tutto bene coi Data Breach, oppure... tutto bene coi Data Breach, oppure... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: tutto bene coi Data Breach, oppure...

Senior Member L'avatar di Howard TD

Re: tutto bene coi Data Breach, oppure...

andrà tutto bene

Senior Member

Vabè, ma i "tentativi di accesso microsoft" è letteralmente gente che ha la tua mail e rimbalza su password che non possiede, e un indirizzo mail puro e semplice (dico proprio a livello di nomeutente@qualcosa) è un dato talmente diffuso - a meno che tu non l'abbia usata MAI, DA NESSUNA PARTE, PER NIENTE - da essere praticamente pubblico. Questi tentativi di accesso dal Burundi non sono hacker, è gente che siccome ha davanti una porta prova ad girare la maniglia per vedere se, per botta di culo, è aperta (probabilmente utilizzando a stuolo una serie di password statisticamente probabili tipo 12345, il nome dell'account mail senza @provider, e altre furbate del genere). Mica uno scassinatore capace con le informazioni e i mezzi per sfondarti casa.

È l'equivalente di me che siccome so l'indirizzo collegadilavoro@gmail.com perchè mi ha scritto una volta, vado su gmail e provo a mettere T3tt3_Gr0553 nel campo password tentando di beccarla per culo.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Dove si vedono i tentativi di accesso?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

vai nel tuo account microsoft, visualizza attività accesso

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Anche io sono pieno di tentativi di accesso non riusciti fatti da tutto il mondo. Più che altro ieri su Instagram è comparsa una schermata in cui diceva che il mio account aveva un comportamento sospetto

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

ecco dopo pranzo mi è arrivata mail dall'ufficio cybersecurity del cliente per cui sto lavorando da un'anno

la contattiamo per segnalare che da controlli automatici è risultato che l’utenza <username> (<cognome nome><fornitore>)(indirizzo email) è potenzialmente compromessa.
    Su siti di hacking è stata individuata una possibile copia delle credenziali, il che rende l’account vulnerabile; in via precauzionale le chiediamo di provvedere ad un reset delle credenziali utilizzando gli strumenti preposti

le credenziali in questione le uso solo sul pc di lavoro, ultrablindato (zscaler, crowdstrike, limitazione app che richiedono privilegi elevati.. manco le chiavette usb ci posso mettere) ma su cui ho firefox installato (app permessa) e configurato per il sync con account personale mozilla

a questo punto direi che il pwd manager porta le credenziali sui miei pc/dispositivi personali e da uno di questi ultimi (evidentemente compromesso) vengono prelevate..
    solo che entrambi i pc sono hanno pure bitdefender installato...

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ricordate comunque che la più importante regola sulle password è non usare mai la stessa password su più servizi.

In questo modo se - per dire - Facebook ha un data breach che rivela la tua password, chi la trova può usarla solo su Facebook. Se usate la stessa password ovunque, chi la scopre può fottervi tutti gli account.

Questa proprio la regola base, poi ovviamente:
    - usare un password manager
    - usare 2FA ovunque sia possibile
    - scegliere password lunghe
    ...ma specialmente bere molta acqua e non uscire nelle ore più calde.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Eh, magari fossero banalità quelle sulle password

Senior Member L'avatar di tigerwoods

il mio account microsoft ha decine di tentativi di accesso ogni giorno

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

sono i servizi segreti olandesi che vogliono capire come stanno buttanto i soldi dei contribuenti

Senior Member L'avatar di NOXx

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Anche io sono pieno di tentativi di accesso non riusciti fatti da tutto il mondo. Più che altro ieri su Instagram è comparsa una schermata in cui diceva che il mio account aveva un comportamento sospetto
    Lo usi su più dispositivi? Apparve anche a me, ma lo usavo su smartphone, tablet e PC

A una certa mi ha fatto il logout da tutti e ogni volta che aprivo l'app dovevo loggarmi... (avevo già il 2fa attivo da prima e nel dubbio cambiai la password)

Poi trovai la soluzione: cancellare definitivamente l'account di quella latrina di social

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ecco dopo pranzo mi è arrivata mail dall'ufficio cybersecurity del cliente per cui sto lavorando da un'anno

la contattiamo per segnalare che da controlli automatici è risultato che l’utenza &lt;username&gt; (&lt;cognome nome&gt;&lt;fornitore&gt(indirizzo email) è potenzialmente compromessa.
    Su siti di hacking è stata individuata una possibile copia delle credenziali, il che rende l’account vulnerabile; in via precauzionale le chiediamo di provvedere ad un reset delle credenziali utilizzando gli strumenti preposti

le credenziali in questione le uso solo sul pc di lavoro, ultrablindato (zscaler, crowdstrike, limitazione app che richiedono privilegi elevati.. manco le chiavette usb ci posso mettere) ma su cui ho firefox installato (app permessa) e configurato per il sync con account personale mozilla

a questo punto direi che il pwd manager porta le credenziali sui miei pc/dispositivi personali e da uno di questi ultimi (evidentemente compromesso) vengono prelevate..
    solo che entrambi i pc sono hanno pure bitdefender installato...
    Potrebbero aver bucato l'account Firefox, però

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Vabè, ma i "tentativi di accesso microsoft" è letteralmente gente che ha la tua mail e rimbalza su password che non possiede, e un indirizzo mail puro e semplice (dico proprio a livello di nomeutente@qualcosa) è un dato talmente diffuso - a meno che tu non l'abbia usata MAI, DA NESSUNA PARTE, PER NIENTE - da essere praticamente pubblico. Questi tentativi di accesso dal Burundi non sono hacker, è gente che siccome ha davanti una porta prova ad girare la maniglia per vedere se, per botta di culo, è aperta (probabilmente utilizzando a stuolo una serie di password statisticamente probabili tipo 12345, il nome dell'account mail senza @provider, e altre furbate del genere). Mica uno scassinatore capace con le informazioni e i mezzi per sfondarti casa.

È l'equivalente di me che siccome so l'indirizzo collegadilavoro@gmail.com perchè mi ha scritto una volta, vado su gmail e provo a mettere T3tt3_Gr0553 nel campo password tentando di beccarla per culo.
    This, è normale, al punto che Microsoft nemmeno te lo segnala e devi andare apposta nella pagina per vederli (centinaia ogni giorno)
    Le notifiche arrivano quando mettono la pw giusta ma l'accesso fallisce comunque perché c'è il 2FA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su