al MONOPOLIO.
    guarda che c'è, sta in powertoys

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    -sto fatto della nuova UI del click destro mi fa cagare, devo premere shift + click per avere l'opzione del rename di files ma porco +++ dai

sta proprio in basso.

che poi premere F2 fa così brutto?
    Ultima modifica di Krys; 13-06-25 alle 14:08

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Ho visto, infatti, dopo aver scritto il messaggio me lo sono cercato con google "preview windows like mac"

Certo che nascondere un banalissimo previewer dietro i powertoys è veramente una microsoft-ata . Eeeh solo il POWER USER ha bisogno del previewer

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Ho visto, infatti, dopo aver scritto il messaggio me lo sono cercato con google "preview windows like mac"

Certo che nascondere un banalissimo previewer dietro i powertoys è veramente una microsoft-ata . Eeeh solo il POWER USER ha bisogno del previewer
    powertoys esiste da quando? windows 95? 98?

E' sempre stato utilizzato come ambiente di test di funzioni che un giorno diventeranno aggiuntive.
    Le motivazioni, per quel che ne posso sapere, sono di svariato tipo e molto spesso sono legate al voler attendere tempi più maturi prima di dare qualcosa di nuovo a tutti. Windows resta il sistema operativo più utilizzato e questo include sia i vecchietti di turno che, a quanto pare, pure i ragazzini. Ci si aspettava più flessibilità mentale dai "nativi digitali" e invece proprio un cazzo, stanno più arrugginiti di mia madre (e non è una battuta).

Il vostro problema, che noto che sta diventando sempre più comune oggi come oggi (non immaginate coi ragazzini dai 14 ai 24-25 anni) è che volete la pappetta pronta con tutto già installato nel sistema operativo.
    Poi vengono fuori le merdate di safari che da un problema dopo l'altro o il fastidio di voler trovare soluzioni alternative e migliori. Non è un caso che hai installato proprio irfanview, voglia di stare a passo coi tempi zero a quanto pare

c'è pure la searchbar alla mac os tra i powertoys, pensa te

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio

sta proprio in basso.

che poi premere F2 fa così brutto?
    Eh ma non appare sempre capito perché questi stronzi pensano di poter fare le cose contestuali capito che cazzo

Vabbene cmq alla fine dai state tranquilli

Ho deciso che anzi aggiornero' il pc fisso, non ora, ma piu' in la' lo faro'
    Specialmente in occasione di, ad esempio, il nuovo gioco dei Larian (quindi tra qualche anno )

O se raggiungo l'atto 3 di BG3 e comincia a scattare di brutto (cosa che probabilmente)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su