Inciampa agli Uffizi mentre si fa un selfie, cade addosso a un quadro del Seicento Inciampa agli Uffizi mentre si fa un selfie, cade addosso a un quadro del Seicento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Inciampa agli Uffizi mentre si fa un selfie, cade addosso a un quadro del Seicento

Senior Member L'avatar di Tyus

Inciampa agli Uffizi mentre si fa un selfie, cade addosso a un quadro del Seicento

Inciampa agli Uffizi mentre si fa un selfie, cade addosso a un quadro del Seicento: il disastro del turista nel museo di Firenze

Un selfie col sorriso, uno dei tanti, accanto allo sguardo cavalleresco di Ferdinando de’ Medici. Poi il turista inciampa sui gradini distanziatori, montati proprio per tenere distanti i visitatori, e cade rovinosamente addosso al ritratto, che il pennello di Nicoletto aveva dipinto nel 1690, sfondandolo. Come scrive il Corriere, il disastro è accaduto oggi, sabato 21 giugno, all’interno della Galleria degli Uffizi a Firenze. Lo squarcio si è aperto all’altezza del piede destro del Gran principe fiorentino, quasi andando a troncare a metà lo stivale. Il turista è stato denunciato ai carabinieri.

https://www.msn.com/it-it/viaggi/mus...cid=TobArticle

Cose che fanno accapponare i capelli

ma soprattutto: io zughe me lo immagino come coso lì: il principino del seicento
    Ultima modifica di Tyus; 21-06-25 alle 23:10

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Re: Inciampa agli Uffizi mentre si fa un selfie, cade addosso a un quadro del Seicent

Coglioni quelli degli Uffizi a non mettere nemmeno un vetro protettivo sul quadro...
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Re: Inciampa agli Uffizi mentre si fa un selfie, cade addosso a un quadro del Seicent

Il problema è dare l'accesso a questi artefatti storici alla comune plebaglia

Senior Member L'avatar di Bicio

ma poi non sono tutti falsi i quadri esposti?

bè certo, devono fare il teatrino del "ommioddio hanno distrutto un'opera d'arte", poi finisce che l'originale è sottochiave in qualche caveau e in magazzino hanno più copie delle riproduzioni dei quadri esposti pronti per la sostituzione

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma poi non sono tutti falsi i quadri esposti?

bè certo, devono fare il teatrino del "ommioddio hanno distrutto un'opera d'arte", poi finisce che l'originale è sottochiave in qualche caveau e in magazzino hanno più copie delle riproduzioni dei quadri esposti pronti per la sostituzione
    #allbiciononlasifà

La Nonna L'avatar di Lux !

Roba da prenderlo ed esporlo nel museo tipo macchine anatomiche del principe di Sansevero

Senior Member

Ma la colpa è sempre della voglia di farsi i selfie e mostrarli sui social. Ma chi cazzo se ne frega se eri agli uffizi, coglione! Che poi sarà stato un obeso del Wisconsin che dopodomani sarà a bersi la sua cazzo di Coors e mangiare patatine in un pub do quarto ordine coi suoi amici che non sanno neanche cos'è il rinascimento fiorentino.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Coglioni quelli degli Uffizi a non mettere nemmeno un vetro protettivo sul quadro...
    Quando mai nei musei ci sono vetri protettivi?

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Quando mai nei musei ci sono vetri protettivi?
    Quelli che gettano vernice sui dipinti riescono a trovarli

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    ma soprattutto: io zughe me lo immagino come coso lì: il principino del seicento
    Io ho sempre sostenuto che avrei dovuto nascere nel '600 francese o nell'era vittoriana in Inghilterra

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di caesarx

Mediamente i vetri li metti sui pezzi veramente importanti, anche perché sennò se sei davvero uno studioso del dipinto ti rovina la visita.

Anche se a vedere il numero di dementi in giro forse è il caso di rivedere questa politica.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

il grinch L'avatar di ryohazuki84

per punizione dovrebbero chiudergli l'account instagram
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Perché? meglio renderlo veramente famoso a sto punto
    Che pubblichino il selfie con nome e cognome

Senior Member L'avatar di Degauss

I danni glieli fanno pagare?

Midlife crisis Member

400 anni fa : inciampa mentre dipinge un ritratto, cade addosso ad un selfie di un ciccione americano del 2025

Senior Member

Boh, a me dal video sembra che cada apposta, nè lui nè una delle due tizie davanti a lui hanno un telefono in mano...come quei dementi in america che fingevano di cadere in un supermercato per spaccare più roba possibile (al passato perchè non ne vedo da un po', non ho idea se sia passata la moda)

ma il tipo nel quadro cosa tiene nella mano destra?

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Mi immagino gli artefag "nooo il plexiglass rifrange la luce alterando lo spettro cromatico e quindi si perde il recondito messaggio dell'artista, vedete tutte le linee parallele che tendono verso l'alto cioè verso Dio..."

A volte mi ispirano più loro il manganello che gli imbrattatori

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    Ma la colpa è sempre della voglia di farsi i selfie e mostrarli sui social. Ma chi cazzo se ne frega se eri agli uffizi, coglione! Che poi sarà stato un obeso del Wisconsin che dopodomani sarà a bersi la sua cazzo di Coors e mangiare patatine in un pub do quarto ordine coi suoi amici che non sanno neanche cos'è il rinascimento fiorentino.
    cosa sia

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Mi immagino gli artefag "nooo il plexiglass rifrange la luce alterando lo spettro cromatico e quindi si perde il recondito messaggio dell'artista, vedete tutte le linee parallele che tendono verso l'alto cioè verso Dio..."

A volte mi ispirano più loro il manganello che gli imbrattatori
    Dai vaffanculo

Banalmente, vetri + luci interne= tanti di quei riflessi che vedi solo che li c'è un quadro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su