Re: Condizionatore sì condizionatore no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
E noi continuiamo a dormire con le finestre e persiane aperte, tira un filo d'aria che non fa sentire il caldo, abbiamo pure tirato fuori un ventilatore ma non è servito
mio dio, siete quasi da invidiare.
quasi, eh.
Citazione:
benvelor
quoto
poi è la stessa gente che si fa le foto su instagram col canino "è meglio degli umani, il mio bambino"
L'amore come riflesso di un odio è un grosso semaforo rosse su una persona
Citazione:
Azad
Vai al centro commerciale tutto il giorno come i vecchi :asd:
Sì ma poi chiude.
Citazione:
Azad
Vai al centro commerciale tutto il giorno come i vecchi :asd:
Comunque non è che sia proprio una brutta idea eh, fresco gratis e passi il tempo girando per negozi a guardare cose che non comprerai mai, tutto ammirando le belle ragazze che fanno shopping e i magrebi che molestano i commessi dei negozi di elettronica per sapere se ci sono telefoni in offerta che dopo 1 ora di spiegazione non comprano salvo tornare il giorno dopo per chiedere le stesse identiche cose.
Citazione:
Andrea Sperelli
Ha tutta la mia comprensione, io alla fine di ogni estate ho sempre in mente 1000 piani per fare fuori tutti i cani del vicinato ( ma solo perché ammazzare i vicini sarebbe ben più grave). Secondo me se tutte le mattine lasci il cane fuori ad abbaiare d'estate, e vivi in un quartiere ad alta densità abitativa, sei una persona di merda e ti dovrebbe saltare in aria la casa
Lascia perdere i cani va, sono i padroni da sterminare... C'ho la vicina al piano di sopra ( forse Biocane ricorda qualcosa) che erano mesi che era barricata dentro con cane e gatto, un puzzo allucinante in tutto il palazzo. Alla fine hanno fatto irruzione pompieri e polizia locale per vedere se fosse morta o meno, trovando una matta delirante..
Animali sequestrati, casa da bonificare (ieri hanno portato via 22 sacchi della rumenta, quelli condominiali...) e ora 'sta pazza vuole querelare il condominio :asd:
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Che bella cosa i condomini :bua:
La cosa incredibile è che hai trovato un installatore disposto a montare un climatizzatore acquistato dal cliente
Subito subito.
Pensavo che di questo periodo ci fosse più coda.
Ma chi dovrei contattare per avere un parere serio? Un installatore che venga a casa e mi possa consigliare la migliore configurazione per casa mia.
Devo capire se ne basta uno o se sarebbe meglio averne un paio più piccoli
Condizionatore sì condizionatore no.
Citazione:
Dwayne Hicks
La cosa incredibile è che hai trovato un installatore disposto a montare un climatizzatore acquistato dal cliente
No spe, fa tutto una ditta eh.
Settimana scorsa hanno fatto il sopralluogo, abbiamo deciso che tipo di macchine installare e sabato montano tutto.
Ho dato un anticipo pari al costo delle macchine, l’installazione la pago a saldo.
Citazione:
Bobo
Subito subito.
Pensavo che di questo periodo ci fosse più coda.
Ma chi dovrei contattare per avere un parere serio? Un installatore che venga a casa e mi possa consigliare la migliore configurazione per casa mia.
Devo capire se ne basta uno o se sarebbe meglio averne un paio più piccoli
A meno che tu non sia alla ricerca del termotecnico con laurea che ti cerchi la soluzione per risparmiare fino all'ultimo mezzo watt possibile, un qualsiasi idraulico/installatore va più che bene :asd: Se disponibile subito ancora meglio.
Magari cerca per marchio (tipo Daikin o Mitsubishi) e ti fanno tutto loro.
Dopo dipende com'è fatta la casa, di solito bastano 1 split per piano o per zona e una sola unità esterna.
uno split per PIANO? tipo da 20 kbtu? :asd:
Citazione:
Don Zauker
No spe, fa tutto una ditta eh.
Qua da me adesso non escono manco se gli tiri fuori 5000 euri in nero
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
uno split per PIANO? tipo da 20 kbtu? :asd:
12000 btu e ho la ghiacciaia :asd:
La settimana scorsa tenevo 23°C consumando manco 1 kWh (facevo 1,3 con un carico base di 0,3 kWh)
sbiliguda come se fosse antani
nah, preferisco avere split piccoli per stanza
Citazione:
sacramen
Qua da me adesso non escono manco se gli tiri fuori 5000 euri in nero.
Qui non hanno fatto storie ma secondo me hanno sparato altino sulle spese di installazione, circa 2k per tre mono.
Citazione:
Lo Zio
sbiliguda come se fosse antani
nah, preferisco avere split piccoli per stanza
Dipende com'è fatta la casa, da me con 2 split faccio tutto e ne avanzo.
Considera poi che li spengo alle 19:00 e la mattina mi ritrovo con ancora 24°C anche se fuori fanno 30°C come la settimana scorsa...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Don Zauker
Qui non hanno fatto storie ma secondo me hanno sparato altino sulle spese di installazione, circa 2k per tre mono.
Per "tre mono" cosa intendi? 3 unità mono split? Quindi 3 unità esterne e 3 interne indipendenti? Se così è anche poco, se 3 split e 1 unità esterna non è così fuori dal mondo...
spegnere il condizionatore alle 1900...
questa è pazzia, questa è empietà!
Citazione:
Lo Zio
spegnere il condizionatore alle 1900...
questa è pazzia, questa è empietà!
Inizia la fascia F2, la più costosa, poi lo riaccendi alle 23 nel caso :sisi:
Citazione:
sacramen
Per "tre mono" cosa intendi? 3 unità mono split? Quindi 3 unità esterne e 3 interne indipendenti? Se così è anche poco, se 3 split e 1 unità esterna non è così fuori dal mondo...
3 unità esterne e 3 interne indipendenti.
Ah buono a sapersi, io pensavo che mi volessero spennare.
Citazione:
Mdk
Inizia la fascia F2, la più costosa, poi lo riaccendi alle 23 nel caso :sisi:
ah, dovrei essere monofascio
e cmq lo accendo in modalità "pianeta ghiacciato hoth" dalle 18 alle 7 del mattino :asd: